• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetti Bevande su MSC

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ottimo, sarebbe gradita un po' più di trasparenza da parte loro ma capisco che non gli convenga...
Un upgrade ad Easy plus (almeno nel mio caso) si ripagherebbe con circa 40 drink a persona con in più il vincolo di pagarlo per tutti gli occupanti della cabina quindi in pratica si ripagherebbe con circa 80 drink superiori al pacchetto easy che devo dire essere di suo già gratificante... quindi sono veramente felice se la nuova politica aziendale è questa e che tra l'altro trovo più corretta
Con la nuova politica di far pagare solo la differenza penso sia difficile che convenga l'upgrade ad un pacchetto superiore al momento

Anche io ci stavo pensando per la prossima, ma così non ha senso... a meno che uno beva una bevanda specifica tutti i giorni del pacchetto Plus ma comunque lo vedo poco probabile.
Esattamente, fortunatamente io in vacanza vivo di vino a tavola e Margarita ai bar quindi il semplice pacchetto Easy è risultato perfetto nella scorsa crociera. Questa volta volendo un pochino variare ero indeciso se fare il pacchetto o pagare quei singoli cocktail ma con la nuova politica di pagare solo la differenza mi hanno risolto il problema :)

Secondo me è positivo anche per loro perché per pochi euro uno decide di prendersi anche prodotti fuori menu EASY cosa che molto probabilmente non avremmo fatto ma giustamente non lo pubblicizzano per vendere i pacchetti superiori ...
Cosa certa al primo ordine verificherò l'addebito sull'app :ROFLMAO:

Io mi chiedo a questo punto: anzi, la chiedo a chi ha già testato questa cosa di pagare la differenza per una bevanda che eccede i 7 euro inclusi nel pacchetto easy. Ma se si paga solo la differenza (più quota servizio) per un cocktail che eccede i sette euro, se io scelgo una bevanda non inclusa nella lista riservata al pacchetto easy, che però costa comunque entro i 7 euro, la pago per intero? a questo punto: che senso ha una lista di bevande riservate al pacchetto easy?

Non credo che troverai bevande che costano 7 euro fuori dal pacchetto easy

Si ci sono! Ad esempio alcune birre in bottiglia, il crodino che a me piace tanto! non sono nella lista del pacchetto easy e costano 7 euro: quindi queste bevande saranno interamente a pagamento tutti i 7 euro?

Si ci sono! Ad esempio alcune birre in bottiglia, il crodino che a me piace tanto! non sono nella lista del pacchetto easy e costano 7 euro: quindi queste bevande saranno interamente a pagamento tutti i 7 euro?
Credo che se non sono nel pacchetto easy le paghi per intero a prescindere da questa novità che riguarda la differenza per bevande che costano più dei 7 euro..

Però non capisco questa logica se è fino a 7 euro dovrebbe essere compreso tutto fino a questa soglia invece di una lista dedicata.

Ultima modifica:
Credo che se non sono nel pacchetto easy le paghi per intero a prescindere da questa novità che riguarda la differenza per bevande che costano più dei 7 euro..

Però non capisco questa logica se è fino a 7 euro dovrebbe essere compreso tutto fino a questa soglia invece di una lista dedicata.
Anche secondo me così una lista dedicata non ha più senso... mi costa meno un cocktail che costa 10 euro, dove pago solo 3 euro di differenza, che un crodino!

A mo' di cronaca riporto "due prezzi" di cui ho tenuto traccia nella crociera da cui siamo rientrati lo scorso 4 giugno

Si paga sempre un 15% di servizio / mancia al cameriere che "striscerà" la vs carta.

1 bicchiere di Verdicchio = 10€
1 spremuta d'arancia fresca al bar = 5€
1 bottiglia d'acqua (a cena) = 2,90€
1 coppa piccola di gelato = 3€

2x cappuccini (compresa la "mancia") = 8,63€

Il cocktail più economico che ho visto è stato di 8€ circa, per le birre neanche ho guardato… non era un articolo che mi interessava.

Buongiorno, mio marito ha letto che il costo del pacchetto bevande su msc è 32 al giorno per adulti e 15 per minori. Non siamo grandi bevitori e vorremmo evitare il pacchetto completo, ma non ho capito se è possibile acquistare il pacchetto anche per singoli giorni
Grazie!

Buongiorno, mio marito ha letto che il costo del pacchetto bevande su msc è 32 al giorno per adulti e 15 per minori. Non siamo grandi bevitori e vorremmo evitare il pacchetto completo, ma non ho capito se è possibile acquistare il pacchetto anche per singoli giorni
Grazie!
Pacchetto per tutta settimana.
Ciao

A mo' di cronaca riporto "due prezzi" di cui ho tenuto traccia nella crociera da cui siamo rientrati lo scorso 4 giugno

Si paga sempre un 15% di servizio / mancia al cameriere che "striscerà" la vs carta.

Il cocktail più economico che ho visto è stato di 8€ circa, per le birre neanche ho guardato… non era un articolo che mi interessava.
finalmente qualcuno che mette dei prezzi effettivi! Grazie infinite. Anche perchè io non ho acquistato nessun pacchetto e non lo acquisterò perche le mie/nostre (siamo in due)esigenze sono in quei prezzi che hai indicato e quindi senz'altro più economico di qualsiasi pacchetto.

Aspetta i cocktail ci sono anche più economici, visto che ne sono compresi tanti nel pacchetto Easy e ce ne sono parecchi. Per il resto visto questi prezzi non capisco come sia possibile avere convenienza non facendo i pacchetti, a meno che uno si contenga ogni volta che si siede in un bar o ai pasti.

Se qualcuno riesce a postare una lista bar aggiornata, con una foto fatta in navigazione nel Mediterraneo sarebbe il massimo per capire meglio, io quando salgo a bordo la faccio se i menù sono disponibili e di facile comprensione, solitamente ci sono i colori che distinguono i vari pacchetti o le liste dedicate.

Aspetta i cocktail ci sono anche più economici, visto che ne sono compresi tanti nel pacchetto Easy e ce ne sono parecchi. Per il resto visto questi prezzi non capisco come sia possibile avere convenienza non facendo i pacchetti, a meno che uno si contenga ogni volta che si siede in un bar o ai pasti.

Come si usa dire … YMMV (Your Mileage May Vary)
Personalmente due cappuccini al mattino e un po' d'acqua e due calici di vino a cena per me e mia moglie bastano.
Se sono in piscina a rilassarmi non mi vien voglia nè di una birretta nè di un cocktail ogni volta…

Diverso è se piace stare al bar o a bordo fasca e far "caciara" con gli amici e quindi si prendono almeno 2 o 3 cocktail (a persona) al giorno.

Noi abbiamo preso quando avevamo voglia, senza alcuna ansia di consumo o sensazione di rinuncia. Spero di aver spiegato le ragioni della ns scelta di NON prendere un pacchetto bevande (che va preso x ogni membro della cabina, nel ns caso saremmo stati tre con una spesa di oltre 800€ … 800€/9 giorni = 88 euro di bevande al giorno. Noi come nucleo familiare sicuramente non li spendiamo).

Come si usa dire … YMMV (Your Mileage May Vary)
Personalmente due cappuccini al mattino e un po' d'acqua e due calici di vino a cena per me e mia moglie bastano.
Se sono in piscina a rilassarmi non mi vien voglia nè di una birretta nè di un cocktail ogni volta…

Diverso è se piace stare al bar o a bordo fasca e far "caciara" con gli amici e quindi si prendono almeno 2 o 3 cocktail (a persona) al giorno.

Noi abbiamo preso quando avevamo voglia, senza alcuna ansia di consumo o sensazione di rinuncia. Spero di aver spiegato le ragioni della ns scelta di NON prendere un pacchetto bevande (che va preso x ogni membro della cabina, nel ns caso saremmo stati tre con una spesa di oltre 800€ … 800€/9 giorni = 88 euro di bevande al giorno. Noi come nucleo familiare sicuramente non li spendiamo).
Ognuno giustamente fa i propri calcoli;
Per completezza però bisogna dire che se il pacchetto lo "acquisti" nel momento della prenotazione non costa 30€ al giorno a persona ma molto meno.