• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Re: Pagamenti sulla nave

ma il nostro problema ora è un altro.
Il massimale della nostra carta di credito è di 2.500€, ma crediamo che con tutte le escursioni che vogliamo fare (faremo la transatlantica di 22 gg) + tutte le eventuali altre spese che ci saranno siamo sicuri che non ci basta.

Quindi che soluzione si può adottare?

Occhio a fine crociera quando andate a farvi fare il conto delle varie spese..noi abbiamo avuto qualche sorpresina , ci erano state messe in conto delle spese non nostre , erroneamente eh ci mancherebbe ma è sempre meglio controllare e conservare sempre le ricevute di pagamento.

Volevo avvisare che su costa si puo pagare anche con postepay. Prima di scoprire questo utile forum avevo mandato una mail a costa e loro solertemente mi hanno risposto così:

a bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard, Visa Electron, Postepay, e le carte di debito con logo Visa o Mastercard. Non sono accettate le carte di debito senza logo Visa o Mastercard , Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro.
Le suggeriamo di verificare con la sua banca prima della partenza la tipologia e le modalità di utilizzo della carta in suo possesso.
Gli ospiti che scelgono di saldare il conto di bordo con carta di credito dovranno sottoscrivere all'inizio della crociera l'autorizzazione all'addebito automatico.
Con questo servizio riceverà il conto in cabina e, salvo diversa comunicazione da parte sua, sarà automaticamente addebitato sulla sua carta di credito, previa autorizzazione giornaliera da parte dei circuiti carte di credito.
In alternativa potrà saldare il conto di fine crociera anche in contanti o con assegni bancari (emessi da banche italiane) o postali, per un importo massimo di 2.500 Euro per singolo assegno. Gli assegni saranno accetati previa autorizzazione del servizio elettronico garanzia assegni della società Centax.
Se deciderà di regolare il conto di fine crociera con contanti o assegni dovrà effettuare un deposito iniziale a copertura delle spese di bordo. Tale deposito dovrà essere di un importo minimo di Euro 150 per persona e dovrà essere aumentato in base alle spese di bordo giornaliere.
L´eccedenza del deposito non speso, verrà restituita al momento dello sbarco.
Nell'augurarle una splendida crociera, le inviamo i nostri più cordiali saluti.

AlessiaCustomer Services Costa Crociere S.p.A Numero Verde 800 532853 http://www.costa.it
Poi dopo aver letto vari post nel forum, dove si scriveva che la carta sopra citata non era accettata, ho chiamato la Costa per delucidazioni e loro mi hanno risposto che da alcuni mesi postepay puo essere utilizzata sulle loro navi!

Grazie past , questa è una bella notizia visto che tanti nostri utenti volevano usare questa carta per i pagamenti sulle navi .

Penso che così si risolveranno moltissimi problemi lgati alla disinformazione, molti si presentano in nave convinti di poter utilizzare il bancomat quando invece non era possibile. Penso comunque che sia un provvedimento recentissimo, fino ai primi di giugno non era ancora possibile.

Vorrei info sulla "cruise-card" di MSC

Vorrei info sulla "cruise-card" di MSC

Ciao a tutti,
Io ed il mio ragazzo siamo al nostro primo viaggio in crociera e siamo dei completi inesperti.... :roll:
Abbiamo letto che il primo giorno viene consegnata la "cruise-card" con la quale si effettueranno i pagamenti a bordo. Se abbiamo capito bene, questa card viene associata ad una Carta di Credito.
Al momento ne io e ne il mio ragazzo usiamo una carta di credito ( abbiamo bancomat, ma ovviamente e' diverso ).
Volevo chiedervi : e' possibile lasciare una cauzione in contanti ? C'e' un importo minimo ? ...o mi consigliate di sottoscrivere una carta di credito ricaricabile (tipo PostePay o simili ) ?
Vi ringrazio molto per l'aiuto ! :)
Sara

Re: Vorrei info sulla "cruise-card" di MSC

Re: Vorrei info sulla "cruise-card" di MSC

Puoi tranquillamente lasciare un deposito in contanti al momento in cui sali sulla nave e attingere da quello. L'unico inconveniente se vogliamo chiamarlo cosi è che nella probabilità (a dire il vero molto remota visto che gli extra costano tantissimo :lol: ) che tu abbia del credito residuo al momento di fine crociera dovrai fare una fila abbastanza lunga per ritirare i soldi, mentre con carta di credito è tutto legato al conto corrente.
:)

postpay in crociera tabù!!!

postpay in crociera tabù!!!

mi è giunta voce che in crociera non puoi saldare le spese di servizio e il resto delle consumazioni collegando la costa card ad una postpay... ma è vero?
mi sembra assurda come cosa...
cioè io posso pagar via internet l intero importo della crociera tramite postpay e non posso usar la postpay sulla nave per un saldo molto piu basso...

Re: postpay in crociera tabù!!!

all'estero molto spesso non viene accetteto il postpay , sulle navi non sò , ma e' probabile e tieni anche conto che non vengono accettate nemmeno le Visa prepagate .

il problema sta nel credito.
se tu vai in un negozio o su internet, l'addebito è immediato.
su una nave, essendo la carta addebitata a fine crociera, potresti, nel frattempo, svuotarla...
e a questo punto non ci sarebbero più garanzie, capito??

in una carta convenzionale, si può sempre fare una forzatura, vale a dire che si può sempre superare il fido usuale della propria carta di credito, capito???
le garanzie sono fondamentalmente diverse :wink:

Per quanto riguarda Costa il pagamento (come riferito in questa sezione qualche post precedente) si può fare anche con postepay. Con Msc già da 2 anni circa il pagamento è fattibile con postepay.
Come già avevo scritto la procedura è semplice: all'imbarco presenti la carta postepay e loro online effettuano una prenotazione di addebito (€. 300) così ti congelano questo importo, quindi anche se presente sulla carta non è disponibile. Se poi durante la crociera la spese arrivo al tetto di credito congelato loro effettuano un'altra richiesta di addebito (se sulla carta non ci sono fondi vieni bloccato con gli acquisti in nave). Al termine crociera ti arriva in cabina l'estratto conto. Ipotizziamo che la prenotazione di addebito è di €. 600 mentre le spese a bordo €. 500, entro 1 settimana dal rientro ti riaccreditano (o meglio dire ti sbloccano la prenotazione) di €. 100.
Conclusione: massima sicurezza per la compagnia, ottima comodità per il passeggero.

su Costa Victoria ho notato una buona organizzazione il giorno dei pagamenti... erano presenti tutte le persone dell 'ufficio informazioni.. avevano messo dei tavoli nel Concorde Plaza e ordinatamente si procedeva a saldare il conto.. occhio ai francobolli sulla nave.. per spedire nove cartoline ho speso quasi 20€!!!

Ora sono ammesse le carte PostePay, ma il punto è: ci si può fidare delle Carte PostePay? Due giorni fa sono stata a Londra e qualche settimana fa a New York. Ebbene, la mia Carta PostePay funzionava, ad esempio nello stesso negozio, a giorni alterni...I miei amici ed io l'abbiamo verificato intenzionalmente, proprio per valutarne l'affidabilità dell'uso. Anche in Italia la PostePay si rifiuta spesso di funzionare alle 18, forse per sovraccarico del sistema o non so per quale altro motivo...Quindi, fare affidamento sulla sola Carta PostePay non è davvero consigliabile.

Ciao, io e mia moglie partiamo il 26 Ottobre da Napoli con MSC Fantasia...
un mio amico che è stato i n crociera sulla stessa nave a maggio 2009 ha deto che lui ha depositato 100 € per le 2 cruise carde (€ 50 cad.) non aveva prenotato nessuna escursione. E' possibile questo?
cioè io potrei depositare 50€ per ogni card? o c'è un minimo da rispettare? sulle condizioni di contratto non mi risulta ci siano voci in merito...
grazie

l'importante è fare un calcolo della tua spesa preventivata,puoi anche versare solo 50 euro ed anche in una sola card,pero' devi modificare subito le mance perche gia' il loro importo supera la cifra,ma puoi versare comodo,tanto alla fine ti vengono restituiti.

postepay: ho appena telefonato al call center della costa e anche al numero verde sempre della costa per sentire due persone diverse. mi hanno confermato che è da 15/20 giorni che su ogni nave costa si può pagare con la postepay!
evviva! è una gran bella cosa per chi come me non possiede una carta di credito. ovviamente bisogna avere la disponibilità altrimenti bloccano gli acquisti con la costacard. in ogni caso bloccano una cifra intorno ai € 150 (come se fosse con contanti e assegni) e poi se uno spende di meno, sbloccano la differenza.
però una di queste due ragazze che mi ha risposto non ha saputo dirmi se bisogna solo dare il numero di carta oppure anche digitare il pin (io per precauzione me lo porto)

carte di credito

carte di credito

ciao, sono Paola, chiamo da Cremona e farò la mia prima crociera il 27/12/2009 con costa serena per le isole del sole. Volevo una conferma:in agenzia mi hannno riferito che la mia carta di credito con micro-chip non è utilizzabile per saldare i pagamenti. A questo punto pagherei in contanti;è consigliabile?Mille grazie per le eventuali risposte.Ciao ciao