• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti a bordo delle navi RCCL

salseros2003

Active member
Su tutte le navi o dai in garanzia la carta di credito oppure devi fare un deposito iniZiale per coprire le spese che dovrai incrementare se spendi di piu' ovviamente.
Altre forme non sono accettate in quanto si tratta di deposito via cash o carta PRIMA delle spese come cauzione.
 

sabbamadda

Active member
Scusatemi cerco informazioni recenti circa l'uso delle slot al casinò.... servono i dollari ?, mi conviene portarmeli da casa ? Si inseriscono direttamente le monete nelle slot o si caricano sulla sea pass come si fa ultimamente con Costa. Qual'è la puntata minima?
Grazie perchè parto con i miei genitori e i miei suoceri che si divertono tanto a giocare con quelle rumorose macchinette.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... è possibile cambiare euro in dollari direttamente alla cassa del casinò. Oppure si possono richiedere direttamente dollari presentando la propria SeaPass Card (verranno addebitati sul proprio conto)... in questo caso c'è un piccolo supplemento per il servizio. Le slot machines partono da 1 cent di dollaro in su... accettano sia banconote che monete. Quelle più moderne consentono di guadagnare punti per premi inserendo la propria SeaPass Card... ma non so se la accettano per il pagamento.
 

giusri

Active member
Scusatemi cerco informazioni recenti circa l'uso delle slot al casinò.... servono i dollari ?, mi conviene portarmeli da casa ? Si inseriscono direttamente le monete nelle slot o si caricano sulla sea pass come si fa ultimamente con Costa. Qual'è la puntata minima?
Grazie perchè parto con i miei genitori e i miei suoceri che si divertono tanto a giocare con quelle rumorose macchinette.

con il cambio favorevole, io qualcosina mi porto cash e comunque sul tavolo ti cambiano direttamente gli euro in fiches ma conviene meno
 

racetracker

New member
non so se qualcuno può confermare ma mi sembra di aver capito che il deposito non è obbligatorio ma si può pagare alle fine direttamente in contanti il che mi porta a chiedere forse sarà meglio farsi il cambio a terra da euro a dollari?
 

jendrassik

New member
Ho appena parlato col servizio clienti e mi hanno detto che per la somma deposito ogni nave ha la sua politica e la varia in base a porto di partenza ed altri parametri. Parto il 30 aprile con navigator da messina ...qualcuno ha esperienza sulla somma di deposito per questa tratta e nave ?
 

piuma1979

New member
pagamenti euro/dollaro

pagamenti euro/dollaro

Ogni tanto spunto fuori con delle domandone...
non so dove ho letto che se si vuole avere sulla proprio carta di credito in euro bisogna pagare un servizio/commissione a Royal altrimenti si paga in dollari, voi cosa consigliate? pagare in dollari ed affidarsi per la commissione alla proprio banca oppure Royal?
 

YODA

Member
Ogni volta che ho usato la carta di credito in paesi di valuta differente mi è stato applicato in automatico il cambio al momento del pagamento, mai avuto problemi!
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... le cose non stanno esattamente così.

Troverai queste indicazioni sul SetSail Pass... se pagherai con carta di credito.

Per quelle emesse in una valuta diversa dal dollaro si può scegliere:

A) Conto emesso in euro secondo il tasso di conversione di Royal Caribbean.
B) Conto emesso in dollari. Sarà il gestore della carta di credito ad effettuare la conversione in euro.

Conviene la B.
 

BRUNY

Member
c'e un discorso da fare se uno utilizza le carte prepagate alcune applicano un ulteriore commissione di cambio ... Mi è successo negli usa l'anno scorso con carta prepagata c'era il controvalore in euro e subito dopo una commissione di cambio mentre con carta di credito normale nessuna commissione solo controvalore in euro
 

YODA

Member
No... le cose non stanno esattamente così.

Troverai queste indicazioni sul SetSail Pass... se pagherai con carta di credito.

Per quelle emesse in una valuta diversa dal dollaro si può scegliere:

A) Conto emesso in euro secondo il tasso di conversione di Royal Caribbean.
B) Conto emesso in dollari. Sarà il gestore della carta di credito ad effettuare la conversione in euro.

Conviene la B.

In altre parole parlavo di questo!
 

revolver83

Member
io ho usato la mia american express in svizzera il mese scorso e oltre al cambio hanno applicato 2€ circa di commissione.... non so qui sulla nave se sara' lo stesso!
 

BRUNY

Member
è prepagata?
l'hai utilizzata per il prelievo? in questo caso anche quelle normali per il prelievo dei contanti applicano una commissione.
 
Top