Ciao!
indispensabili dipende....noi facciamo sempre l'allegrissimo per non dover fare i conti di quello che consumiamo..
Dunque, il dispenser dell'acqua caffè americano(e mi sembra anche the)è solo al buffet, al ristorante niente acqua in brocca, devi prendere la bottiglia,il gelato a dispenser non mi sembra di averlo visto, comunque sia il gelato in coppetta che i gelati più particolari sono a pagamento(nell'allegrissimo però è incluso quello in coppetta).
Per quanto riguarda le differenze tra cheers e l'allegrissimo:
Cheers:16,50€ al giorno. E' limitato SOLO ai pasti, sia ristorante che buffet. E' obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina, quindi avendo quello in omaggio del giornale, se siete in 2, devi farne un altro per l'alta persona.
Vino (in una selezione di 2 bianchi, 2 rossi e 1 rosato), birra alla spina, bibite analcoliche e acqua minerale a pranzo e a cena, senza limiti.
Allegrissimo: 23€ al giorno(se non erro però dovrebbe essere aumentato di qualcosina). Consumo illimitato di bevande alcoliche e analcoliche tra cui vino al calice (bianco, rosso, rosato e frizzante, da scegliere tra l'Allegrissimo Selection), birra alla spina, bibite analcoliche, acqua minerale, bevande calde e un’ampia selezione di bevande e cocktail disponibili al bar, oltre al gelato in cono o coppetta. Il tutto in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi bar, l' espresso E' incluso! Rientra il 95% di quanto trovi sulle liste, sono escluse le cose "strane" tipo brandy invecchiati, rhum invecchiati, champagne ecc ecc.
Anche se il vino è al bicchiere noi abbiam sempre trovato camerieri simpatici al ristorante che ,dopo la seconda volta che ci riempiva il bicchiere, ci ha lasciato la bottiglia e via!!
Anche l'allegrissimo va fatto per tutti gli occupanti della cabina.
Spero di aver risposto ai tuoi quesiti!
Kisses