• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

U

Utente cancellato

Guest
salve volevo sapere ma se si tratta di una mini crociera costa. 5 giorni la cauzione è sempre 150€ a persona? ance per un bambino di 4 anni??? grazie

no, la percentuale dell'acconto è (se ricordo bene) 20/25% del prezzo crociera. quindi, se la crociera (es.) costa 1000 euro,l'acconto dell'intera pratica è 200/250 euro
 

diver67

Active member
salve volevo sapere ma se si tratta di una mini crociera costa. 5 giorni la cauzione è sempre 150€ a persona? ance per un bambino di 4 anni??? grazie

no, la percentuale dell'acconto è (se ricordo bene) 20/25% del prezzo crociera. quindi, se la crociera (es.) costa 1000 euro,l'acconto dell'intera pratica è 200/250 euro


Ma state parlando, di acconto sulla pratica di prenotazione, o deposito cauzionale da versare a bordo, per le spese. O non ho capito io, o non vi siete capiti voi.;):)
 

Bravom76

New member
Carta di credito su Nave COSTA

Carta di credito su Nave COSTA

Buongiorno, ho letto un pò tutto il post e ora cerco di ricapitolare aggiungendo qua e la qualche domanda, così mi confermerete se è esatto o meno.
Allora salgo a bordo e registro la carta di credito (qui sorge la prima domanda, posso già registrarla nel web check.in?), una per due cabine a cui verranno abbinate tutte le card delle due cabine.
La carta di credito viene registrata ed abbinata e restituita al proprietario giusto??
In seguito quando si fanno degli acquisti in nave viene richiesta una firma di uno degli ospiti adulti delle cabine, in modo da autorizzare il pagamento dalla carta di credito.
A fine crociera la sera prima di scendere verrà recapitata una lista delle spese sostenute, se tutto è in linea con quanto fatto non si dovrà fare null'altro e l'importo verrà addebitato sulla carta di credito.
E' tutto corretto, ci sono altre info che devo sapere??
Grazie.
 

miciomao

New member
Ciao,
per quanto riguarda costa:

Buongiorno, ho letto un pò tutto il post e ora cerco di ricapitolare aggiungendo qua e la qualche domanda, così mi confermerete se è esatto o meno.
Allora salgo a bordo e registro la carta di credito (qui sorge la prima domanda, posso già registrarla nel web check.in?), una per due cabine a cui verranno abbinate tutte le card delle due cabine.
No non puoi, la dovrai registrare sulla nave.
La carta di credito viene registrata ed abbinata e restituita al proprietario giusto??
Fai tutto tu da solo su una colonnina adibita alla registrazione delle carte.
In seguito quando si fanno degli acquisti in nave viene richiesta una firma di uno degli ospiti adulti delle cabine, in modo da autorizzare il pagamento dalla carta di credito.
Non lo so
A fine crociera la sera prima di scendere verrà recapitata una lista delle spese sostenute, se tutto è in linea con quanto fatto non si dovrà fare null'altro e l'importo verrà addebitato sulla carta di credito.
Esatto
E' tutto corretto, ci sono altre info che devo sapere??
Grazie.

Buona crociera :)
 

lillj

Well-known member
Controlla gli addebiti delle spese sostenute della lista, eventuali errori ci possono essere.
Un errore contabile a tutti i crocieristi in maggio scorso ha provocato parecchi malumori...........
 

ludamafi

New member
Qualcuno per favore mi può dire se avendo avuto una promozione di 200 euro da scalare sulle spese a bordo a cabina possiamo già togliere questa cifra al deposito del primo giorno ? Possiamo depositare per tre persone 250euro o dobbiamo versarne ugualmente 450 ?
 

TomClancy

New member
Se la carta di credito ha il chip e non la banda magnetica viene accettata? Sembra assurdo ma alcuni esercenti strisciano ancora la carta ( ad esempio la società autostrade al casello ) ma la mia carta funziona solo con il chip.
 

italla

New member
Se la carta di credito ha il chip e non la banda magnetica viene accettata? Sembra assurdo ma alcuni esercenti strisciano ancora la carta ( ad esempio la società autostrade al casello ) ma la mia carta funziona solo con il chip.

Si accetta di sicuro. Io c'e l'ho e tutto sempre aposto.
 

MOLLIE

New member
Sapete se nella crociera alle Antille con MSC vengono accettati assegni bancari,postepay o il Bancopasta circuito maestro?Grazie
 

corinne

Member
secondo me no,da quello che so nemmeno nel mediterraneo accettano assegni o postepay poi se hanno cambiato adesso questo non te lo so dire.
 

Simy88

New member
Sapete se nella crociera alle Antille con MSC vengono accettati assegni bancari,postepay o il Bancopasta circuito maestro?Grazie

Dal sito Msc:
Gli assegni bancari non sono accettati. Le carte di credito registrabili a bordo sono le seguenti: Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners, JCB ed American Express. Questo sistema di pagamento (CASHLESS SYSTEM) è valido su tutte le navi.

La postepay è del circuito Visa Electron, per cui è accettata ;)
Io la usai ;)
 

mariaefiglio

Active member
qualcuno ha usato la postapay su Costa?
mi hanno detto che dallo scorso novembre viene accettata pure questa carta, ne sapete qualcosa?
 

mariaefiglio

Active member
un paio di ore fa ho sentito una conoscente e nel parlare mi diceva che a novembre è stata in crociera con Costa e che ha saldato con la postapay
glielo fatto ripetere due volte tanto mi sembrava strano eppure cosi mi dice
 

rodolfo74

Member
Infatti sul sito è indicata fra quelle accettate (anche a me sembrava strano) ... però per sicurezza io chiederei direttamente per telefono a Costa.
 
Top