• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

capricorno

Super Moderatore
Gentilmente chiedo a chi ha viaggiato su MSC, essendo la mia prossima crociera la prima volta con questa compagnia, volendo bere solo acqua frizzante esistono pacchetti appositi? Perché sul sito non ho visto. Grazie
Purtroppo non esiste più la possibilità di acquistare il solo pacchetto acqua.
 

Star82

New member
Buongiorno,

qualcuno conosce i pacchetti drink che propongono a bordo della ARMONIA (Venezia, Kotor, Grecia...)?
Parlando con l'operatore mi diceva che ogni tratta ha il suo listino.
Grazie
 

Elemauli

Member
L'acqua gratuita la trovi solo al buffet, al ristorante solo in bottiglia e il costo si aggira , più o meno sui 3€, il costo che pagheresti a terra in un qualsiasi ristorante.

Per qualsiasi pacchetto bevande che tu intendi acquistare deve essere esteso a tutti i componenti della cabina, quindi se siete in 4 , occorrerà acquistare quattro pacchetti. Tieni inoltre presente che in quella crociera quando la nave è ferma in porto, nessun alcoolico verrà somministrato a bordo.
Ciao oggi leggevo online che una bottiglia d'acqua su Seascape costa 6 dollari. E' davvero così? C'è qualche differenza di offerta bevande tra crociera ai Caraibi ed Europa?Grazie mille
 

kami91

Well-known member
Buongiorno,

qualcuno conosce i pacchetti drink che propongono a bordo della ARMONIA (Venezia, Kotor, Grecia...)?
Parlando con l'operatore mi diceva che ogni tratta ha il suo listino.
Grazie
Risposta imbarazzante dell'operatore...
A parte magari piccole modifiche i listini sono per il 99% uguali per tutte le navi... scorri indietro e troverai info utili
 

albacom

Well-known member
Buongiorno,

qualcuno conosce i pacchetti drink che propongono a bordo della ARMONIA (Venezia, Kotor, Grecia...)?
Parlando con l'operatore mi diceva che ogni tratta ha il suo listino.
Grazie
Se sei iscritto al club e hai già prenotato sulla tua pagina personale ci sono tutti i prezzi per gli extra. Oppure fai una simulazione di prenotazione senza pacchetto bevande e una con bevande e vedi la differenza
 

TAMMI77

New member
Buonasera, qualcuno sarebbe in grado di inviare un pdf o qualche foto dei listini bevande 2023?
io ho quelli del 2022, vorrei vedere se hanno tolto ho aggiunto cose nuove per poter decidere su quale all-inclusive fare per la mia crociera in partenza fra 10 gg

grazie fin da ora per chi mi potrà aiutare ;-)
 

bennyfra

Member
Più che altro sono aumentati un pochino i prezzi rispetto a novembre:
birre in bottiglia 7.00 o 7.50
soda 3.50
succo in bottiglia 4.00
acqua 1 lt 3.25
acqua 1/2 lt 2.25
cocktail classici 9.00 o 12.00
premium cocktail 13.00
whisky 9.00-14.00
vini al bicchiere 7.50-13.00
espresso 2.00
cappuccino 3.75
 

TAMMI77

New member
Capisco....quindi alla fine se vuoi bere in maniera un pò "dignitosa" ti tocca fare up grade al pacchetto easy....

ti ringrazio molto per la tua risposta ;-)
 

bennyfra

Member
Capisco....quindi alla fine se vuoi bere in maniera un pò "dignitosa" ti tocca fare up grade al pacchetto easy....

ti ringrazio molto per la tua risposta ;-)
Da quest'anno si può pagare la sola differenza tra la bevanda scelta e il valore del pacchetto scelto. Ad esempio se hai il pacchetto easy e prendi un cocktail Gold Rush che costa 13.00€ , pagherai 6.00 € cioè la differenza tra il costo del cocktail e 7.00€ che è il valore dato alle bevande dell' easy. 9.00 € di sconto se hai easy plus e 14 se hai premium
 

masmaxi

Active member
Certo che il costo dei singoli prodotti è da matti, ti obbligano a fare il pacchetto che a questi prezzi conviene ma è sempre una bella spesa aggiuntiva sul viaggio, anche se io personalmente aggiungo sempre il pacchetto easy ad ogni crociera proprio per non avere pensieri e bere in tranquillità a bordo.
 

Blueyes

Well-known member
Obbligo era messa e intesa da me come quasi ovvio farlo, sicuro non è obbligatorio ma se non vuoi morire di sete........purtroppo
Non faccio pacchetti dal 2013, mai avuto problemi "à la carte" e ci ho sempre speso meno una volta tirate le somme.
Logico spingano sui pacchetti, è tutto grasso che cola per le Compagnie, ma una scelta oculata rispetto quanto e cosa si beva a bordo mi ha sempre dato soddisfazione; è' inutile fare un pacchetto "base" (vale un po per tutte le Compagnie) se poi un buon cocktail, un gelato, una cioccolata Venchi devi comunque "pagarli fuori".
 

artemide

Well-known member
Come è stato sempre detto, dipende dalle abitudini personali,
Nella mia recente crociera su Grandiosa ho speso poco più di 100 euro in due prendendo acqua a tavola, un paio di lattine di aranciata e caffè in qualche occasione.
Col pacchetto easy avrei pagato forse il triplo.
 

TAMMI77

New member
Da quest'anno si può pagare la sola differenza tra la bevanda scelta e il valore del pacchetto scelto. Ad esempio se hai il pacchetto easy e prendi un cocktail Gold Rush che costa 13.00€ , pagherai 6.00 € cioè la differenza tra il costo del cocktail e 7.00€ che è il valore dato alle bevande dell' easy. 9.00 € di sconto se hai easy plus e 14 se hai premium
ciao, grazie per questa informazione, io dico la mia, mi aggancio a questo tuo messaggio, la vacanza per me e mio marito è vacanza in tutto e per tutto, quindi in base ovviamente alle nostre possibilità abbiamo sempre fatto all'inclusive anche più "alti" dell'easy plus, vogliamo essere liberi di consumare quello che vogliamo senza dover conteggiare quanto stiamo spendendo, i conti li facciamo tutto l'anno nella vita di tutti i giorni. ;-)
Poi detto tra di noi sta diventando piuttosto caro concedersi una bella crociera....
 

artemide

Well-known member
ciao, grazie per questa informazione, io dico la mia, mi aggancio a questo tuo messaggio, la vacanza per me e mio marito è vacanza in tutto e per tutto, quindi in base ovviamente alle nostre possibilità abbiamo sempre fatto all'inclusive anche più "alti" dell'easy plus, vogliamo essere liberi di consumare quello che vogliamo senza dover conteggiare quanto stiamo spendendo, i conti li facciamo tutto l'anno nella vita di tutti i giorni. ;-)
Poi detto tra di noi sta diventando piuttosto caro concedersi una bella crociera....
Ciao tammi77
Nel mio caso, io non ho guardato al portafoglio: senza cambiare le mie abitudini, semplicemente prendevo quello che mi andava in quel momento: acqua a tavola o in piscina, caffè dopo pranzo, aranciata ...
Il conto l'ho guardato solo alla fine e non ho "lesinato".
Sono rimasta piacevolmente stupita di ave speso così poco.
 

kami91

Well-known member
Come detto mille volte è soggettivo il si o no al pacchetto Easy.
Io il pacchetto di tutta settimana me lo ripago in un giorno + una sera di navigazione probabilmente, quindi mi conviene farlo... qualcuno non lo ripaga neanche in 3 crociere quindi conviene andare alla carta.
La cosa bella è proprio che si può scegliere, e adesso è anche molto bello il fatto che si paga solo la differenza tra pacchetto acquistato e costo della bevanda fuori pacchetto.
 

Dany68

Active member
Come detto mille volte è soggettivo il si o no al pacchetto Easy.
Io il pacchetto di tutta settimana me lo ripago in un giorno + una sera di navigazione probabilmente, quindi mi conviene farlo... qualcuno non lo ripaga neanche in 3 crociere quindi conviene andare alla carta.
La cosa bella è proprio che si può scegliere, e adesso è anche molto bello il fatto che si paga solo la differenza tra pacchetto acquistato e costo della bevanda fuori pacchetto.
Io sono una grande bevitrice (fortunatamente solo in vacanza) e ho sempre fatto l'easy plus.
Considerando che mio figlio non beve alcolici e avendo 100 euro di credito a bordo, non credo di riuscire a spendere più di 600 euro in bevande.
Tenendo anche in considerazione che, a parte il giorno di navigazione, sarò per la maggior parte del tempo fuori dalla nave, quest'anno non penso mi convenga farlo.
Di solito l'acquisto perché prenoto quando c'è l'offerta Ricarica Estate, ma da quando hanno cambiato le scontistiche per il Voyagers Club, prenotando la crociera 9 mesi prima, non ti danno la possibilità di aggiungerlo a un prezzo scontato.
Ora per avere il pacchetto easy dovrei pagare 550 euro, non lo so, mi sembra un'esagerazione.
 
Top