• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente con Favolosa : Da Venezia 4-21 Agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche altro scatto di Favolosa

P1020698.jpg

P1020720.jpg

P1020765.jpg

Favolosa0215.jpg

Favolosa0210.jpg

Favolosa0213.jpg

Favolosa0212.jpg

P1020829.jpg

Le sdraio hanno un tessuto con colori cangianti dall'azzurro al beige; gli stessi dell'illuminazione dell'atrio.

Sarà una combinazione?

P1020836.jpg

P1020837.jpg

P1020828.jpg

P1020830.jpg

Favolosa0139.jpg

Favolosa0006.jpg

Favolosa0229.jpg

DSC02187.jpg

P1020746-1.jpg

Continua..

A me piace molto questa nave a parte i Rombi, quei lampadari della sala da ballo mi ricordano le lanterne nel film Rapunzel.

In questo momento non ho la possibilità di seguire il topic, ma intanto nho dato un'occhiata.. ai rombi!!

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio

Ciao Leo non avevo letto del tuo problema al corazón sono scappato a riprendermi il bimbo che si riposava nelle dolomiti con ritardo volevo dirti che mi dispiace.
Mi dispiace anche che non sei riuscito a goderti al massimo Istanbul che sicuramente é stupenda.
Le foto come sempre fatte da te é un piacere vederle perche parlano da sole.
La nave sono ancora lá che la guardo, ascolto attentamente la tua opinione, le altre opinioni, Farcus come sempre riesce con il suo obiettivo che non riesci mai a capirlo fino in fondo, a crearti tante domande che non trovi un perche.
Piace o non piace, boh, non so, io l´unica cosa che ti posso dire quando sono imbarcato nelle sue creature cerco solo gli ambienti in cui mi sento bene e rilassato, gli altri gli evito o scappo.

Un saluto.

Dopo un giorno e mezzo di navigazione dalla partenza da Istambul verso mezzogiorno arriviamo a Dubrovnik.
Inutile ripetere quello che moltissimi altri crocieristi hanno detto sull'antica Ragusa, posso solo aggiungere che non la visitavo da 21 anni e che la volta precedente ero a bordo dell'Enrico C.; oltre alle 100.000 tonnellate che separavano l'Enrico da Favolosa, gli interni di Farcus e quelli di De Jorio, anche Dubrovinik è cambiata molto rispetto ai miei ricordi.

Ho avuto la netta sensazione di un grande mercato, un centro commerciale che si è impossessato ,come una creatura aliena, di tutti i palazzi medioevali, insinuandosi in tutte le vie e vicoli.

Un proliferare di ristoranti e micro-ristorantini di tutti i generi, dal classico "cinese" alla pseudo cucina italiana ; su tutto un persistente odore di fritto di pesce e grigliata di ćevapčići ipercipollati e ,molto lontano, un fondo di immondizia stantia sotto un sole a 40 gradi.

Insomma il ricordo culturale è buono, quello visivo mediocre, quello olfattivo..... inquietante!

Ma forse sarà stata la giornata particolare e l'eccessivo caldo afoso che mi ha fatto vivere con sensazioni forti le grandi differenze tra la mia "prima volta" a Dubrovnik e questo "minestrone" di negozi e ristoranti eccessivamente "riscaldato" ;)

La luna che non vuol tramontare

P1020910-1.jpg

e il sole che sorge

P1020911.jpg

Una nave meravigliosamente vuota: tutti dormono dopo la serata di gala e il buffet notturno....

P1020918.jpg

Gocce di brina notturna sulla copertura della piscina rispecchiano la luce dell'alba (il vantaggio di avere una tascabile anche quando si va a prendere il caffè)

P1020915.jpg

DSC02128.jpg

DSC02130.jpg

DSC02132.jpg

DSC02134.jpg

DSC02139.jpg

DSC02145.jpg

DSC02140.jpg

DSC02147-1.jpg

DSC02162.jpg

DSC02133-1.jpg

DSC02170.jpg

DSC02171.jpg

DSC02173.jpg

Il solito gabbiano che mi insegue ovunque io vada....;)

P1020783.jpg

Ultima modifica:
Bellissime Leo...anche quelle della nave (da fuori non mi dispiace affatto ;))
a Dubrovnick sono stata l'ultima volta 9 anni fa ed era ancora abbastanza lontana dall'essere una meta turistica...peccato, conservo il ricordo di certi vicoletti interni con scorci mozzafiato.
...Te i gabbiani li vai a cercare, altro che "mi seguono"...:)

Tu dici....
Potrebbe essere, in fondo mi piacciono tanto;)

Anche a me Leo...solo che "ste bestie" sono difficili da fotografare...io ci ho provato più o meno per tutta la crociere...ogni tanto me ne passava pure sopra qualcuno che mi guardava e sembrava che mi dicesse "tanto non mi becchi"...ma non mi arrendo!;)

Io nella mia ultima crociera ne ho fatte tantissimeee di foto di gabbiani, ho dato loro d mangiare ;-) appena torno da qust'altra crociera inizio il tutto... promesso! :-)
Vi delizierò con la "serie di gabbiani in volo"... vi piace il titolo! ;-)

Ultima modifica:
Io nella mia ultima crociera nella mia ultima crociera ne ho fatte tantissimeee di foto di gabbiani, ho dato loro d mangiare ;-) appena torno da qust'altra crociera inizio il tutto... promesso! :-)
Vi delizierò con la "serie di gabbiani in volo"... vi piace il titolo! ;-)

...questa è corruzione però, non vale!;)

Leo, rieccomi a farti visita :-)
Dubrovnik, l'ho visitata 2 anni fa, ed avevo notato anch'io come fosse "predisposta" all'arrivo dei turisti, in larga parte crocieristi. Credo che (quasi) tutte le città e le cittadine che divengono porti crocieristici, pian piano si adattano allo scopo, tirando fuori localini, ristoranti, negozietti di ogni genere e della cultura o della storia del luogo rimane sempre meno, pian piano si uniformano ad un solo primario scopo, l'arrivo del danaroso vacanziero pronto a spendere per il primo souvenir con appiccicato sopra il nome della città... Commercio a parte, Dubrovnik io l'ho trovata gradevole, e percorrendone le mura ne ho colto aspetti interessanti e piacevoli, forse inaspettati dopo il primo impatto.
Portar sempre con se una compatta consente di rubare quello scatto inaspettato o insperato che regala emozioni da vendere... Bellissima la tua foto con la brina della notte colta in tempo prima, che nel ciclo della vita, il sole arrivi a portarla via.
I gabbiani... eh beh ... ti inseguono caro Leo, sanno che tu saprai dedicare loro particolari attenzioni, e sanno che li mostrerai a noi per farci desiderare di averli nel mirino per uno scatto che, per quanto bello... non sara' mai come il tuo.
La tua crociera volge al termine ed io mi preparo al TUO arrivo a Venezia...

La tua crociera volge al termine ed io mi preparo al TUO arrivo a Venezia...

Si, la crociera volge al termine...in realtà, fotograficamente parlando, è già terminata.

Purtroppo alle 6 del mattino abbiamo dovuto perdere tempo per chiarire che la cena al Club offerta da Costa non doveva essere addebitata in conto.

Un piccolo errore che ci ha fatto perdere più di un'ora di tempo e che si è concluso con un "Ma è evidente che non deve pagare" seguito da un grugnito di disappunto.

Immagino che il disappunto fosse nei confronti di chi ha commesso l'errore....ciò non toglie che un pizzico di gentilezza ed un sorriso di scuse forse sarebbero stati graditi.

Insomma quell'ora persa e il dovere di lasciare la cabina alle 8 ( e se l'ora stabilita è le 8 io lascio la cabina alle 8, non resto neanche un minuto in più)
ci ha un po' disorientati spostando tutti i tempi che avevamo programmato per lo sbarco .

Non nego che la faccenda , seppur minima, sia stato un neo in una crociera che si è svolta serenamente.

Di fatto sono rimasto solo con la videocamera quindi niente foto...ma quando siamo arrivati davanti Piazza San Marco le campane hanno cominciato a suonare, con il risultato che il video è molto suggestivo.

Appena pronto il video ,che sto caricando su You Tube, lo pubblico.;)

Ed allora non mi rimane che attendere il video :-) e magari sperare in qualche altra Leo-foto a me sempre tanto gradite.
La questione del ristorante club purtroppo ti avrà indispettito ma, fortunatamente, non ti ha guastato il ricordo di una buona crociera...
E adesso la domanda di rito..... : quando la prossima??? Ma soprattutto dove e con quale nave???

Ed allora non mi rimane che attendere il video :-) e magari sperare in qualche altra Leo-foto a me sempre tanto gradite.
La questione del ristorante club purtroppo ti avrà indispettito ma, fortunatamente, non ti ha guastato il ricordo di una buona crociera...
E adesso la domanda di rito..... : quando la prossima??? Ma soprattutto dove e con quale nave???

Qualche altro scatto credo di averlo:p

Per la questione del Club, non ne faccio un problema; mi dispiace solo che a volte incontri soggetti che assumono un'atteggiamento infastidito quando l'infastidito dovrei essere io.

La prossima crociera?
Sinceramente non lo so. Ci sono tre cose che con diverse priorità vorrei fare:

-Un giro approfondito del Portogallo, magari scendendo da Santiago per poi andare a Porto e a Tomar quindi alla meravigliosa Lisbona.

-Poi vorrei ritornare in Egitto portando mia sorella con noi , rifacendo una crociera sul Nilo "lunga".

-Per ultimo mi piacerebbe fare una crociera con Brilliance OtS che per me è la nave "perfetta"

Ecco il video così come l'ho ripreso senza alcuna colonna sonora.;)

ps. Si può vedere anche in alta risoluzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.