• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

S

sciguetto

Guest
Scusate l'italiano sbilenco del messaggio precedente, ma quando scrivo con il telefono a volte vengono fuori schifezze e me ne accorgo solo quando accendo il pc.




Che poi dopo un mese cosa c'è da sbloccare? Semplicemente cambia mese e il plafon è integro... bah

A meno che le prenotazioni abbiano una validità di 30 giorni civili per cui scadono nel giorno corrispondente del mese dopo.... :rolleyes:
 

paky

New member
parto settimana prossima con msc volevo sapere se accettano poste pay e quant'è la cifra da versare per personaalla partenza grazie
 

koncen

Member
parto settimana prossima con msc volevo sapere se accettano poste pay e quant'è la cifra da versare per personaalla partenza grazie

Ciao, sono tornato ieri da MSC Armonia, ho registrato la mia Postepay al check-in e la tizia mi ha confermato quanto mi avevano detto per telefono: tutte le prepagate del circuito Visa Electron (quindi anche le Postepay) sono accettate su tutte le navi MSC. L'importante è che ci sia un saldo sufficiente a coprire le spese sostenute. A me hanno bloccato subito 250€ e poi quando ho superato questa cifra mi hanno bloccato successivamente 100€ alla volta.
Quindi carica la postepay con qualche centinaia di Euro più di quanto pensi spenderai e vai tranquillo.
 

aquilotto1973

New member
Noi abbiamo avuto qualche problema a ricaricare la Carta Costa perché credendo che accettassero il bancomat con il circuito Maestro sono salito a bordo quasi senza soldi, a Istanbul abbiamo avuto qualche difficoltà a prelevare perché i bancomat di danno le lire turche e poi devi cercare un cambiavalute che te li cambi in €. La prossima volta credo che ritirerò direttamente € 1000, 500 li carico sulla carta e 500 li tengo in contanti per lo shopping a terra. Ma voi in Turchia come avete fatto per gli €?
 

palpao

Member
Scusate l'italiano sbilenco del messaggio precedente, ma quando scrivo con il telefono a volte vengono fuori schifezze e me ne accorgo solo quando accendo il pc.




Che poi dopo un mese cosa c'è da sbloccare? Semplicemente cambia mese e il plafon è integro... bah

Tale problema infatti c'è con le "carte prepagate" tipo Post Pay molto diffuse in Italia...
 

palpao

Member
Ciao, sono tornato ieri da MSC Armonia, ho registrato la mia Postepay al check-in e la tizia mi ha confermato quanto mi avevano detto per telefono: tutte le prepagate del circuito Visa Electron (quindi anche le Postepay) sono accettate su tutte le navi MSC. L'importante è che ci sia un saldo sufficiente a coprire le spese sostenute. A me hanno bloccato subito 250€ e poi quando ho superato questa cifra mi hanno bloccato successivamente 100€ alla volta.
Quindi carica la postepay con qualche centinaia di Euro più di quanto pensi spenderai e vai tranquillo.

Il problema nasce quando uno , scendendo dalla nave, si accorge che non può usare il residuo saldo della post pay il giorno o la settimana dopo.
 

koncen

Member
Il problema nasce quando uno , scendendo dalla nave, si accorge che non può usare il residuo saldo della post pay il giorno o la settimana dopo.

Infatti ti vincolano qualcosa in più di quanto spendi; io ho speso 480€ e mi hanno bloccato 550€.
Però per 70€ che non posso usare non vado a sfascio....
 

kiara84

New member
Ciao a tutti. Mi riferisco alla Costa,sapete dirmi se basta una carta di credito a cabina o è necessario averne una a testa? è vero che serve anche per l'ingresso negli Stati Uniti? Anche qui ognuno deve avere una cc diversa o possiamo usufruire entrambi della mia?
 

diver67

Active member
Ciao a tutti. Mi riferisco alla Costa,sapete dirmi se basta una carta di credito a cabina o è necessario averne una a testa? è vero che serve anche per l'ingresso negli Stati Uniti? Anche qui ognuno deve avere una cc diversa o possiamo usufruire entrambi della mia?

Su Costa puoi associare una carta di credito, a varie cabine. Alla fine della registrazione, chiede se intendi pagare anche per l'altro occupante, e successivamente se ci sono altre cabine da inserire, classico esempio di famiglia in vacanza in due camere diverse.
 

koncen

Member
La carta di credito non è necessaria per entrare in USA, a parte visti e passaporto non gli interessa un fico secco della carta di credito (anche se ti consiglio di portarla visto che si paga tutto con quella). Occhio alle Postepay perchè potrebbero dare problemi dalle 0.00 alle 6.00 italiane per i pagamenti, fatti i conti col fuso orario...
 

bebeabord

New member
Infatti ti vincolano qualcosa in più di quanto spendi; io ho speso 480€ e mi hanno bloccato 550€.
Però per 70€ che non posso usare non vado a sfascio....

Esatto, basta caricare bene la carta prepagata e sinceramente non ci sono problemi. Vai in crociera , torni e se era ben caricata,... di eventuali somme bloccate per un mese non ti nemmeno accorgi....

La gente usa mettere in postepay sempre i soldi contati e poi ogni volta che ha bisogno per comprare qualcosa, biglietti aerei, prenotazioni, acquisti internet si trova a dover ricaricare correndo di corsa al tabacchino. E ogni volta ci mette giusto giusto la somma da spendere o al massimo dieci euro in più.
Non è meglio tenerci sempre una data somma di amplia riserva ?
 

bebeabord

New member
Noi abbiamo avuto qualche problema a ricaricare la Carta Costa perché credendo che accettassero il bancomat con il circuito Maestro sono salito a bordo quasi senza soldi, a Istanbul abbiamo avuto qualche difficoltà a prelevare perché i bancomat di danno le lire turche e poi devi cercare un cambiavalute che te li cambi in €. La prossima volta credo che ritirerò direttamente € 1000, 500 li carico sulla carta e 500 li tengo in contanti per lo shopping a terra. Ma voi in Turchia come avete fatto per gli €?


Beh il problema di procurarsi euro in Turchia è stato un tuo caso particolare, in genere è il contrario, uno ha euro e vuol procurarsi lire turche andando in banca o prelevando lire turche al bancomat. Perchè se paghi in euro al negozio o bar o ristorante, il cambio è da rapina ( 0.5 anzichè 0.27 ), poi immancabilmente fan finta di non avere tutto il resto e insomma perdi oltre la metà del valore dei nostri bei euretti.
 

aquilotto1973

New member
Beh il problema di procurarsi euro in Turchia è stato un tuo caso particolare, in genere è il contrario, uno ha euro e vuol procurarsi lire turche andando in banca o prelevando lire turche al bancomat. Perchè se paghi in euro al negozio o bar o ristorante, il cambio è da rapina ( 0.5 anzichè 0.27 ), poi immancabilmente fan finta di non avere tutto il resto e insomma perdi oltre la metà del valore dei nostri bei euretti.

In realtà la ragazza dell'ufficio assistenza clienti sulla nave ci aveva indicato una banca del circuito Paribas vicino Piazza Taksim dove era sicura che si potevano prendere gli €. Per cui sono andato a ritirare mille lire turche e al cambio mi hanno dato € 300 mi pare, di commissione si sono presi qualcosa e comunque abbiamo anche tentato di cambiare in banca ma si sono rifiutati. In ogni caso per gli acquisti sia a Efeso che a Istanbul non abbiamo avuto problemi a comprare con gli € perché anche quelli che ti vendevano la roba taroccata in strada li accettavano. L'unico posto dove ho avuto realmente difficoltà a usare gli € perché non li accettava nessuno, sulla funivia ho dovuto pagare con il bancomat. In un bar una coppia ci ha detto di aver litigato con il gestore perché avevano ordinato e consumato un caffé e al momento di pagare il gestore gli ha detto che non accettava gli €, in realtà c'era un cartello dove c'era scritto NO € però credo che non lo avessero letto. Forse se c'è una critica da fare alla Costa è maggiore precisione sui pagamenti a bordo e maggiori informazioni sul come ritirare i soldi in posti come Istanbul o Smirne.
 

bebeabord

New member
In ogni caso per gli acquisti sia a Efeso che a Istanbul non abbiamo avuto problemi a comprare con gli € perché anche quelli che ti vendevano la roba taroccata in strada li accettavano. L'unico posto dove ho avuto realmente difficoltà a usare gli € perché non li accettava nessuno, sulla funivia ho dovuto pagare con il bancomat. In un bar una coppia ci ha detto di aver litigato con il gestore perché avevano ordinato e consumato un caffé e al momento di pagare il gestore gli ha detto che non accettava gli €, in realtà c'era un cartello dove c'era scritto NO € però credo che non lo avessero letto. Forse se c'è una critica da fare alla Costa è maggiore precisione sui pagamenti a bordo e maggiori informazioni sul come ritirare i soldi in posti come Istanbul o Smirne.

I negozianti danno i prezzi già in euro, anche perchè solo i turisti comprano la loro merce taroccata. Mi faceva ridere vedere le magliette, le polo, le felpe, le mutande.... tutte esattamente uguali, cambiava solo il marchio applicato. Alla faccia dell'imitazione ben fatta, quale gonzo può credere che hilfiger, ralph lauren, tacchini, nike, adidas, etc. producano tutti la stessa identica merce, che si distingue solo per il logo sopra applicato ??
Non così per ristoranti e bar, dove come dicevo, a presentarsi con gli euro finisci col pagare il doppio.

Il problema sono le file davanti a banche e bancomat quando arrivano più crociere in contemporanea.

Una cosa da non fare è tirar fuori il taccuino lasciando vedere quanti euro hai, perchè il negoziante o venditore per strada ti seguirà fin sulla nave pur di riuscire a venderti merce per tutti gli euro che ha visto.
 

sergio84

New member
salve volevo sapere ma se si tratta di una mini crociera costa. 5 giorni la cauzione è sempre 150€ a persona? ance per un bambino di 4 anni??? grazie
 
Top