zingaro
Member
Infatti sul sito è indicata fra quelle accettate (anche a me sembrava strano) ... però per sicurezza io chiederei direttamente per telefono a Costa.
Veramente sul sito è indicata tra quelle non accettate.
Le vecchie postepay ( quelle senza chip ) , che andavano strisciate, non vengono più riconosciute dalle macchinette, mentre con quelle con il chip c'è la possibilità che vada tutto bene ( la certezza non te la può dare nessuno ).
Io a novembre sulla Serena ho usato la carta paypal, un'altra prepagata che in teoria non sarebbe accettata, ma è andato tutto bene.
Bisogna dire che con queste carte prepagate a fine crociera ci si trova sottratto il doppio di quanto speso. Infatti tutte le spese che vai facendo Costa le blocca sulla carta, ma effettivamente solo a fine crociera fa il prelievo del totale, a questo punto sta all'emittente della carta sbloccare le altre cifre. Con la postepay passano circa 15 giorni per avere tutto sbloccato ( questi erano i tempi nel 2010-2011 ), con la paypal le cifre si vanno sbloccando esattamente un mese dopo dal blocco.
Insomma bisogna stare attenti che la carta sia carica almeno il doppio di quanto si prevede di spendere.
Ultima modifica: