• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palermo

elenamaria

New member
Noi a Mondello siamo andati in taxi, avevo paura del traffico, ma siamo andati e tornati in poco tempo.
Poi giro per Palermo sempre in taxi.
Totale speso: 80 euro (ad aprile scorso).
 

Roby1977

New member
Se non sei stata mai a Monreale io ti consiglierei di andarci è stupenda!!! Però purtroppo non posso aiutarti su come arrivarci. Anche villa Giulia e' bellissima idem per Mondello. Io in ogni caso fra i tre sceglierei Monreale !
 

no_nov

New member
Consiglio anch'io vivamente Monreale. Avevo già dato indicazioni nel mio ultimo post, ti consiglio di leggere una pagina indietro. Ciao!
 

uaua

New member
Consiglio anch'io vivamente Monreale. Avevo già dato indicazioni nel mio ultimo post, ti consiglio di leggere una pagina indietro. Ciao!

Ho visto il tuo post, il problema è che io sbarco di domenica...
Possibile che non ci sia un autobus che effetti la linea domenicale?
 

no_nov

New member
Ho visto il tuo post, il problema è che io sbarco di domenica...
Possibile che non ci sia un autobus che effetti la linea domenicale?

Penso di no... Infatti è scandaloso... Mi risulta che con i bus dell'AMAT si possa raggiungere solo località Rocca-Mezzomonreale, poi da lì non so se ci siano altre linee per raggiungere Monreale centro.

Altrimenti c'è il bus di Citysightseeing...
 

2112

Member
io ho letto che c'è una navetta gratuita messa a disposizione dal comune di monreale che collega Rocca con Monreale. Il problema adesso è arrivare a rocca dalla Nave.
quale sarà il metodo piu veloce con gli autobus urbani?
 

no_nov

New member
io ho letto che c'è una navetta gratuita messa a disposizione dal comune di monreale che collega Rocca con Monreale. Il problema adesso è arrivare a rocca dalla Nave.
quale sarà il metodo piu veloce con gli autobus urbani?

Fino Rocca dovrebbe esserci la linea dell'AMAT che credo abbia la fermata a Piazza Indipendenza.
 

no_nov

New member
dal porto a piazza indipendenza come si arriva?
piazza indipendenza è quella di fronte la cappella palatina?


Confermo, Piazza Indipendenza è la piazza dove si trova il palazzo dei Normanni e quindi anche la Cappella Palatina. Diciamo che a piedi dal porto sarà una passeggiata di mezz'ora circa...
 

uaua

New member
Avrei voluto contattare con un messaggio privato qualche utente palermitano, ma non mi è permesso perché ho scritto solo 122 messaggi... come se un neo iscritto al forum non avesse la stessa necessità, magari urgente, di avere informazione da qualcuno che nella città d'interesse ci vive!

Va be', dubbi su queste regole a parte, non mi resta che riprovare a scrivere qui.

Sarò a Palermo l'8 giugno e sto pensando di andare a Monreale dato che Palermo l'ho già visitata.
E' domenica, quindi non ci sono corse dell'autobus che va a Monreale e vorrei evitare il bus turistico perché costa tanto e offre poco.
Mi rimane solo il taxi.
Quanto vogliono i tassisti palermitani (che come tutti i tassisti che stanno ai porti si approfittano dei crocieristi) per portarti a Monreale, che se non sbaglio dista 9 km?
Ho visto di un accordo tra comune e taxi per trasporti dal porto a Monreale, passando per varie attrattive, ad un costo di 120 €.
Io vorrei solo un mezzo per raggiungere il posto, poi la visita me la faccio da sola, perché all'ottava crociera ho ormai sperimentato che è decisamente meglio così se veramente si vuol vedere qualcosa.
 

uaua

New member
Guardando il sito di Citysightseeing ho visto che c'è la possibilità di acquistare solo l'andata e ritornoda Palazzo Reale a Monreale A 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini.
Qualcuno sa se il biglietto va comprato direttamente sull'autobus? Nel sito non mi pare ce ne sia la possibilità, vendono solo le visite complete.
 

no_nov

New member
Palermo

Guardando il sito di Citysightseeing ho visto che c'è la possibilità di acquistare solo l'andata e ritornoda Palazzo Reale a Monreale A 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini.
Qualcuno sa se il biglietto va comprato direttamente sull'autobus? Nel sito non mi pare ce ne sia la possibilità, vendono solo le visite complete.

Ciao, per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti puoi acquistarli dal personale di servizio che trovi alle fermate dei bus. Ero convinta che il giro per Monreale partisse dalla fermata al Politeama ma se tu hai visto sul sito, sarai piu' informata di me.
Il taxi e' sicuramente piu' caro.
Eventualmente prova a scrivere una mail ai contatti del Citysightseeing per avere info dettagliate.
 

no_nov

New member
Palermo

Avrei voluto contattare con un messaggio privato qualche utente palermitano, ma non mi è permesso perché ho scritto solo 122 messaggi... come se un neo iscritto al forum non avesse la stessa necessità, magari urgente, di avere informazione da qualcuno che nella città d'interesse ci vive!

Va be', dubbi su queste regole a parte, non mi resta che riprovare a scrivere qui.

Per quanto riguarda questo discorso ti consiglio di porre le tue lamentele e/o domande nell'apposito 3D, ti risponderanno poi gli amministratori, comunque come e' stato spiegato, questa decisione e' stata presa per motivi ben precisi, sicuramente non per fare torto ai nuovi iscritti. Chiudo qui l'OT.
 

maxdefa

Member
Grazie a crocieristi.it sono riuscito a farmi (io, mia moglie ed i miei due bimbi) una fantastica escursione fai da te a Mondello. E' tutto perfettamente spiegato, si esce dal porto e ci si ritrova subito in via Amari e dopo poche centinaia di metri (al primo semaforo mi pare) si gira a destra in via Roma. 50 metri più in là si trova piazza Don Sturzo dove c'è il capolinea del bus 806. Nota importante, io sono sbarcato di domenica (25 agosto) e l'ufficio Amat proprio di fronte alla fermata del bus era aperto!!!! due biglietti andata e ritorno per me e mia moglie (i bimbi non pagano) 5,20 €. In 25 minuti avevamo i piedi a mollo...:)
 

sweetmartina

New member
Ciao a tutti!! Sarò a palermo a metà ottobre con costa serena.. Volevo sapere se vale o meno la pena di fare escursione con costa.. Prima volta a palermo.. Consigliate palermo centro, monreale o cefalù?? Sarebbe carino prender anche qualche bel dolcino siciliano..
 

no_nov

New member
Martina puoi organizzarti tranquillamente con il fai-da-te! Se rileggi questo topic troverai informazioni utili. Per quanto riguarda i dolci.. Non preoccuparti, sarai circondata!!!
:) :) :)
 

waviti

New member
Salve a tutti, sarò a Palermo il 15 ottobre dalle 13 alle 19, quindi considero al max 5 ore di tempo. Ho cercato di leggere quasi tutta la discussione e anche guardando google maps ho definito questo giro. Premetto che siamo in 4 con due bimbi di 8 e 5 anni, per cui non so se riusciremo a fare tutto.
Partenza da via Amari fino a p.zza Politeama, da qui per via Mosqueda per il teatro Massimo e fino al c.so v. Emanuele per i 4 canti e p.zza Pretoria, continuando fino al Duomo e alla Cappella Palatina. Ora da qui quale percorso è meglio fare al ritorno? Considerando che ci piacerebbe molto vedere anche uno dei mercati Ballarò o Vucciria che dovrebbero essere nei dintorni. Che dite troppo impegnativo? Considerando che qualche sosta acquisti ci sarà sicuramente.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Waviti, nei pressi della cappella Palatina non vi sono mercati... V'é comunque un po' di strada da percorrere per raggiungere quelli relativamente più vicini: il capo e la vucciria (ballaró é il più distante). Potresti farti portare in taxi.
 

sweetmartina

New member
Salve a tutti, sarò a Palermo il 15 ottobre dalle 13 alle 19, quindi considero al max 5 ore di tempo. Ho cercato di leggere quasi tutta la discussione e anche guardando google maps ho definito questo giro. Premetto che siamo in 4 con due bimbi di 8 e 5 anni, per cui non so se riusciremo a fare tutto.
Partenza da via Amari fino a p.zza Politeama, da qui per via Mosqueda per il teatro Massimo e fino al c.so v. Emanuele per i 4 canti e p.zza Pretoria, continuando fino al Duomo e alla Cappella Palatina. Ora da qui quale percorso è meglio fare al ritorno? Considerando che ci piacerebbe molto vedere anche uno dei mercati Ballarò o Vucciria che dovrebbero essere nei dintorni. Che dite troppo impegnativo? Considerando che qualche sosta acquisti ci sarà sicuramente.

Parti con serena???
Non riesco a decidere se girare in libertà e prender escursione costa palermo e monreale..
 
Top