• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Visa electron è una "bufala", te ne parlo giusto perchè è un settore che conosco bene. E' presentata come una carta di credito e tutti pensano che sia uguale ma in realtà è un prodotto completamente diverso che gli esercenti (chi la deve accettare) vedono come un pugno in un occhio.
Non entro nei dettagli tecnici, ma praticamente non permette alle compagnie di addebitarti le spese come su una carta di credito, ecco perchè spesso non viene accettata (non è colpa di MSC).

Consiglio mio: ci sono tanti conti correnti che permettono di avere una carta di credito vera (Visa, Mastercard o altro) a costo zero, io ci farei un pensierino.

Visa electron è una "bufala", te ne parlo giusto perchè è un settore che conosco bene. E' presentata come una carta di credito e tutti pensano che sia uguale ma in realtà è un prodotto completamente diverso che gli esercenti (chi la deve accettare) vedono come un pugno in un occhio.
Non entro nei dettagli tecnici, ma praticamente non permette alle compagnie di addebitarti le spese come su una carta di credito, ecco perchè spesso non viene accettata (non è colpa di MSC).

Consiglio mio: ci sono tanti conti correnti che permettono di avere una carta di credito vera (Visa, Mastercard o altro) a costo zero, io ci farei un pensierino.

Ti ringrazio per la precisazione,
in realta' ho anche la classica carta di credito; la poste pay fino ad oggi l'ho usata solo per i pagamenti on line e sinceramente non ho avuto problemi. Mi sembrava comoda poterla caricare di un tot, e usarla a bordo (se non altro per limitarsi un po' nelle spese ) ma se mi dici cosi' non ho dubbi usero' la carta di credito.
Ciao e grazie

la usai nel 2010 la postepay con costa e prima di registrarla mi dissero che di solito funziona correttamente ma a volte quando costa fa le autorizzazioni per i prelievi a ore notturne poteva capitare che non andavano a buon fine e non c'era un secondo tentativo automatico di prelievo e che quindi poteva succedere di trovarti il conto costa bloccato e una comunicazione in cabina e bastava andare al servizio clienti e loro riabilitavano il conto, insomma era un po complicato gestire le postepay e anche loro lo sconsigliavano però se ci volevi provare loro ti avvisavano. infatti l'anno dopo non le accettavano più.
Anni indietro sentivo dire da gente che era andata in america che i sistemi di poste si interrompevano a certe ore notturne e chi andava in USA aveva di problemi di pagamenti per via del fuso orario, forse era sempre lo stesso problema.

Ciao a tutti,
devo partire a luglio con MSC Divina.
Qualcuno sa dirmi se posso usare la Carta Visa Electron?
Grazieee!!!

Scusatemi per il doppione :oops: :oops:. Avevo inserito la domanda che vi propongo qui sotto nel sondaggio "come pagate gli extra" e poi mi sono accorta che c'era questo 3d aperto... non fustigatemi please...

Ho sempre pagato con carta di credito. Su Msc la scorsa estate è stato possibile consumare anche dopo la chiusura del conto con addebito direttamente sulla carta di credito che era stata registrata al check-in.

Tra poco partirò per la prima volta con Costa: se esiste anche lì una procedura di addebito diretto per le spese successive alachiusura del conto la notte precedente lo sbarco - ad esempio il caffé al bar dell'ultima mattina - Grazie

Tra poco partirò per la prima volta con Costa: se esiste anche lì una procedura di addebito diretto per le spese successive alachiusura del conto la notte precedente lo sbarco - ad esempio il caffé al bar dell'ultima mattina - Grazie

Se non ricordo male no, non è possibile.
Quando chiudono il conto è solo più possibile pagare in contanti.
L'unico che continua ad essere valido fino al momento dello sbarco è l'all-inclusive che paghi anticipato.

Anche le spese del mattino di sbarco anche se non contabilizzate sul conto di chiusura e sempre che tu abbia inserito la carta di credito vengo addebitate su questa in automatico ( questo perchè la carta è stata pre autorizzata ) .
In caso di saldo in contanti ...si attiva un allert allo sbarco che avvverte gli addetti indirizzandoti alla accounting per il saldo .

Un saluto

Se non ricordo male no, non è possibile.
Quando chiudono il conto è solo più possibile pagare in contanti.
L'unico che continua ad essere valido fino al momento dello sbarco è l'all-inclusive che paghi anticipato.

La comodità del pagamento con carta di credito, è anche questa, si può continuare a consumare addebitando tutto sulla carta fino al momento dello sbarco.

Ciao a tutti,
devo partire a luglio con MSC Divina.
Qualcuno sa dirmi se posso usare la Carta Visa Electron?
Grazieee!!!

Ciao,
proprio ieri ho fatto la stessa domanda via mail alla Msc (anche io parto con divina a giugno ).
Mi e' stato risposto che a bordo sono accettate carte prepagate con circuito visa(anche visa electron quindi) e mastercard.
Mi sono cosi' tolta ogni dubbio.
Un saluto

Grazie a tutti! Male che vada berrò il caffè al bar della stazione, inondato dalle lacrime (spero) di fine crociera (come la pubblicità di qualche tempo fa), crociera sulla quale ho molte curiosità e aspettative ...

Grazie a tutti! Male che vada berrò il caffè al bar della stazione, inondato dalle lacrime (spero) di fine crociera (come la pubblicità di qualche tempo fa), crociera sulla quale ho molte curiosità e aspettative ...

Ma sel lo paghi in contanti, lo puoi prendere a bordo......................... piangendo ma a bordo.:)

bhe se il conto finale arrivato in piena notte risulta salato ... difficilmente ti verrà voglia di un bel caffè a pagamento prima di sbarcare ... ;-)))))

Pagamenti sulla nave

Appena sbarcata, la carta di credito rimane aperta per spese fino al momento dello sbarco, nessun problema!