• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

uizzi

Member
L agenzia dove hai non dovrebbe darti queste informazioni dettagliate ma cmq a bordo puoi stare tranquillamente l up grade, a noi lo proponero e nel dettaglio decidere per bene.
ma se non siete grandi bevitori l easy è un buon pacchetto.
le agenzie non hanno queste informazioni se non perche a loro volta le ottengono da chi è stato passeggero...i forum di solito dovrebbero servire proprio a questo, a scambiarsi informazioni vere e certe grazie all’ esperienza dei passeggeri...

in questo purtroppo capricorno ha detto una grande verità: molti prendono e pochi danno

purtroppo il forum non è più quello di un tempo...forse anche perchè le pagine social hanno ormai il sopravvvento

grazie comunque
 

Dany68

Active member
Io per certo che easy plus fino a 7 € ( ci sono anche bevande che cistanon7 € e non rientrano nel pacchetto easy)solo bevande in bicchiere, ma è capitato spesso che mi hanno servito in lattina bevande tipo coca, fanta, the , limon soda ...succhi di frutta ad esempio solo 3 gusti potevi ordinare tipo a pera che costa mi sa cmq intorno ai 5 € non era disponibile nel pacchetto easy.
Una serie di cocktail alcolici e analcolici ma ad esempio lo sprizt non era compreso, vino 3 tipi bianco,rosé e rosso
Prosecco un tipo
acqua ovviamente in bottiglia
Birra alla spina piccola o grande e servivano un enekein (non so se serve cosi)
Siamo stati a maggio 2022 su seaview.
Per i caffè macchiato si
cappuccino, cioccolata.....
se avete bambini anche gelato vaniglia e cioccolato.
Easy plus dovrebbe comprendere bevande fino a €8 non €7.
 

valeria/dario

Active member
le agenzie non hanno queste informazioni se non perche a loro volta le ottengono da chi è stato passeggero...i forum di solito dovrebbero servire proprio a questo, a scambiarsi informazioni vere e certe grazie all’ esperienza dei passeggeri...

in questo purtroppo capricorno ha detto una grande verità: molti prendono e pochi danno

purtroppo il forum non è più quello di un tempo...forse anche perchè le pagine social hanno ormai il sopravvvento

grazie comunque
È vero sono d accordo con voi
 

Dany68

Active member
Non voglio insistere....ma ricordo 7
Cmq la questione che non tutte le bevande al di sotto dei 7/8€ sono comprese è vero.
Io valutai l up grade al plus ma non trovai molta differenza in base alle mie esigenze ovviamente.
Io ho fatto l’upgrade a plus. Il pacchetto easy è un po’ scarso per me. Tra l’altro qualcuno mi ha detto che i cocktails compresi nell’easy non sono molto buoni perché annacquati.
 
Concordo con lo scarso. (I cocktail comunque variano terribilmente da bar a bar, in genere i bar interni, poco frequentati, se non li trovi direttamente chiusi, li fanno molto meglio ma bisogna provarli tutti magari il mojito lo fanno bene in un bar e il Moscow mule in un altro piano. Una cosa che un tempo era nell'easy e ora non hai più è il delizioso caffè shakerato... 😒 che poi costa di listino se ricordo bene due euro e mezzo...perché toglierlo 😲Sinceramente noi avevamo preso easy perché davano per 140 euro in più a persona sia l' easy che le quote di servizio (quest'anno l'offerta non é pervenuta purtroppo) per cui conveniente, ma ugualmente era meglio se invece si prendeva l'analcolico noi tutti, e non solo i bambini. No alcool ma i compenso molte più cose da scegliere ( chinotto gatorade lemonsoda, succhi in bottiglia, caffè speciali tipo after eight gelati etc. ) Attualmente, vedevo oggi, il sito msc in lingua tedesca dava il pacchetto easy di default a tutti senza sovrapprezzo alcuno, cosicché la cabina che agli italiani costa faccio un esempio 1978 +448 per avere l'easy, a tedeschi e austriaci viene 1978 easy bello incluso. Perchè convenga l'easy plus devi bere parecchio, e stare molto in nave, non è che costi poco
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
Concordo con lo scarso. (I cocktail comunque variano terribilmente da bar a bar, in genere i bar interni, poco frequentati, se non li trovi direttamente chiusi, li fanno molto meglio ma bisogna provarli tutti magari il mojito lo fanno bene in un bar e il Moscow mule in un altro piano. Una cosa che un tempo era nell'easy e ora non hai più è il delizioso caffè shakerato... 😒 che poi costa di listino se ricordo bene due euro e mezzo...perché toglierlo 😲Sinceramente noi avevamo preso easy perché davano per 140 euro in più a persona sia l' easy che le quote di servizio (quest'anno l'offerta non é pervenuta purtroppo) per cui conveniente, ma ugualmente era meglio se invece si prendeva l'analcolico noi tutti, e non solo i bambini. No alcool ma i compenso molte più cose da scegliere ( chinotto gatorade lemonsoda, succhi in bottiglia, caffè speciali tipo after eight gelati etc. ) Attualmente, vedevo oggi, il sito msc in lingua tedesca dava il pacchetto easy di default a tutti senza sovrapprezzo alcuno, cosicché la cabina che agli italiani costa faccio un esempio 1978 +448 per avere l'easy, a tedeschi e austriaci viene 1978 easy bello incluso. Perchè convenga l'easy plus devi bere parecchio, e stare molto in nave, non è che costi poco
quindi mi sembra di capire che al di là del prezzo, che è si un limite ma non l’unico, c’è proprio una lista di bevande per il pacchetto easy e immagino un’altra lista per easy plus....ma quando si è a bordo come ci si regola? Sono disponibili queste informazioni? oppure ci sono segni distintivi sui menu dei bar?

Noi ci godiamo molto la nave e consumiamo parecchi cocktails ma banalmente anche il distillato che segue il caffè per chi abbiamo sempre fatto upgrade, ma i limiti erano chiari: 6 euro easy e 10 euro easy plus...ora sinceramente ci capisco poco
 
quindi mi sembra di capire che al di là del prezzo, che è si un limite ma non l’unico, c’è proprio una lista di bevande per il pacchetto easy e immagino un’altra lista per easy plus....ma quando si è a bordo come ci si regola? Sono disponibili queste informazioni? oppure ci sono segni distintivi sui menu dei bar?

Noi ci godiamo molto la nave e consumiamo parecchi cocktails ma banalmente anche il distillato che segue il caffè per chi abbiamo sempre fatto upgrade, ma i limiti erano chiari: 6 euro easy e 10 euro easy plus...ora sinceramente ci capisco poco
Allego la lista di cosa è incluso in easy. Non puoi avere altro a meno di pagarlo per intero, +15%di servizio. Distillati, spritz, prosecco, aperol, gingerino. non sono inclusi. La camomilla si. I vari vini elencati ricordo che se li chiedevo per nome i cameriere ci dicevano che non c 'è e chiedevano semplicemente se vuoi un bianco o un rosso (il rose' risultava sempre esaurito) insomma a quanto pare è previsto in realtà un generico bicchiere di bianco o di rosso... e avviso che entrambi sono quel che sono. Col pacchetto easy plus invece non c è una lista speciale ma puoi prendere quello che in listino bar costa max 8 euro. Tener presente che per esempio un bicchiere di Merlot Friuli Zamo' o un Pinot grigio Novacella vengono 9 euro e un Cabernet viene 8,50 mentre un Pinot grigio Zamo' viene 6,50 come pure un Merlot Borgo Fantinel è li puoi prendere.... per cui devi controllare con cura e declinare chiaramente vino e produttore durante l'ordinazione.Se superi anche di un 50 cent paghi intero + servizio. A voi la scelta 😁
 

Allegati

  • QR_T_POOL-BAR-LIST_OTHER_DAYX_EN_1625687753_page-0002.jpg
    QR_T_POOL-BAR-LIST_OTHER_DAYX_EN_1625687753_page-0002.jpg
    765.1 KB · Visualizzazioni: 190
Ultima modifica:

nestore

New member
quindi mi sembra di capire che al di là del prezzo, che è si un limite ma non l’unico, c’è proprio una lista di bevande per il pacchetto easy e immagino un’altra lista per easy plus....ma quando si è a bordo come ci si regola? Sono disponibili queste informazioni? oppure ci sono segni distintivi sui menu dei bar?

Noi ci godiamo molto la nave e consumiamo parecchi cocktails ma banalmente anche il distillato che segue il caffè per chi abbiamo sempre fatto upgrade, ma i limiti erano chiari: 6 euro easy e 10 euro easy plus...ora sinceramente ci capisco poco
Per quanto ho capito dal sito MSC, per il pacchetto easy c'è una lista apposita, easy plus bevande fino a 8€ premium fino a 13€

oops, già ti aveva risposto Diffidente, scusate il doppione :)
 

Tammy

New member
Buonasera a tutti,qualcuno mi sa dire se nel pacchetto easy plus sono compresi gli amari? Siccome è compreso tutto fino al costo di 8 euro non riesco a trovare immagini di menu bevande dove poter vedere cosa è compreso, qualcuno ha qualche foto da inviare? Grazie mille a tutti
 

Dany68

Active member
quindi mi sembra di capire che al di là del prezzo, che è si un limite ma non l’unico, c’è proprio una lista di bevande per il pacchetto easy e immagino un’altra lista per easy plus....ma quando si è a bordo come ci si regola? Sono disponibili queste informazioni? oppure ci sono segni distintivi sui menu dei bar?

Noi ci godiamo molto la nave e consumiamo parecchi cocktails ma banalmente anche il distillato che segue il caffè per chi abbiamo sempre fatto upgrade, ma i limiti erano chiari: 6 euro easy e 10 euro easy plus...ora sinceramente ci capisco poco
Per e
Buonasera a tutti,qualcuno mi sa dire se nel pacchetto easy plus sono compresi gli amari? Siccome è compreso tutto fino al costo di 8 euro non riesco a trovare immagini di menu bevande dove poter vedere cosa è compreso, qualcuno ha qualche foto da inviare? Grazie mille a tutti
Tutti i menu bevande aggiornati li puoi trovare *************
 
Ultima modifica da un moderatore:

Chicca3007

Member
Domanda perchè dal sito Msc non è molto chiaro se faccio il pacchetto Analcolico, posso prendere qualsiasi cosa o c'è una selezione, se è così cosa è compreso oltre a caffè e cappuccino
 

capricorno

Super Moderatore
L'ultima volta che l'ho usato erano a lattina ora non saprei, ma credo vadano a disponibilità. Nel ristorante ad esempio se ordini ti portano la lattina.
 
Questo l'ho visto vorrei capire quali siano i cocktail compresi, e se le bibite sono a bicchiere o lattina
I cocktail compresi sono quelli della parte analcoolici alchool free della lista che allego. In qualche bar se ne può trovare in lista anche un altro o due altri.
Tener presente che se hai il pacchetto easy puoi ordinare solo quelle bibite presenti alla spina (cocacola Fanta sprite the freddo) e anche se al ristorante può capitare te le servano in lattina, ma potrai avere sempre quelle 4 la '. Col pacchetto analcolico invece puoi spaziare tra lattine e bottiglie e quindi chiedere un chinotto, un lemonsoda, un crodino, un gingerino, un bitter campari, un gatorade. Certo fino a un certo punto, se chiedi una cedrata, un' orangina, una africola, una cockta o un almdudler ti diranno che non capiscono e che comunque non c'è. L'assortimento a bordo ha un limite. Inoltre coll'analcolico hai compreso caffè aftereight, caramel coffee, mokaccino viennese e vari altri ancora, davvero buoni pure i gelati alla spina. Tutte cose dall'anno scorso barbaramente preclusi all' easy (che prima permetteva anche alcuni distillati) che ripeto secondo me se non vale il prezzo pieno è da prendere solo se quasi regalato o regalato come ai tedeschi. a meno di riempirsi di cocktail alcolici (non sempre ben riusciti) in giro per i bar
 

Allegati

  • QR_T_POOL-BAR-LIST_OTHER_DAYX_EN_1625687753_page-0002.jpg
    QR_T_POOL-BAR-LIST_OTHER_DAYX_EN_1625687753_page-0002.jpg
    765.1 KB · Visualizzazioni: 89
Ultima modifica:

uizzi

Member
Allego la lista di cosa è incluso in easy. Non puoi avere altro a meno di pagarlo per intero, +15%di servizio. Distillati, spritz, prosecco, aperol, gingerino. non sono inclusi. La camomilla si. I vari vini elencati ricordo che se li chiedevo per nome i cameriere ci dicevano che non c 'è e chiedevano semplicemente se vuoi un bianco o un rosso (il rose' risultava sempre esaurito) insomma a quanto pare è previsto in realtà un generico bicchiere di bianco o di rosso... e avviso che entrambi sono quel che sono. Col pacchetto easy plus invece non c è una lista speciale ma puoi prendere quello che in listino bar costa max 8 euro. Tener presente che per esempio un bicchiere di Merlot Friuli Zamo' o un Pinot grigio Novacella vengono 9 euro e un Cabernet viene 8,50 mentre un Pinot grigio Zamo' viene 6,50 come pure un Merlot Borgo Fantinel è li puoi prendere.... per cui devi controllare con cura e declinare chiaramente vino e produttore durante l'ordinazione.Se superi anche di un 50 cent paghi intero + servizio. A voi la scelta 😁
grazie ora ho compreso...credo comunque faremo upgrade a easy plus, almeno posso scegliere liberamenfe

mi spiace che abbiano abbassato il limite da 10 a 8 euro, perchè con 10 avevi parecchia scelta...ma tant’è...
 
Top