• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pacchetti caffe

tamburino

Active member
visto che molti l'ho richiedono ,questa è la locandina che si trova a bordo relativa ai buoni caffè ,acquistabile ,al palacrociere o in tutti i bar delle navi

caffe001.jpg

Re: pacchetti caffe

Grazie Tamburino, sei utilissimo come sempre.
Vedendo i prezzi, in pratica il carnet verrebbe 31.63 €
Quindi circa 1,27 € a caffè
Se non ricordo male, praticamente quanto lo si paga se lo si acquista singolarmente.
Quindi la convenienza unica sta nel fatto di non dover firmare tutte le volte........
perchè a livello economico non c'è convenienza......o sbaglio?

no Dinho il caffe comprato singolarmete costa 1.30 +15% = 1.50 se poi calcoli che 3 dei 25 buoni sono per caffe speciali il cui prezzo è di 4.70+15% = 5.40 il risparmio è di 17 €

Infatti, conviene prendere il pacchetto anche perchè i tre "caffè speciali" che ti omaggiano sono veramente buoni: io mi ricordo ancora la bontà del mocaccino che facevano su Costa Magica al bar dove c'era la piscina coperta :wink: :wink: :wink:

non so sono molto indecisa..........il risparmio c'è ma mi devo fare due conti 22 caffè mi sembrano tanti!!!!!!!!!!!! io parto solo per una settimana, è vero che il marito è caffeinomane ma..........non saprei!!!!!!!!!!!!!!
si possono conservare i buoni come quelli bevande?
ma il caffè si può prendere anche al tavolo del ristorante con il buono o solo ai bar?????????

Salve, scusate la domanda la questione del carnet è valida anche su una crociera Msc oppure no? se sapete i prezzi mi fareste una cortesia perchè io li sto cercando sia per il caffe , che per le altre bevande ( vino e acqua ). grazie per la risposta.
ps. io parto il 14 nov con Msc Splendida per barcellona e marsiglia . NON Vedo L'ora!!!! :D :D

catymn84 ha detto:
Salve, scusate la domanda la questione del carnet è valida anche su una crociera Msc oppure no? se sapete i prezzi mi fareste una cortesia perchè io li sto cercando sia per il caffe , che per le altre bevande ( vino e acqua ). grazie per la risposta.
ps. io parto il 14 nov con Msc Splendida per barcellona e marsiglia . NON Vedo L'ora!!!! :D :D

no purtroppo questi sono solo per le navi Costa , per Msc io non posso esserti utile

Salve,
sono partita con Fantasia a marzo e non c'erano pacchetti caffè, ma l'espresso (molto buono) costava euro 1,10 (i prezzi sono già compresi di servizio). Il pacchetto acqua prevede 14 bottiglie a 25 euro: se le prendi al ristorante sono da 0.75 cl, mentre nei bar ed al self service sono da 1 litro. Io ho preso il paccheto bibite che prevedeva 14 bibite(seven up, pepsi, fanta) a 28 euro e quando ero in nave c'era la promozione del 2x1(con un solo voucher mi davano 2 bibite) su queste bibite prese alla spina(bicchiere da 30cl anzicchè la lattina da 33cl) valida nei bar e nel self service, non al ristorante. Ci sono anche i pacchetti birra, cocktail analcolici e alcolici, gelato. I pacchetti vini sono tanti e vanno da 79 euro fino a 139 euro. Il più economico prevede 4 vini e 7 bottiglie d'acqua. Spero di esservi stata d'aiuto.
A presto.
Angela

Il caffè (gratis) per la colazione in camera è un vero caffè espresso.
Ogni cabina può ordinarne (in teoria) quanti ne vuole (anche 4 per due persone...e forse anche più).
Esiste in cabina un frigorifero dove, volendo si possono conservare i caffè in più già zuccherati e berli poi in seguito, dopo pranzo o nel pomeriggio, come caffè freddo.

Certo se necessitate un espresso appena fatto..... tutto ciò non vale.
Anche quello servito in camera la mattina con la colazione è caldo, ma c'è un tratto di nave da percorrere, e non lo si può definire proprio appena fatto.

....fate voi :wink:

Ricordo che i caffè espressi bollenti e serviti con eleganza li potrete bere gratuitamente la mattina al servizio ristorante aperto fino alle 9,30.
La colazione al salone ristorante è veramente da non perdere, mentre quella in camera a mio parere lascia un po' a desiderare, naturalmente facendo il confronto col buffet o quella al ristorante, perchè è pur sempre un'abbondante colazione.

Saluti
Ro

ciao Ro sono daccordo in tutto con te tranne che sul caffe',se si vuol prendere un vero caffe' espresso (ottimo) e' meglio andare al bar perche' sinceramente quello che si beve sia al ristorante che con la colazione in cabina non e' un gran caffe',questo e' uno dei motivi per il quale io prendo sempre il pachetto al momento dell'imbarco :!: :wink:

Raramente arriva in cabina un buon caffè, al livello di quello dei bar. Ciò mi fa pensare che molto spesso sia dovuto al trasporto la pessima qualità abituale, ma che in realtà sia fatto allo stesso modo..

Magellano ha detto:
Raramente arriva in cabina un buon caffè, al livello di quello dei bar. Ciò mi fa pensare che molto spesso sia dovuto al trasporto la pessima qualità abituale, ma che in realtà sia fatto allo stesso modo..
....confermo in cabina è abbastanza imbevibile al bar buono.......anche noi faciamo il pacchetto.....

secondo me è lo stesso caffè.....solo che prima che arrivi in cabina passano quei 3-4 minuti FATALI...

Noi "puntiamo" la colazione.....nel senso che usiamo la colazione come sveglia.....quando bussano ci alziamo :D

janus ti assicuro che il caffe' della colazione non ha niente a che vedere con quello dei bar o idem pacchetto,c'e una differenza enorme!! :wink: