• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Silviola

Active member
Sia io che mio marito siamo due allergici, io frutta secca lui glutine (allergico alle proteine del grano) ed evita il lattosio per cross reazione. Ho sempre trovato attenzione, devo dire che su Costa sono addirittura maniacali, menù differente (senza glutine e lattosio), piatto in cabina al rientro se avevamo prenotato l'escursione ed il ristorante era chiuso (loro sconsigliano assolutamente il buffet), telefonate della reception per chiedere se la dieta gluten free andava bene; su MSC il meitre diceva cosa poter prendere e cosa no ed a volte organizzava un piatto ad hoc, in una escursione col sacchetto pranzo era previsto quello senza glutine. Ai bar di entrambe le compagnie ha sempre preso il cappuccino con latte di soia..... Noi lo abbiamo sempre segnalato prima e ricordato al meitre del ristorante.
Grazie mille, allora farò subito la segnalazione, per una tutela in più!
Serve il certificato del medico che attesti l'intolleranza?
 

capricorno

Super Moderatore
Un'altra domanda sulle bevande, e posto che andremo a consumo (2 adulti, di cui uno astemio, e 2 bambini), leggevo su qualche blog che tra le bevande gratuite a bordo c'è anche il latte. E' così?
Ciao. Non so che età hanno i tuoi bambini ma solitamente prima della pandemia, in un qualsiasi bar potevi prendere il latte in formula gratuita. Al tuo ritorno se ci puoi eventualmente aggiornare , te ne saremmo grati.
 

Sr992

New member
Buonasera. Tra qualche settimana sarò su msc seaview, e vorrei sapere se è possibile portarsi qualcosa per pranzo (a sacchetto) visto che io e la mia ragazza scendiamo dalla nave per visitare le varie città, non standoci quindi mai a pranzo sulla nave.
Grazie a tutti
 

slivy

Member
Forse non è il thread più adatto.. ma di bevande si parla! Qualcuno sa se in tutti i bar di Msc è disponibile il latte di soia? A mia figlia è sopraggiunta un'importante intolleranza al lattosio! Grazie mille!!
Io sono intollerante al lattosio, scesa da una settimana da MSC Orchestra, ho sempre trovato il latte di soia e quello di riso. Gli ultimi due giorni era invece finito quello ad alta digeribilità senza lattosio.
 

Orchydea

New member
Salve, parto con MSC Fantasia fra due settimane. Che voi sappiate è possibile fare l'upgrade dal pacchetto easy a quello easy Plus? Fino al 31 luglio avevo la possibilità di farlo sul sito, ma successivamente non mi è apparsa piu' l'opzione ''upgrade''. Sapete se è altrimenti possibile farlo sulla nave?
Grazie in anticipo
 

artemide

Well-known member
Buonasera. Tra qualche settimana sarò su msc seaview, e vorrei sapere se è possibile portarsi qualcosa per pranzo (a sacchetto) visto che io e la mia ragazza scendiamo dalla nave per visitare le varie città, non standoci quindi mai a pranzo sulla nave.
Grazie a tutti
Ciao Sr992
Sì è possibile; magari portatevi da casa un po' di contenitori e dei tovaglioli di carta perché a bordo sono solo di tessuto. Di solito io prima chiedo se posso portare qualcosa in cabina o via con me in escursione (non si sa mai cambino le regole ) e mi rispondono sempre che è possibile.
Buona crociera!!
 

Steve74

Well-known member
Buonasera. Tra qualche settimana sarò su msc seaview, e vorrei sapere se è possibile portarsi qualcosa per pranzo (a sacchetto) visto che io e la mia ragazza scendiamo dalla nave per visitare le varie città, non standoci quindi mai a pranzo sulla nave.
Grazie a tutti
Certo, basta mettersi d'accordo con il maitre di sala al ristorante.
 

lori1960

Active member
Un'altra domanda sulle bevande, e posto che andremo a consumo (2 adulti, di cui uno astemio, e 2 bambini), leggevo su qualche blog che tra le bevande gratuite a bordo c'è anche il latte. E' così?
Si un bicchiere di latte a cui io ho fatto aggiungere poco caffè, non ha voluto la carta. Sono sbarcata il 5 agosto a Civitavecchia, anche noi abbiamo fatto a consumo praticamente solo acqua, quella che avanzava della seconda bottiglia la riportavo la sera dopo e ne prendevo una intera cmq. Noi eravamo tre adulti. Preferivo il pacchetto acqua solito. Espresso pagato al consumo e anche calice di vino la serata di gala. Ciao
 

lori1960

Active member
Buonasera. Tra qualche settimana sarò su msc seaview, e vorrei sapere se è possibile portarsi qualcosa per pranzo (a sacchetto) visto che io e la mia ragazza scendiamo dalla nave per visitare le varie città, non standoci quindi mai a pranzo sulla nave.
Grazie a tutti
A me è capitato di portarmi solo le banane con MSC Splendida ciao
 

Ascot

New member
Una domanda se ora non menzionano più sul sito msc i 6 euro per il pacchetto easy come funziona perché nel mio contratto con l agenzia sono menzionati qualcuno sa qualcosa grazie mille
 

martimazza

New member
Buongiorno, tra qualche giorno partirò con MSC Preziosa per i fiordi norvegesi. Ieri mi sono arrivati i documenti di viaggio, e leggendo tra i servizi acquistati, nella pagina dedicata al pacchetto bevande (abbiamo acquistato il pacchetto easy), è scritto: 15% service charge will be automatically added to your bill (ovvero che il 15% del costo del servizio verrà aggiunto automaticamente alla fattura). Ciò significa che per ogni consumazione dovrò pagare a parte il 15%?
 

cinziablu

Active member
Buongiorno, tra qualche giorno partirò con MSC Preziosa per i fiordi norvegesi. Ieri mi sono arrivati i documenti di viaggio, e leggendo tra i servizi acquistati, nella pagina dedicata al pacchetto bevande (abbiamo acquistato il pacchetto easy), è scritto: 15% service charge will be automatically added to your bill (ovvero che il 15% del costo del servizio verrà aggiunto automaticamente alla fattura). Ciò significa che per ogni consumazione dovrò pagare a parte il 15%?
No, tranquilli, se avete già acquistato il pacchetto a terra non ci sono ulteriori addebiti di "service charge"...
 

Hationest

Member
Salve a tutti, tra 2 settimane partirò con MSC Seaside, in fase di prenotazione ho scelto l'opzione All inclusive con bevande che contiene il pacchetto bevande easy e per questo ha un costo di 140€ in più a persona. Sempre in fase di prenotazione se volevo aggiungere il pacchetto easy plus al posto dell'easy ero obbligato a pagare 308€ a testa, quindi pagare per intero il pacchetto easy plus, nonostante avessi già pagato il pacchetto easy. Provando a farlo ora devo ancora pagare il pacchetto easy plus per intero. Qualcuno sa se è possibile fare un upgrade da easy a easy plus pagando la sola differenza?

Inoltre, dato che non sono mai stato in crociera, come faccio a far capire ai camerieri che voglio usufruire delle cose incluse nel pacchetto easy? Per esempio che il vino voglio solo quello del pacchetto easy oppure i succhi e le bibite solo quelli del pacchetto easy?

grazie a tutti per le risposte.
 

Hationest

Member
Salve a tutti, tra 2 settimane partirò con MSC Seaside, in fase di prenotazione ho scelto l'opzione All inclusive con bevande che contiene il pacchetto bevande easy e per questo ha un costo di 140€ in più a persona. Sempre in fase di prenotazione se volevo aggiungere il pacchetto easy plus al posto dell'easy ero obbligato a pagare 308€ a testa, quindi pagare per intero il pacchetto easy plus, nonostante avessi già pagato il pacchetto easy. Provando a farlo ora devo ancora pagare il pacchetto easy plus per intero. Qualcuno sa se è possibile fare un upgrade da easy a easy plus pagando la sola differenza?

Inoltre, dato che non sono mai stato in crociera, come faccio a far capire ai camerieri che voglio usufruire delle cose incluse nel pacchetto easy? Per esempio che il vino voglio solo quello del pacchetto easy oppure i succhi e le bibite solo quelli del pacchetto easy?

grazie a tutti per le risposte.
Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema, semplicemente non facendo l'accesso con l'account msc ma con il codice prenotazione si può fare l'upgrade da easy a easy plus o anche a premium extra. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno. (vedi considerazione a fine post)

Pongo quindi altre 2 domande:
- Con il pacchetto easy plus posso usufruire di QUALSIASI bevanda con un prezzo minore o uguale a 8€, indipendentemente che sia in bicchiere o bottiglia o qualsiasi altro formato?
- Qualcuno saprebbe per favore dirmi quali sono i limiti di consumo giornalieri di bottigliette d'acqua con il pacchetto easy e easy plus?

Considerazione:
Sono abbastanza sconcertato dal funzionamento del sistema MSC, sperando che sia un'errore in buona fede e non una scelta, altrimenti sarebbe ai limiti della truffa.
Se si prova a scegliere il pacchetto easy plus direttamente in fase di prenotazione e si ha già integrato nella tariffa il pacchetto easy, non viene stornata la differenza ma vengono fatti pagare entrambi i pacchetti, per essere sicuro sono andato fino alla fase finale di pagamento, proprio quando si deve inserire la carta di credito, quindi fate attenzione, ricordatevi in caso di aggiungere pacchetti superiori una volta completata la prenotazione.
 
Ultima modifica:

Maria Rosaria

Active member
Fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema, semplicemente non facendo l'accesso con l'account msc ma con il codice prenotazione si può fare l'upgrade da easy a easy plus o anche a premium extra. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno. (vedi considerazione a fine post)

Pongo quindi altre 2 domande:
- Con il pacchetto easy plus posso usufruire di QUALSIASI bevanda con un prezzo minore o uguale a 8€, indipendentemente che sia in bicchiere o bottiglia o qualsiasi altro formato?
- Qualcuno saprebbe per favore dirmi quali sono i limiti di consumo giornalieri di bottigliette d'acqua con il pacchetto easy e easy plus?

Considerazione:
Sono abbastanza sconcertato dal funzionamento del sistema MSC, sperando che sia un'errore in buona fede e non una scelta, altrimenti sarebbe ai limiti della truffa.
Se si prova a scegliere il pacchetto easy plus direttamente in fase di prenotazione e si ha già integrato nella tariffa il pacchetto easy, non viene stornata la differenza ma vengono fatti pagare entrambi i pacchetti, per essere sicuro sono andato fino alla fase finale di pagamento, proprio quando si deve inserire la carta di credito, quindi fate attenzione, ricordatevi in caso di aggiungere pacchetti superiori una volta completata la prenotazione.
Esistono listini pacchetto easy, se cerchi nel forum trovi le foto, quando ordini il personale sa già che deve darti quello da listino altrimenti ti chiede conferma se vuoi qualcosa non compreso. Ad esempio il crodino non è compreso nel pacchetto pur avendo un prezzo al di sotto dei sei euro, il cameriere mi chiedeva conferma se ero a conoscenza che avrei dovuto pagarlo. Non ho mai fatto l'upgrade a easy plus, su una partenza febbraio 2023 una settimana dall'area riservata mi chiede una differenza di euro 84,00 a persona ma ho visto che lo proponevano anche a bordo. Non ci sono limiti di consumo giornaliero di bottigliette d'acqua o altre bevande.
 
Top