• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Diver domenica parto con fascinosa, con la stessa carta e poi ti dico su Mediterranea l ho registrata con il chip .

Speriamo in bene altrimenti non sbarco ahahahahahah
 
Ti hanno già spiegato quasi tutto, mancano solo un paio di cosine...dopo aver strisciato la carta e firmato nel riquadro con la penna ottica ti chiede se vuoi abbinare altre carte costa, la scelta è tua...puoi anche decidere, se siete in due in cabina, di registrare ogni carta costa su una carta di credito diversa ;)
Per controllare il saldo delle spese, oltre alla tv interattiva (se non c'è in cabina) basta chiedere l'estratto conto al totem interattivo.



Bruno...perché l'avrebbero chiamato totem se non fosse stato bello grande?:p
A parte gli scherzi, l'apparecchio per registrare le carte (sì è blu ;)) è fatto come un lettore di carte, un po' più grande, dove si può strisciare la carta (ma abbiamo scoperto con francy che in basso ha anche la feritoia per leggere i chip...attenzione che adesso certe carte non hanno più la banda magnetica, ma così si possono registrare lo stesso) ce ne sono diversi in tutta la nave, sparsi per le aree pubbliche ;)

Grazie mille! ...evviva il faidate! pilastrini, totem... speriamo di non rimetterci lo scalpo... :D
 
Mi state facendo venire voglia di farmi la carta di credito, che finora ho sempre evitato, solo bancomat e contanti.
Forse in crociera è davvero la soluzione migliore.
 
Avete ragione tutti e due, si striscia ancora con alcune carte di credito più vecchie (malgrado abbiano anche il chip) mentre con le altre si usa il chip direttamente.

non è questione del dispositivo delle navi ma delle carte comunque o banda o chip qualcosa funziona,
 
Alla fine mi avete convinto, ho deciso di usare la carta di credito a bordo ;) Se le cose vanno male (ovvero che sono impedita) do le colpe a voi [smilie=calcio_ital:
 
Alla fine mi avete convinto, ho deciso di usare la carta di credito a bordo ;) Se le cose vanno male (ovvero che sono impedita) do le colpe a voi [smilie=calcio_ital:[/QUOTE]

Vai tranquilla!se non ti fidi a fare tutto da sola basta che vai a registrarla nei pressi della reception, c'è sempre una signorina che ti aiuta a fare tutto :)
 
Alla fine mi avete convinto, ho deciso di usare la carta di credito a bordo ;) Se le cose vanno male (ovvero che sono impedita) do le colpe a voi [smilie=calcio_ital:[/QUOTE]

E noi saremo qui, pronti a spiegarti dove (eventualmente) avevi sbagliato..... :p
 
Ciao,
avrei bisogno di un'informazione, qualcuno di voi è stato su ruby princess? A quanto ammonta il deposito da dare a inizio crociera se non si ha carta di credito? E' una cifra obbligatoria o raccomandata?
Grazie.
 
Ciao Federico,qui troverai tutte le informazioni utilihttp://www.calameo.com/read/001206525ea0d2cf6799a quando parti? Noi il 4 di agosto da Venezia.
 
Ciao, non ho ancora deciso quando e se partire con Princess, comunque sia da quello che mi hai mandato ho letto che vogliono 300 dollari a persona di deposito. Ma se non intendo lasciare tutti questi soldi non mi fanno salire a bordo? Mi sembra una cifra troppo alta se non voglio spendere molto in nave a parte le mance..
 
Ciao, non ho ancora deciso quando e se partire con Princess, comunque sia da quello che mi hai mandato ho letto che vogliono 300 dollari a persona di deposito. Ma se non intendo lasciare tutti questi soldi non mi fanno salire a bordo? Mi sembra una cifra troppo alta se non voglio spendere molto in nave a parte le mance..

Tutte le compagnie applicano una politica abbastanza uniforme sui depositi (a parte il valore che cambia da una compagnia ad un'altra), gli importi non sono "contrattabili" e soprattutto non tengono conto di quello che poi spenderai realmente.
 
Top