• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

Daniela 62

Active member
Infatti nella prossima crociera che faremo, non avendo le bevande comprese nell’offerta abbiamo deciso di pagare a “consumo”. Nessuno dei due beve caffè, ogni tanto una bibita analcolica e mio marito mezzo bicchiere di vino la sera oltre all’acqua e andando 3 settimane a Nord il pacchetto con qualche alcolico veniva 800 euro a testa, mi sembra esagerato. Non capisco perché Msc non faccia più pacchetti di acqua o birre
 

Roj

Member
Salve,una domanda ,ma se si acquista un pacchetto bevande ,nel momento in cui si prende un qualcosa sulla nave si paga comunque la tassa del 15% ?
 

Dany68

Active member
Salve,una domanda ,ma se si acquista un pacchetto bevande ,nel momento in cui si prende un qualcosa sulla nave si paga comunque la tassa del 15% ?
No, se si prende qualcosa compreso nel pacchetto non si paga il 15%, se invece si prende qualcosa non incluso nel pacchetto allora si paga la differenza + il 15% di quote di servizio.
 

cinziablu

Active member
Provo a postare il listino prezzi su Msc Magnifica dello scorso fine maggio.
Come scritto sopra a più riprese, a questi prezzi è necessario aggiungere il 15% di servizio che viene automaticamente addebitato.
Noi, che siamo astemi ma che beviamo più di 2 litri d'acqua a testa e almeno tre caffè al giorno, abbiamo fatto il pacchetto analcolico che con un aperitivo (di tra i cocktail zero alcol indicati, NO Crodino, però) la sera e una bibita ogni tanto ci ha fatto ampiamente andare in pareggio...
Dipende sempre comunque dal consumo personale...
 

Allegati

  • QR_S_COFFEE-AND-BAR-LIST-GENERIC_OTHER_DAYX_EN_1684856956.pdf
    791.5 KB · Visualizzazioni: 115

valeria/dario

Active member
IO pagato il pacchetto easy durante la prenotazione 560 in 2 adulti + 1 bambina, per 2 settimane credo mi sia convenuto, ma in quest esperienza mi sono detta di valutare senza pacchetto a consumo quanto avrei speso giusto per capire se la prossima ne vale oppure no, anche perché non su tutte le tratte lo danno in promozione.
 
La metà circa..
sinceramente non ho visto pacchetti così economici ne mi sono stati proposti dall'agenzia, anzi me lo hanno sconsigliato visto che noi siamo in due e non abbiamo esigenze, proprio come kOoLiNuS
Come si usa dire … YMMV (Your Mileage May Vary)
Personalmente due cappuccini al mattino e un po' d'acqua e due calici di vino a cena per me e mia moglie bastano.
Se sono in piscina a rilassarmi non mi vien voglia nè di una birretta nè di un cocktail ogni volta…

Diverso è se piace stare al bar o a bordo fasca e far "caciara" con gli amici e quindi si prendono almeno 2 o 3 cocktail (a persona) al giorno.

Noi abbiamo preso quando avevamo voglia, senza alcuna ansia di consumo o sensazione di rinuncia. Spero di aver spiegato le ragioni della ns scelta di NON prendere un pacchetto bevande (che va preso x ogni membro della cabina, nel ns caso saremmo stati tre con una spesa di oltre 800€ … 800€/9 giorni = 88 euro di bevande al giorno. Noi come nucleo familiare sicuramente non li spendiamo).
 

Daniela 62

Active member
sinceramente non ho visto pacchetti così economici ne mi sono stati proposti dall'agenzia, anzi me lo hanno sconsigliato visto che noi siamo in due e non abbiamo esigenze, proprio come kOoLiNuS
Infatti anche la ns. agenzia quando ha visto i prezzi dei pacchetti e sapendo che non beviamo caffe‘ e siamo quasi astemi ci ha detto di fare quattro conti che forse ci conveniva fare a consumo acquistando il vino a bottiglia perché io ne bevo raramente un paio di dita e mio marito mezzo bicchiere a pasto
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno, mio marito ha letto che il costo del pacchetto bevande su msc è 32 al giorno per adulti e 15 per minori. Non siamo grandi bevitori e vorremmo evitare il pacchetto completo, ma non ho capito se è possibile acquistare il pacchetto anche per singoli giorni
Grazie!
Buongiorno:
C'è una nutritissima discussione sui pacchetti bevande MSC, iniziata nel 2008 e che ha messaggi praticamente ogni giorno (oltre 2000), ti consiglio di farci una visitina e leggere almeno le ultime 10 pagine.

Blue
 

Antonietta78

New member
Ad agosto ho prenotato una corciera su MSC Opera nel Mediterraneo Est (Isole Greche) volevo sapere per il pacchetto bevande consegnano la card oppure mettono braccialetto al polso? Grazie a chi mi risponderà.
 

Daniela 62

Active member
Ad agosto ho prenotato una corciera su MSC Opera nel Mediterraneo Est (Isole Greche) volevo sapere per il pacchetto bevande consegnano la card oppure mettono braccialetto al polso? Grazie a chi mi risponderà.
Il pacchetto bevande e’ indicato sulla card che fa anche da chiave x la cabina e da riconoscimento per imbarco/sbarco
 

kami91

Well-known member
Confermo quanto ti han già detto.
All'imbarco ti verrà consegnata una Card che sarà il tuo " portafoglio " e la tua tessera di riconoscimento.
Con quella farai tutto, sbarco/imbarco, pagamenti, chiave cabina e su questa avrai caricati tutti i pacchetti pre acquistati.
 
Top