• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Serena - luglio 2009

Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - luglio 2009

Foto spettacolari e racconto perfetto: complimenti Adriano!!!
Partirò con la Serena fra meno di un mese.... brrrrrrrrr confesso che qualche apprensione ce l'ho, anche perchè se è vero che si dice "non c'è due senza tre".
Spero che il mio diario di viaggio sia "sereno" come la nave sulla quale viaggerò... :roll:

Adrisessanta ha detto:
Apro le tende ed esco sul balcone. Il blu dell'Egeo sopra descritto è solo un lontano ricordo! :shock: Stiamo infatti navigando a bassa velocità in una sorta di palude acquitrinosa dal colore verdognolo e dall'odore puzzolente.
E' il mare antistante Izmir, e una volta guardatomi attorno capisco il perchè. Migliaia e migliaia di condomini e case, quasi l'una sopra l'altra a ridosso del mare formano la città di Izmir, mi immagino dunque gli scarichi fognari che fine faranno...
Scusate se mi autoquoto ma vorrei mostrarvi il mare verdognolo (sopra descritto) dalla ripresa della webcam di bordo della Serena testè partita da Izmir.
Izmir.jpg

Si, lo confesso: sono ancora nostalgicamente "aggrappato" alla nave e alla crociera, tanto da andare a vedere più volte dove si trova, sognando di essere a bordo. :cry:

grazie ancora Adriano sia per le foto che per il racconto!!!,sinceramente rimango un po' perplesso per la disavventura che si e' in qualche modo ripetuta su Serena :shock: :roll:

Mamma mia Adriano, ma questo non è un reportage... è un CAPOLAVORO!!! :shock:
Complimentissimi!!! :!:

Compliementi per le foto, tra una settimana farò il tuo stesso itinerario, a tal proposito puoi dirmi chi è il direttore di crociera e capo animatore?la nave era molto piena?lL'esperienza dell'anno scorso su costa magica (profumi del mediterraneoa fine luglio) è stata da questo punto di vista non delle miglior, anche se il divertimento e il piacere del viaggio comunque non è mancato

itachil ha detto:
Compliementi per le foto, tra una settimana farò il tuo stesso itinerario, a tal proposito puoi dirmi chi è il direttore di crociera e capo animatore?la nave era molto piena?
Naim, il Direttore di crociera che abbiamo avuto noi è sbarcato il 12 luglio. Adesso non saprei dirti chi troverai.
Per quanto riguarda l'occupazione della nave si, era piena piena!

Ciao e buona crociera. :wink:

Adriano, grazie ancora del bel diario e per le stupende foto!!!
Grazie ancora per il saluto dal Comandante!!
Una bellissima diretta ed un bel diario!!
Un saluto
Ro

Adri, davvero complimenti per queste foto davvero super!!!
E il resoconto poi, davvero simpatico.
Io questa crociera l'ho fatta l'anno scorso, e ti assicuro che mi hai fatto ritornare in mente quella settimana stupenda con tanto magone :cry:
Grazie.
Spero di fare altrettanto al rientro dalla mia a settembre.
Il 30 agosto parto da Savona con Concordia.
E questa volta avendo il balcone, mi ispirerò alle tue foto :mrgreen:

itachil ha detto:
Compliementi per le foto, tra una settimana farò il tuo stesso itinerario, a tal proposito puoi dirmi chi è il direttore di crociera e capo animatore?la nave era molto piena?lL'esperienza dell'anno scorso su costa magica (profumi del mediterraneoa fine luglio) è stata da questo punto di vista non delle miglior, anche se il divertimento e il piacere del viaggio comunque non è mancato

Appena rientrerai ci darai notizie del direttore di crociera sulla Costa Serena?
Io parto il 17 e mi piacerebbe sapere chi troverò, grazie

Non ti preoccupare al mio rientro tutte le info che vorrai 8)
ps complimenti per il nickname Costa Magica è la mia nave preferita (la prima crociera non si scorda mai!!!)

Grazie ADRI, con le tue foto ho iniziato a pregustare l'itinerario, non vedo l'ora di partire, ormai manca solo 1 settiamana :D :D :D

itachil ha detto:
Non ti preoccupare al mio rientro tutte le info che vorrai 8)
ps complimenti per il nickname Costa Magica è la mia nave preferita (la prima crociera non si scorda mai!!!)

Grazie ADRI, con le tue foto ho iniziato a pregustare l'itinerario, non vedo l'ora di partire, ormai manca solo 1 settiamana :D :D :D

Costa Magica è stata la protagonista del mio battesimo crocieristico; concordo con te: la prima crociera non si scorda mai....

effettivamente una nave di quella stazza :roll: non dovrebbe assulatamente succedere una cosa del genere :shock: vedendo la nave che per 1 minuto si inclina il panico e' normale che si ha :shock: pero' strano ,molto strano :?: in un mese sia successo 2 volte , ed ancora non prendono provvedimenti,anche perche' le crociere sono tutte prenotate e,non possono permettersi di bloccarle :evil: comunque complimenti per le foto e le crociere ,grazie :D

effettivamente una nave di quella stazza non dovrebbe assulatamente succedere una cosa del genere vedendo la nave che per 1 minuto si inclina il panico e' normale che si ha pero' strano ,molto strano in un mese sia successo 2 volte , ed ancora non prendono provvedimenti,anche Perchè le crociere sono tutte prenotate e,non possono permettersi di bloccarle comunque complimenti per le foto e le crociere ,grazie

Rincominciamo !!!!!

Avete visto le foto dello sbandamento della Concordia a Toulon messe da Rodolfo, causa vento ?
Impressionanti !!!!!!
Sono navi e si muovono a volontá della natura, grazie a Dio.

Un saluto.

Ancora lo dico anche io.

Ma mi spieghi quali accorgimenti o provvedimenti dovrebbero adottare?

Con questo vorresti dire che siccome son tutte prenotate, le mandano per i mari potenzialmente in situazioni di pericolo?

Ma credi che una qualsiasi altra nave moderna, sottoposta a violente raffiche di vento laterali, non si inclini? Ci sono decine di casi di navi che hanno "bruciato" nell'ultimo anno scali per il vento (non vorrei sbagliare ma anchle la QM2 in tempi recenti), di qualsiasi compagnia, di tutti i tipi.

Il primo sbandamento della Serena è stato per un guasto tecnico, che ha coinvolto similmente parecchie navi (avevo già elencato casi e navi coinvolte),? il secondo per un groppo di vento, anche qui se non nella normalità, son situazioni abbastanza ricorrenti.

Ed è proprio per quella stazza, che probabilmente confondi con il dislocamento, che succedono queste cose; quindi dire che "a navi di quella stazza non dovrebbe succedere", è proprio una considerazione sbagliata.

sara' anche sbagliata come condiderazione, ma nel giro di 30 giorni si mette di lato 2 volte non e' propio una cosa normale,poi un colpo di vento che dura piu' di un minuto mi suona strano, propio perche' non e' una barca a vela :D

Sei tu che consideri i due fatti in un unico episodio fuori della normalità. E hai fatto un'accusa alla Compagnia piuttosto circostanziata. "Non prendono provvedimenti, perchè hanno già venduto le crociere"; che poi, ripeto, mi piacerebbe sapere quali dovrebbero essere.

PASQUALE70 ha detto:
sara' anche sbagliata come condiderazione, ma nel giro di 30 giorni si mette di lato 2 volte non e' propio una cosa normale,poi un colpo di vento che dura piu' di un minuto mi suona strano, propio Perchè non e' una barca a vela :D
Basterebbero due considerazioni per dimostrarti quanto la tua ipotesi sia infondata:

La prima: ammettiamo per assurdo che che tu abbia ragione e che Costa faccia partire le sue navi in condizioni di non sicurezza.... se succedesse un incidente (molto probabile a quel punto) il destino di Costa sarebbe segnato, così come fu segnato quello della White Star dopo l'affondamento del Titanic.
Nessuna compagnia si assumerebbe volontariamente un rischio del genere.

La seconda: se tu approfondissi un po' di più le tue ricerche scopriresti che proprio Costa Serena venne tenuta ferma per quasi un mese questa primavera per completare al meglio i lavori di carenaggio, facendole saltare non una ma ben due crociere, dal che si evince che la base portante potante del tuo teorema accusatorio (Costa fa navigare della navi insicure pur di non rinunciare agli introiti) si sgretola miseramente alla luce dei fatti.