• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

carta di credito

carta di credito

Salve.Un altra informazione sulla carta di credito...avevo letto su certi forum ke si puo pagare anke con la postpay? e vero?Grazie.

Si, anche PostePay

Si, anche PostePay

Si, la registrazione con carta di credito vale con VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, VISA ELECTRON, POSTEPAY.
Non accettano DINERS, DISCOVER, BANCOMAT, CIRRUS

Salve.Un altra informazione sulla carta di credito...avevo letto su certi forum ke si puo pagare anke con la postpay? e vero?Grazie.

con quale compagnia viaggi?
Con Royal Carribean:
"Le carte di credito accettate a bordo sono: Visa, MasterCard, American Express, Discovery e Diners Card. Non sono accettate Visa Elektron, Bancomat e carte prepagate. "

Per cui Postepay che è Visa Elektron non è accettata.

Nemmeno su Costa sono accettate le ricaricabili
A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postepay, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro.

alcuni dicono ke si puo con la postpay,alcuni dicono ke nn si puo...bho.

vai sul sito della compagnia con cui farai la crociera e verifica cosa dice nei FAQ sull'argomento.
Per Royal Carribean sono sicuro perchè mi riguarda e ho portato virgolettato quello che c'è sul sito.
se Viaggi Costa o MSC vai sul loro sito.

Vi ricordo che di ricaricabili ne esistono di diverse, appoggiate a vari circuiti.
Per esperienza personale consiglio una qualsiasi ricaricabile con i numeri in rilievo, queste generalmente appartengono al circuito visa o mastercard (No visa electron) e sono accettate come una qualsiasi carta di credito senza limitazioni (Ideali per noleggio auto, hotel, ecc) al contrario delle carte ricaricabili senza numero in rilievo.

Le ricaricabili non sono accettate ne su MSC ne su Costa, però a me risulta che Costa accetti anche Diners per lo meno fino maggio 2011.
ciao
Samila

Noi abbiamo sempre registrato la postepay senza nessun problema (parlo di crociere con Msc) all'imbarco ti bloccano (prenotano) una somma iniziale di € 250 (somma che non potrai più prelevare, una sorta di garanzia) poi durante la crociere automaticamente quando le tue spese raggiungono i 250 euro prenotano altri €.250 e così via. Se poi mancano i fondi ti bloccano le spese a bordo. Alla fine della crociera (dopo qualche giorno) c'è il riaccredito della differenza.

Ultima modifica:
volevo chiedere a voi esperti di costa,come funziona l'accredito se voglio registrare 2 carte di credito di circuiti diversi una mia e una di mia moglie
e come mi calcolano i punti costa club

Con la cata di credito su Royal Carribean dopo la registrazione e l'estratto conto ogni giorno via TV e quello sintetico a fine crociera, devo firmare o autorizzare da qualche parte prima d poter scendere?

Con la cata di credito su Royal Carribean dopo la registrazione e l'estratto conto ogni giorno via TV e quello sintetico a fine crociera, devo firmare o autorizzare da qualche parte prima d poter scendere?
.imo

No, l'autorizzazione la dai all'imbarco. Devi tenere sotto controllo l'estratto conto e, se devi contestare qualche addebito, farlo il prima possibile, senza attendere l'ultimo giorno,; se tutto Ok non devi fare niente.

volevo chiedere a voi esperti di costa,come funziona l'accredito se voglio registrare 2 carte di credito di circuiti diversi una mia e una di mia moglie
e come mi calcolano i punti costa club
I punti vengono calcolati secondo le spese effettuate con le varie tessere a bordo, quindi, le spese tue finiscono sulla tua carta e fruttano punti a te, le spese di tua moglie fanno la stessa cosa per lei...

Domanda dell'ultim'ora (domenica si parte per la prima crociera)

E' possibile avere una carta di credito unica per la cabina (io e la mia ragazza), giusto?

Grazie :)

...mi sono persa su che nave parti!Comunque su Costa sì senza nessun problema...quando registri la carta al totem interattivo ti chiede se vuoi che tutte le carte legate a quella cabina vengano registrate su quella carta di credito ;)

Purtroppo però i punti del costa clu (se si voglio caricati tutti sulla stessa card) si deve strisciare sempre la stessa card, altrimenti si sparpagliano di qua e di là!! :-( non conta la registrazione della carta di credito per tutti, per tutte le cabine e tessere!!

Ciao,
ho una domanda da fare, parto martedì prossimo e un conoscente mi ha fatto venire un grosso dubbio.
Se pago con la carta di credito e mettiamo che a fine crociera ho speso a bordo circa €1000.
Durante la crociera mi vengono bloccati sulla carta tot Euro (tipo 700?), a titolo di cauzione.

A quel punto mi vengono tranquillamente addebitati i 1000 euro o il pagamento viene bloccato a causa
di una "ipotetica" spesa di 1000+700=1700 dove i 700 verranno risbloccati alcuni giorni dopo?

Sapendo che il mio plafond sulla carta è di € 1300.

Se così fosse sarei costretto a pagare in contati, a meno che in 2 giorni riesco a farmi aumentare il plafond
dalla banca.

Non so se sono riuscito a esprimermi al meglio, ma qualcuno può darmi conferma su questo dubbio o fare
un po di luce?
Grazie

Ciao,
ho una domanda da fare, parto martedì prossimo e un conoscente mi ha fatto venire un grosso dubbio.
Se pago con la carta di credito e mettiamo che a fine crociera ho speso a bordo circa €1000.
Durante la crociera mi vengono bloccati sulla carta tot Euro (tipo 700?), a titolo di cauzione.

A quel punto mi vengono tranquillamente addebitati i 1000 euro o il pagamento viene bloccato a causa
di una "ipotetica" spesa di 1000+700=1700 dove i 700 verranno risbloccati alcuni giorni dopo?

Sapendo che il mio plafond sulla carta è di € 1300.

Se così fosse sarei costretto a pagare in contati, a meno che in 2 giorni riesco a farmi aumentare il plafond
dalla banca.

Non so se sono riuscito a esprimermi al meglio, ma qualcuno può darmi conferma su questo dubbio o fare
un po di luce?
Grazie

C'è stata una discussione su questo nel forum proprio perchè avendo superato il plafond non è riuscito ad operare più, soluzioni, alzare il limite della CC, a me lo hanno fatto subito e stare tranquilli, avere una seconda CC per rimediare, ma dove hai visto che ti bloccano 700 preventivi credo che la cifra sia molto più bassa.
il problema all'altro crocierista è stato un erroneo doppio bloccaggio mal gestito.
Hai intenzioni dispendiose, 1000+700 in una settimana! che vuoi comprare di tanto oneroso?

A me su Costa non hanno mai bloccato nessuna somma, nella penultima crociera ogni notte prelevavano il corrispettivo giornaliero, nell'ultima solo due operazioni, una la prima notte e l'altra a saldo alla fine.