• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Giopz

New member
Solitamente mandano il voucher dell' avvenuto acquisto, quando riceverai i biglietti della crociera. Controlla che in allegato ci sia e stampati e eventualmente la mail che hai ricevuto di conferma.
Una volta ricevute le vostre card a bordo il pacchetto sarà caricato in automatico sulle tessere e basterà mostrarle al bar o al cameriere del vostro ristorante.
Il fatto è che i biglietti li ho acquistati tramite agenzia, ma l'offerta era senza pacchetto bevande. Quindi poi i pacchetti li ho prenotati online da solo. Ho ricevuto la mail, ma nessun allegato.
Questo quindi mi fa venire dei dubbi. Io in ogni caso ho comunque stampato la mail in modo tale da poter almeno dimostrare che ho qualcosa.
 

capricorno

Super Moderatore
Il fatto è che i biglietti li ho acquistati tramite agenzia, ma l'offerta era senza pacchetto bevande. Quindi poi i pacchetti li ho prenotati online da solo. Ho ricevuto la mail, ma nessun allegato.
Questo quindi mi fa venire dei dubbi
Ma non vuol dire. Anche se hai prenotato con agenzia entrando nella tua area privata , MSC ti concede di personalizzare acquistando tutto ciò che vuoi. I biglietti a questo punto, credo che arrivino alla tua agenzia e con quelli anche il voucher di acquisto dei pacchetti.
Quando parti?
Il check in online lo hai già fatto?
Una volta fatto il check-in, arrivano i biglietti.
 

Giopz

New member
Ma non vuol dire. Anche se hai prenotato con agenzia entrando nella tua area privata , MSC ti concede di personalizzare acquistando tutto ciò che vuoi. I biglietti a questo punto, credo che arrivino alla tua agenzia e con quelli anche il voucher di acquisto dei pacchetti.
Quando parti?
Il check in online lo hai già fatto?
Una volta fatto il check-in, arrivano i biglietti.
Ciao ti ringrazio per la risposta. Comunque ho visto tramite app che il pacchetto è incluso e quindi è stata solo una mia paranoia😁😁
Grazie ancora per la risposta
 

Blueyes

Well-known member
Ciao ti ringrazio per la risposta. Comunque ho visto tramite app che il pacchetto è incluso e quindi è stata solo una mia paranoia😁😁
Grazie ancora per la risposta
In ogni caso con il numero prenotazione si può entrare nel sito riservato MSC e stamparsi pure i biglietti da se (o almeno tirar giu il pdf il giorno prima della partenza, magari dopo aver fatto il check-in online per sincerarsi che tutti abbiate i documenti in regola; potete pure caricare una foto... e, perchè no... iscrivervi al Club).
 

Maxxxx

New member
Buongiorno a tutti! In ottobre partirò per la mia prima crociera e sto decidendo se acquistare un pacchetto bevande. Da quello che ho letto sul forum credo convenga però non saprei quale prendere. Siamo in due, io e mia moglie, e ci piacerebbe bere a colazione spremuta d'arancia e durante il giorno acqua e centrifugati di frutta... ma comunque non disdegnamo i cocktail :). Cosa mi consigliate? Nel pacchetto bevande easy rientrano le spremute d'arancia o solamente i succhi?
 

bennyfra

Member
Buongiorno a tutti! In ottobre partirò per la mia prima crociera e sto decidendo se acquistare un pacchetto bevande. Da quello che ho letto sul forum credo convenga però non saprei quale prendere. Siamo in due, io e mia moglie, e ci piacerebbe bere a colazione spremuta d'arancia e durante il giorno acqua e centrifugati di frutta... ma comunque non disdegnamo i cocktail :). Cosa mi consigliate? Nel pacchetto bevande easy rientrano le spremute d'arancia o solamente i succhi?
Prendi il pacchetto analcolico e , quando vi va, compri a bordo il cocktail che più ti aggrada e lo paghi a parte
 

Antonio1978

Active member
Si in effetti se parliamo di pochi coktails la soluzione migliore è proprio quella. Metti che per una crociera di sette giorni la differenza di costo è di quasi cento euro che moltiplicati per due......beh tira tu le somme e comunque se torni qualche pagina indietro puoi trovare un listino prezzi col quale farti qualche conto
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Massi, ho provveduto a copiare questi listini nella sezione relativa alla nave, in modo da essere subito evidenziati a chi cerca notizie su World Europa.
 

Massi1974

Well-known member
Per quanto riguarda il pagare solo la differenza c'è il trucchetto...non vale ad esempio per gli amari, se hai il pacchetto easy un Montenegro o qualsiasi altro amaro lo paghi per intero e così molte altre cose...vale su una selezione di whisky e altri distillati...
 

gimale

Well-known member
Nell'ultima crociera che ho fatto valeva anche per i cocktail e spritz non compresi nel pacchetto easy. Vale anche per liquori tipo grand marnier e simili. Il crodino non compreso nel pacchetto, anche se ha prezzo inferiore ai 7 euro, si paga. Gli amari non li ho mai presi quindi non so.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Noi eravamo a bordo con Monica e il barista ci ha spiegato (mostrandoci un menù bevande gigante) cosa era compreso e cosa si poteva ordinare pagando la differenza. Esempio era compresa una sola marca di birra che non ricordo e per il limoncello si pagava la differenza. Mi dispiace non aver fotografato questo menù, ma era molto chiaro
 

klaus357

New member
Perdonatemi sono in procinto di prenotare la mia prima crociera e dopo tantissima lettura ho deciso di farlo tramite sito MSC direttamente.
Ero intenzionato ad inserire il pacchetto Easy per tutti e 3(due adulti ed un minore) subito nella prenotazione ma poi mi è sorto.un dubbio. Siccome bevo solo io alcolici non inserendo il pacchetto easy in fase di prenotazione non è che successivamente posso personalizzarlo meglio ( prendere un Easy per me un analcolico per mia moglie e un minori per la bambina) successivamente alla prenotazione? Magari ci risparmio pure?
Come è meglio procedere secondo voi?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Perdonatemi sono in procinto di prenotare la mia prima crociera e dopo tantissima lettura ho deciso di farlo tramite sito MSC direttamente.
Ero intenzionato ad inserire il pacchetto Easy per tutti e 3(due adulti ed un minore) subito nella prenotazione ma poi mi è sorto.un dubbio. Siccome bevo solo io alcolici non inserendo il pacchetto easy in fase di prenotazione non è che successivamente posso personalizzarlo meglio ( prendere un Easy per me un analcolico per mia moglie e un minori per la bambina) successivamente alla prenotazione? Magari ci risparmio pure?
Come è meglio procedere secondo voi?
Grazie
Non funziona così. I pacchetti per gli adulti sono e devono essere identici, solo al minore di default verrà dato l'analcolico per ovvi motivi.
 

klaus357

New member
Gentilissimo nel rispondermi.
Intanto grazie, avrei ultimo dubbio: prendo allora il pacchetto bevande per tutti e tre al momento della prenotazione o mi conviene inserirlo successivamente sperando magari in qualche promo?
 

Antonio1978

Active member
Gentilissimo nel rispondermi.
Intanto grazie, avrei ultimo dubbio: prendo allora il pacchetto bevande per tutti e tre al momento della prenotazione o mi conviene inserirlo successivamente sperando magari in qualche promo?
Ti conviene prendere l'easy al momento dell'acquisto. Costa molto meno e non ti interessare se hai due alcolici anche se poi a berli sarà solo uno ti converrà lo stesso. Poi, torna indietro qualche pagina ci stanno i listini quindi, facendo qualche supposizione sul consumo medio giornaliero, ti puoi fare due conti e ricorda di aggiungere sempre la quota di servizio bar che non è inclusa nel listino. Io ho fatto così per la prossima crociera ed ho già deciso che per quel che mi riguarda prenderò analcolico per tutti perché mi conviene. Tra l'altro tieni presente che nei pacchetti MSC è inclusa l'acqua in bottiglia illimitata, una cosa ottima se si considera che la puoi prendere per averla dietro anche quando scendi.
 
Top