• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
da http://www.costacrociere.it

Nel porto di Savona è possibile usufruire di un servizio di parcheggio, a tariffa convenzionata per gli ospiti Costa Crociere. E’ richiesta la prenotazione almeno una settimana prima della partenza nave. La prenotazione potrà essere effettuata contattando il numero telefonico o l’indirizzo e-mail riportato.

Servizio fornito da: PARKING CONSORZIO SAVONA CROCIERE
Luogo: Porto di Savona
Indirizzo: Agenzia Saidelli Via S. Di Santarosa, 2/5
Tel: +39 – 019 – 8486120
Email: [email protected]
Tariffe: € 9,00 al giorno (I.V.A. inclusa)
Note:
- E’ richiesta la prenotazione, almeno una settimana prima della partenza nave. Si dovranno indicare: nome, cognome, tipo e targa dell’auto, nome nave e data di partenza.
- Una volta effettuata, la prenotazione si intende automaticamente confermata.
- L’area di parcheggio all’interno del porto è scoperta.
- La tariffa include la copertura assicurativa.
- Le auto saranno ritirate da personale addetto, che terrà in custodia le chiavi, e verranno restituite in area portuale il giorno dello sbarco


Detto questo il servizio è efficientissimo come del resto tutta l'organizzazione del Palacrociere.
Accanto ad uno dei due punti di raccolta bagagli il personale addetto prenderà in consegna la vettura che sarà riconsegnata a fine crociera.
Considerato il livello del servizio e la carenza di parcheggi in città è la soluzione migliore per chi giunge a Savona in auto.
Il Palacrociere è raggiungibile uscendo al casello autostradale di Albisola e percorrendo per circa 4 chilometri la litoranea strada provinciale n. 1 "via Aurelia" in direzione Savona.
 

gianni_r

New member
Nel caso hai la macchina parcheggiata lo sbarco avviene in contemporanea a altri automobilisti? Si forma un'ingorgo per la serie non sai dove metterti per caricare i bagagli?
Hai avuto qualche esperienza?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
gianni_r ha detto:
Nel caso hai la macchina parcheggiata lo sbarco avviene in contemporanea a altri automobilisti? Si forma un'ingorgo per la serie non sai dove metterti per caricare i bagagli?
Hai avuto qualche esperienza?

Sono andato diverse volte a Savona per le crociere ed il servizio di parcheggio è molto efficiente. Tu indichi solo quali bagagli vuoi imbarcare e loro provvedono anche a scaricarli dall'auto. Nessuna coda o attesa ed in ogni caso, dato il numero di addetti, non ci vuole più di qualche minuto.
Dove ci sono le auto non vi sono i bus turistici e coloro che raggiungono Savona in auto sono un numero veramente esiguo, diciamo qualche decina. Stai tranquillo.
Ciao.
 

gianni_r

New member
Come prima cosa un grazie a tutti per le risposte.
Lo scorso anno mi sono fatto portare a Milano per prendere il pulman, ma questa volta se è un servizio valido preferirei andare in auto. Arrivo prima e sposto meno valige :D
La mia paura era di trovare la mia macchina nuova rigata o bollata. Per la grandine partendo al 29 ottobre non dovrebbe creare problemi.
Peccato che non sia copert :(

E forse avendo una suit puoi decidere quando sbarcare a tua discrezione se non sbaglio.

Per essepi2
Ma cosa intendi per "Dove ci sono le auto non vi sono i bus turistici" non si arriva sempre davanti al Palacrociere? Credevo che lo sbarco valige fosse sempre sotto la pensilina del palacrociere dove e' posizionato il nastro trasportatore.
 

gianni_r

New member
erika.m ha detto:
Io ne ho usufruito, e mi sono trovata benissimo! servizio veloce, curato, addetti gentili!

Ok mi sa che optero anchio per questa scelta. Ma con la macchina si arriva sempre davanti al palacrociere? Oppure c'e' un ingresso secondario?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
gianni_r ha detto:
.............................................
.............................................
Per essepi2
Ma cosa intendi per "Dove ci sono le auto non vi sono i bus turistici" non si arriva sempre davanti al Palacrociere? Credevo che lo sbarco valige fosse sempre sotto la pensilina del palacrociere dove e' posizionato il nastro trasportatore.

Scusa per il ritardo ma non avevo visto la postilla. Dunque....quando arrivi con l'auto non vai sotto la pensilina dove vi sono i nastri trasportatori ma direttamente al parcheggio dove gli addetti ti prenderanno i bagagli da imbarcare, tranne ovviamente quello che deciderai di portare tu personalmente. Con le suites non sbarchi quando vuoi ma per primo.
Ciao
 

Didia

Member
Esperienza negativa

Esperienza negativa

Devo scostarmi un po' dai commenti precedenti.
Il 25 settembre mi imbarcavo a Savona, complice la forte pioggia e il fatto che insieme alla Magica partiva anche la Concordia il caos era totale.
Non so quante macchine dovessero parcheggiare, ma si era tutti in una enorme coda (almeno 2 ore). Non tutte erano auto che parcheggiavano, insieme c'erano le navette, i taxi, chi andava a prendere chi era appena sbarcato, chi semplicemente accompagnava chi imbarcava. Comunque alla fine ci siamo riusciti.
Attenzione, si paga subito l'intera cifra e in contanti.
Fortuna che una gentile hostess ci ha forniti di un numero di imbarco molto basso (era già stato chiamato da tempo) e così non abbiamo dovuto aspettare oltre.
Per lo sbarco niente da dire, peccato che ti tocca girare in mezzo al grande parcheggio per vedere che fine ha fatto la tua auto, infatti non ci sono indicazioni di corsie e l'addetto ci ha semplicemete detto che era al tale piazzale.
Non sono assicurati contro i danni atmosferici.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esperienza negativa

Re: Esperienza negativa

Didia ha detto:
Devo scostarmi un po' dai commenti precedenti.
Il 25 settembre mi imbarcavo a Savona, complice la forte pioggia e il fatto che insieme alla Magica partiva anche la Concordia il caos era totale.
Quando piove così il caos è totale in tutta la città.
Quel giorno se non sbaglio era stato dichiarato lo stato di allerta 2 dal centro meteo dell'ARPAL :?
C'è inoltre da considerare che in porto c'erano attraccate 3 navi e come ben sapete il terzo accosto è ancora provvisorio in attesa del completamento delle opere di ammodernamento e potenziamento del porto.
Oltretutto la viabilità sia veicolare che pedonale è modificata per consentire la cotruzione dei nuovi edifici sulla darsena.
la situazione dovrebbe migliorare fra circa un anno.
 

gianni_r

New member
Re: Esperienza negativa

Re: Esperienza negativa

Cavolo mi hai stordito, io ormai ho prenotato questo servizio per la partenza di fine mese :?
Ma non paga l'agenzia il parcheggio?
Io la prenotazione l'ho fatta con agenzia insieme al viaggio.
Ma siamo sicuri che l'assicurazione non copre agenti atmosferici? Non lo trovo corretto, se cosi' fosse dovevano precisare cosa coprisse o no l'assicurazione.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Esperienza negativa

Re: Esperienza negativa

gianni_r ha detto:
Ma non paga l'agenzia il parcheggio?
Io la prenotazione l'ho fatta con agenzia insieme al viaggio.
Ma siamo sicuri che l'assicurazione non copre agenti atmosferici? Non lo trovo corretto, se cosi' fosse dovevano precisare cosa coprisse o no l'assicurazione.
Il pargheggio si paga alla consegna dell'auto.
Riguardo la copertura assicurativa sinceramente non saprei.
 

Didia

Member
Sinceramente credevo anch'io che l'assicurazione contro i danni atmosferici fosse compresa, infatti dichiarano subito che il parcheggio è all'aperto, invece sul retro della ricevuta che consegnano dopo che hanno ritirato l'auto è scritto molto chiaramente che i danni atmosferici non sono coperti.
 

gianni_r

New member
Didia ha detto:
Sinceramente credevo anch'io che l'assicurazione contro i danni atmosferici fosse compresa, infatti dichiarano subito che il parcheggio è all'aperto, invece sul retro della ricevuta che consegnano dopo che hanno ritirato l'auto è scritto molto chiaramente che i danni atmosferici non sono coperti.

Io lo trovo veramente assurdo, anche perche' forse e' l'unica assicurazione che vorrei trovare.
In fondo l'assicurazione furto e incendio oltre a RC in media su auto nuove la stipuli normalmente. Mentre quella su agenti atmosferici se solitamente rimane in luoghi sicuri la eviti.

Ma in conclusione, non e' vero che te la ritirano e consegnano loro come diceva essepi2.
Tutti entrano nel parcheggio?
Corri anche il rischio che qualche imbranato ti bolli l'auto con qualche assurda manovra?
 

Simonone_e30

New member
Bhe luca le grandinate sono un rischio quanto mai concreto!
io solo quest'anno ne ho prese almeno un paio guidando per strada (quindi in una frazione dell'anno). fortuna che essendo in auto puoi ripararti il più delle volte, ma se l'auto è parcheggiata, sel a prende tutta. e mi pare che la grandine sia esclusa da quasi tutte le polizze kasko
 

lucamarix2005

New member
si sicuro avete ragione ci mancherebbe...ma il caso che uno te la boccia mentre fa manovra in parcheggio mi sembra un po' una para...purtroppo la grandine in effetti e' un bel rischio!!!
 

sps

New member
Re: Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Ho utilizzato il parcheggio a Savona e mi sono trovato veramente bene: all'arrivo al Palacrociere non ho fatto alcuna coda, ho lasciato l'auto, ho pagato e degli addetti mi hanno scaricato le valigie, il tutto in pochi minuti. A fine crociera mi hanno riconsegnato le chiavi all'interno del palacrociere, sono tornato al parcheggio (che non è molto grande), ho cercato l'auto e ho ricaricato le valigie che ho ritrovato direttamente al parcheggio: anche in questo caso il tutto in pochi minuti.
L'unico inconveniente è la macchina un po sporca a causa della salsedine.
Ciao
 

bibilica

New member
Re: Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Quoto sps ,confermo , funziona benissimo , molto ben organizzato .
 
Top