Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cosi per regolarmi, mi sapreste dire quanto costa un caffe'? o una birra?
cosi parto preparato!!!
si può integrare in quel momento la carta di credito nonostante non si sia registrata nelle 48 dopo l'imbarco?o ormai non fa piu? e in quel caso.... come si fa?
Secondo me... intendo per chi paga in contante sulla nave lasciando apposito deposito..la spesa è proporzionale a quello che ha, dunque non incombe in triste eventi spiacevoli. Mi spiego, se verso un acconto di contanti di 1000€.... io comunque non posso sforare oltre quei 1000€ perchè so che dopo non ho piu nulla. E se per caso finiscono il penultimo giorno di crociera, pazienza... hai comunque speso 1000€ e non 2500€ che magari avresti speso registrando la carta di credito (visto che il contante, lo gestisci..hai quello, mentre la carta c'è sempre...e vai di spesa).... No? sbaglio come ragionamento? ... Inoltre, domanda, non ricordo proprio, per unire le due costa card che trovoin cabina (noi siamo una coppia e vorremmo usare unicamente una costa card essendo sempre insieme), dove devo andare? ai totem o per forza all ufficio informazioni? e secondo voi, quando? perchè all imbarco ci sarà il mondo che andrà o a registrare la carta di credito o contant.. grazie!
Ma con la carta di credito si può rateizzare? in senso, ok..usiamo la carta, penso che i soldi te li tolgano il mese successivo giusto? e al rientroa casa, mettiamo di aver speso 1200€ euro.. posso rateizzarli e pagare che ne so, 100€ al mese? In tal senso, converrebbe la carta perchè eviterei le file.. però poi penso, pagando in contanti, ok ti fai le file ma pagato pagato.. inoltre si, i calcoli li farei sia usando carte che contanti, o al limite..si usano i contanti, hai sforato?metti poi la carta di credito..che se ho ben capito anche se nn la si ha registrata entro 48 ore dall imbarco, puo eessere comunque usata per integrare a fine crociera quando si va a saldare.. Giusto?
Ma con la carta di credito si può rateizzare? in senso, ok..usiamo la carta, penso che i soldi te li tolgano il mese successivo giusto? e al rientroa casa, mettiamo di aver speso 1200€ euro.. posso rateizzarli e pagare che ne so, 100€ al mese? In tal senso, converrebbe la carta perchè eviterei le file.. però poi penso, pagando in contanti, ok ti fai le file ma pagato pagato.. inoltre si, i calcoli li farei sia usando carte che contanti, o al limite..si usano i contanti, hai sforato?metti poi la carta di credito..che se ho ben capito anche se nn la si ha registrata entro 48 ore dall imbarco, puo eessere comunque usata per integrare a fine crociera quando si va a saldare.. Giusto?
In effetti non capisco neppure io questo discorso, se paragoni contanti e carta di credito, come fai a "rateizzare i contanti"? Non puoi perchè li devi prelevare in anticipo, invece con la carta di credito è possibile stabilire pagamenti rateali e quindi è un ulteriore vantaggio.
Come ha detto giustamente La76 i pagamenti rateali con carta di credito vanno concordati direttamente con la tua banca.
Forse quello che ti serve (se proprio hai paura di non controllare le tue spese) è una carta di debito, cioè una carta sulla quale puoi caricare l'importo che desideri e non puoi spendere più di tale cifra.
I pagamenti rateali, con carta di credito, non sono gratuiti, si pagano gli interessi.
Certo che si pagano, per caso conosci pagamenti rateali in cui non si pagano gli interessi? Ovviamente escludiamo quelli finti dove ti dicono interessi zero e non è vero...
Giusto consiglio, tranne che in nave, se non erro non le accettano
Scusa EmmyEmmy, l'eventuale rateizzazione la devi concordare con la tua banca, mica con Costa!
Non capisco che differenza ci sia tra il prelevare in banca una certa cifra, portarsela in giro con tutti i rischi di perdita/furto ecc...e quella di registrare una carta di credito...i tuoi soldi sempre dallo stesso conto escono no?
Smettiamola di essere "retrogradi e prevenuti" verso le carte di credito...sono una comodità infinita, anche dal punto sicurezza.
Se uno poi non ha una carta di credito e la deve fare per la crociera posso capire...ma se uno ce l'ha già, francamente, no.
Non dubito che per voi, sia più comodo usare la carta di credito. Sono gusti e abitudini personali; io personalmente uso pochissimo anche il Bancomat e di conseguenza, gestisco meglio il contante. In qualità di sicurezza, scusate ma sono in disaccordo: per voi è più sicuro tenere una carta di credito che il contante a bordo, ci sta.. ma se rubano il contante, perchè non la carta di credito?Non in tutti i posti chiedono un documento di identità e non tutte le carte hanno il PIN, se va bene... spendono prima che voi riusciate a bloccarla.Non credo inoltre che teniate la carta di credito in bella vista o separata dal portafoglio, come non credo che chi vada in crociera e usi la carta, usi solo quella..penso che un minimo di contante (consideriamo solo gli scali a terra) debba esserci. E poi scusate, non esistono le cassette di sicurezza? Uno deve essere proprio sfigato per trovare svaligiato la propria cassetta, sia che dentro ci sia carte o contanti o nulla di tutto ciò. Detto ciò, io ho solo posto alcune domande,il tono di qualche vostra risposta mi è sembrata per lo più...aggressiva. Si chiede e ci si confronta, non dovete aver per forza ragione voi sulla carta di credito e ne io sui contanti, ad ogni modo, le parole vanno dosate. Chiudo il topic, farò a modo mio.