Stefyscily
New member
Ciao.Io non ti consiglio di prendere un taxi tanto arrivi abbastanza bene a piediin tutti i posti ed è anche carino girare x le strade di Palermo...Visto che hanno annullato l'escursione a cefalù girerò in centro col fai da te. Non vedo l'ora!!
Arrivati alle 8:30 avevo pensato di prendere un taxi sottonave fino al palazzo dei normanni, visitare l cappella palatina, e poi tutto a piedi, cattedrale, quattro canti, piazza pretoria e chiese, via maqueda fino al teatro massimo e teatro politeama per arrivare poi in nave entro le 13-13:30, la nave parte alle 14 purtroppo! Ovviamente sosta cannolo!!!
Volevo chiedervi:
Fuori dal porto si trovano dei taxi che mi portano direttamente al palazzo dei normanni, evitando un giro programmato da loro ( preferisco girare poi a piedi), penso che con 10-12 euro dovrei cavarmela, sono 5-6 km?
Per il palazzo dei normanni sono sfortunato, nel senso che dal martedì al giovedì, si può visitare solo la cappella palatina 7 euro..
Volevo chiedervi quanto dura la visita, se devo per forza seguire una guida o posso andare per conto mio e se ci sono orari precisi tipo ogn mezz'ora. Puntavo di andare subito lì per evitare fila...alle 9 infatti mi pare arrivi anche la splendida
Merita una visita interna della cattedrale tempo permettendo ( costo 3 euro )???
P
Per quanto riguarda la cattedrale,assolutamente visita interna e la spesa di €3.00 per tesori,cripta e tombe...impari molto della storia di Palermo.
X palazzo dei normanni e cappella solitamente quando ci sono i crocieristi fanno visitare tutti e due al prezzo di € 9.00 : la cappella la visiti col fai da te,mentre il palazzo sei costretto a fare una visita con la guida,di 20 min.,vedendo solo alcune stanze e in manienra molto veloce...non si possono fare foto!!!!Comunque secondo me ne vale la pena...
Per la tappa cannolo,se posso permettermi...c'è un bar-tavola calda,di fronte la cattedrale,a cui non daresti due lire...
Buon divertimento