• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

pacchetto internet MSC - WI-FI Browse e chiamate Whatsapp

Buonasera. Non ho trovato discussioni. Ma qualcuno sa come funzionano i pacchetti internet in nave msc? Per non pagare una sassata va disattivato il roominig?ma poi a regola ora non dovrebbe essere più a pagamento,no?

Buonasera. Non ho trovato discussioni. Ma qualcuno sa come funzionano i pacchetti internet in nave msc? Per non pagare una sassata va disattivato il roominig?ma poi a regola ora non dovrebbe essere più a pagamento,no?
In questa stessa discussione trovi tutte le risposte alle tue domande, basta leggere a ritroso...

Salve, ma se compro il pacchetto per 1 device, tipo il cellulare e poi dal cellulare attivo il suo hotspot, condividendo quindi la connessione, posso collegare anche un computer? Insomma la condivisione connessione che si fa abitualmente da cellulare funziona a bordo?

Confermo che a bordo funziona solo su un dispositivo, così era a maggio scorso. In passato però ricordo la possibilità di usare più dispositivi con hotspot

Buongiorno, ho cercato di leggermi un po' tutta la discussione e ho capito che non è possibile fare il tethering via Wi-Fi, anche perché o lo usi per collegarti ad un access-point o per fare da hotspot, mentre qualcuno riferisce di essere riuscito tramite Bluetooth. Quello che mi interessa sapere è se ci sia nessuno che abbia mai provato ad utilizzarlo tramite cavetto USB, partirò a giugno e mi interesserebbe poter collegare lo smartphone al PC così d poter navigare anche con quello.

Grazie in anticipo.

Non è possibile.
usi un solo dispositivo oppure fai pacchetto per due dispositivi.
una volta attivato il dispositivo non puoi scollegarlo e usarne un’altro.
non si è mai potuto collegare cellulare e usare come hotspot

No. Se fai il pacchetto die dispositivi sono due dispositivi su cui attivi wi fi e rimangono tali fino allo sbarco. Su altre compagnie invece puoi scollegare un dispositivo e collegarne un altro.

Ciao kami, ti disturbo per una informazione. Sarò sulla Seascape a breve, con pacchetto solo browse, è possibile fare videochiamate con whatsapp?
Grazie mille

Ciao kami, ti disturbo per una informazione. Sarò sulla Seascape a breve, con pacchetto solo browse, è possibile fare videochiamate con whatsapp?
Grazie mille
Ciao, allora
la videochiamata in se funzionava però la velocità di connessione non era delle migliori probabilmente quindi chi c'era dall'altra parte vedeva " a scatti " oppure ogni tanto si disconnetteva.
In linea teorica però si, riesci a farle.

Negli ultimi viaggi ho sempre fatto chiamate con w app, sopratutto per lavoro, ma consiglio le chiamate audio, non le videochiamate, quelle vanno veramente a scatti. Solitamente dopo un paio di giorni ho sempre individuato le zone della nave dove il segnale era più potente e chiamavo. Non ho mai avuto grossi problemi ad esclusione della crociera su Deliziosa lo scorso novembre, un pianto.

Ultima modifica:
Negli ultimi viaggi ho sempre fatto chiamate con w app, sopratutto per lavoro, ma consiglio le chiamate audio, non le videochiamate, quelle vanno veramente a scatti. Solitamente dopo un paio di giorni ho sempre individuato le zone della nave dove il segnale era più potente e chiamavo. Non ho mai avuto grossi problemi ad esclusione della crociera du Deliziosa lo scorso novembre, un pianto.
Ricordo su Sinfonia quasi impossibile chiamare per la connessione scarsa.
Su quelle " nuove " ci sono meno problemi ed è più omogeno il segnale però si, ci sono alcuni punti in cui è migliore.

Ricordo su Sinfonia quasi impossibile chiamare per la connessione scarsa.
Su quelle " nuove " ci sono meno problemi ed è più omogeno il segnale però si, ci sono alcuni punti in cui è migliore.
Secondo me più che dall'età delle navi le difficoltà sono correlete alla densità di traffico sul satellite, è lo stesso problema che ha Starlink. Per assurdo la connessione migliore la abbiamo avuta su Fortuna lo scorso luglio, come nave non è nuovissima! Su Meraviglia invece prendeva discretamente ma solo in determinate zone, in cabina poco o nulla. In quel caso potrebbe ssere una questioen di ripetitori non abbastanza estesi su tutto il volume.

Buongiorno, ho sempre fatto il pacchetto browse e stream per un dispositivo, avendo sempre viaggiato da solo. Questa volta ho bisogno di farlo per 4 dispositivi, ma ho visto che va acquistato da un solo membro della cabina (246 €), oppure andrebbe acquistato il pacchetto per un solo dispositivo (84 € x 4=336 €) da tutte e 4 le persone . Acquistanto il pacchetto per 4 dispositivi costa molto ma molto meno che quello per un dispositivo solamente (quindi acquistare quello da un dispositivo per ciascuno dei 4 membri della cabina). Ma la mia domanda è, se acquisto (solo io) quello per 4 dispositivi, poi possiamo usufruirne tutti e 4 i membri della cabina? acquistandolo solo io, poi come funziona l'associazione del telefono?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Abbiamo fatto così nella scorsa crociera. Mio marito ha acquistato il pacchetto per 3 dispositivi e ne abbiamo usato uno ciascuno.

Buongiorno, ho sempre fatto il pacchetto browse e stream per un dispositivo, avendo sempre viaggiato da solo. Questa volta ho bisogno di farlo per 4 dispositivi, ma ho visto che va acquistato da un solo membro della cabina (246 €), oppure andrebbe acquistato il pacchetto per un solo dispositivo (84 € x 4=336 €) da tutte e 4 le persone . Acquistanto il pacchetto per 4 dispositivi costa molto ma molto meno che quello per un dispositivo solamente (quindi acquistare quello da un dispositivo per ciascuno dei 4 membri della cabina). Ma la mia domanda è, se acquisto (solo io) quello per 4 dispositivi, poi possiamo usufruirne tutti e 4 i membri della cabina? acquistandolo solo io, poi come funziona l'associazione del telefono?
Non so se sono stato abbastanza chiaro.
Se leggi la discussione ne abbiamo parlato poco tempo fa.
Riesci ad associare 4 qualsiasi dispositivi anche se acquisti solo a nome tuo.