• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Re: Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Manteniamo l'argomento secondo il suo vero titolo!!
Per accordi sulle partenze ed informazioni personali, che non interessano la platea degli utenti ( ricordate siamo nelle FAQ) ci sono i messaggi personali!
Quindi tutti i post che esulano dall'argomento del parcheggio al Palacrociere verranno successivamente cancellati.

gattopiccolo ha detto:
scusate ma la mia agenzia mi ha consigliato di prenotare sul sito del parcheggio.qualcuno di voi l'ha già fatto?
quando mi conviene prenotare? io parto ad agosto............

Puoi prenotare anche subito così sei tranquilla! E' abbastanza semplice, dovrai indicare il nome della nave, il nome del guidatore e la targa della macchina. Riceverai una mail di conferma e non penserai più al problema parcheggio fino al giorno della partenza.
Saluti
Daniela

di solito prenoto il parcheggio pochi giorni dopo aver prenotato la crociera, considerando che prenoto sempre un anno prima... una volta ho annullato una crociera, in automatico si è cancellata la prenotazione del posto auto.

certo che però la registrazione sulla segreteria mi dà sempre un pò d'angoscia, visto che non si ha una conferma.
ma siam sicuri che alla fine controllano? i parcheggiatori al palacrociere non li ho mai visti con una lista...

io ho usato due volte il parcheggio ma non ho mai prenotato all'arrivo non mi hanno mai chiesto la ricevuta di prenotazione , i 99€ per la sosta quelli si.
non rifiutano certo ,di posto ne hanno da vendere

io ho prenotato via internet a novembre e nella mail di conferma il prezzo era € 99, ma poi arrivati al parcheggio abbiamo chiesto spiegazioni dato che ci hanno chiesto € 110 la risposta e' stata che con il nuovo anno la tariffa e' aumentata anche se lei ha prenotato nell'anno 2008...
baci Giorgia

sono appena tornato dalla crociera e confermo il parcheggio costa 10 euro al giorno.

Magellano, so che è una domanda da milioni di dollari, ma temo, per un inconveniente imprevisto, che dovrò partire in ritardo ,rispetto a quanto mi ero prestabilita , per il porto di Savona Isole del sole venerdì 27 marzo. Pensavo di arrivare il prima posssibile per salire in fretta sulla nave,;ti chiedo se ,avendo già prenotao il parcheggio convenzionto del porto di Savona, si impiega molto tra espletare le procedure del parcheggio e raggiungere l'ingresso effettivo verso la costa Serena.
Grazie,ciao.

ciao crociera anche se arrivi prestissimo non potrai imbarcarti prima delle 13,00 (ora dell'inizio imbarco)comunque dipende dal numero d'imbarco che ti verra' assegnato,se poi sei socio di livello almeno coral ti spetta l'imbarco prioritario ma sempre dopo l'una ok?

saluti antonio.

crociera ha detto:
Magellano, so che è una domanda da milioni di dollari, ma temo, per un inconveniente imprevisto, che dovrò partire in ritardo ,rispetto a quanto mi ero prestabilita , per il porto di Savona Isole del sole venerdì 27 marzo. Pensavo di arrivare il prima posssibile per salire in fretta sulla nave,;ti chiedo se ,avendo già prenotao il parcheggio convenzionto del porto di Savona, si impiega molto tra espletare le procedure del parcheggio e raggiungere l'ingresso effettivo verso la costa Serena.
Grazie,ciao.
il parcheggio è proprio di fronte all'entrata del palacrociere l'espletamento delle pratiche dura circa 1 minuto non perdi certamente tempo

Oltre a richiedere poco tempo effettivo, come dice Tamburino, arrivando tardi si fa paradossalmente molto più presto, in quanto non troverai la lunga fila di auto in attesa del parcheggio. Dovresti riuscire a fare tutto abbastanza velocemente quindi. Abbi tuttavia a portata di mano il numero di telefono della nave o del palacrociere, in modo tale da potr avvisare se ti trovassi nelle vicinanze oltre all'orario di imbarco prestabilito.

Scusate, ma a me Costa mi ha detto di prenotare il parcheggio 1 settimana prima della partenza.
Ma leggo che Gattopiccolo che partirà 1 settimana prima di me, ha già prenotato.
Quindi suppongo sia possibile e molto meglio per trovar posto.
Io parto il 30 agosto.
Dite che posso prenotare sin da ora?
Poi, se possibile, visto che arriverò a Savona il giorno prima, vorrei lasciare l'auto il giorno prima della partenza.
E' possibile fare anche questo?
E chi saprebbe fornirmi il numero del parcheggio?
Grazie a tutti, come sempre gentilissimi

Per la prenotazione puoi farla anche da ora. Se però arrivi prima a Savona non puoi usufruire del parcheggio anche per i giorni antecedenti e/o successivi alla crociera. Al momento della prenotazione dovrai indicare il nome della nave e la data di partenza per cui sarai vincolato per quelle date....
Noi siamo arrivati qualche giorno prima ma abbiamo lasciato la macchiana altrove....
Ti consiglio di prenotare per email così che avrai la conferma con lo stesso mezzo....
Un saluto
Daniela

allora vai su www.parkingsavona.it
è il sito del parcheggio convenzionato costa, ti iscrivi entri e fai la prenotazione indicando : nome della nave . nome del guidatore . numero di cabina, numero di passeggeri tipo macchina e targa.
poi ti arriva una mail di conferma la stampi e la porti con te.
attenzioni si può pagare solo in contanti quindi è benne premunirsi!
per il parcheggio del giorno prima io lascio la macchina a quello dell'albergo o lì vicino tanto le valigie le porto con me.

p.s. io ho prenotato anche l'albergo così non ci penso più!

Io ho mangiato al Club Nautico e mi son trovata molto bene. Cucina semplice e saporita, ben presentata. A parte il pesto ho mangiato dei ravioli di baccalà buonissimi!!!
Ci tornerei immediatamente!!!!
gattopiccolo ha detto:
allora vai su http://www.parkingsavona.it
è il sito del parcheggio convenzionato costa, ti iscrivi entri e fai la prenotazione indicando : nome della nave . nome del guidatore . numero di cabina, numero di passeggeri tipo macchina e targa.
poi ti arriva una mail di conferma la stampi e la porti con te.
attenzioni si può pagare solo in contanti quindi è benne premunirsi!
per il parcheggio del giorno prima io lascio la macchina a quello dell'albergo o lì vicino tanto le valigie le porto con me.
p.s. io ho prenotato anche l'albergo così non ci penso più!
Anch'io preferisco prepararmi e prenotare tutto per tempo.... così mi sembra di essere già in vacanza!!!
L'albergo è proprio carino. E' adiacente al Palacrociere e c'è un parcheggio a pagamento, coperto, di fianco.
In ogni caso dietro l'albergo c'è una piazzetta dove è possibile parcheggiare liberamente... è tranquilla e noi non abbiamo avuto problemi.
Un saluto
Daniela

Ultima modifica da un moderatore:

ciao a tutti, ma alla fine un parcheggio coperto e sicuro con prenotazione non è disponibile a Savona,
esiste solo quello di Torre - Porto ma non sai se trovi posto?

il parcheggio convenzionato costa a savona é scoperto, ma custodito. non ho mai sentito parlare di uno coperto....

c'è un parcheggio coperto davanti all'ingresso pedonale dle palacrociera , attaccato allìNH darsena Hotel ma costa come quello costa!

gattopiccolo ha detto:
c'è un parcheggio coperto davanti all'ingresso pedonale dle palacrociera , attaccato allìNH darsena Hotel ma costa come quello costa!

scusa ma non ho capito se è quello di Costa scoperto o è uno privato coperto io su internet ho trovato un parcheggio 2 km di distanza dal porto dove è coperto ma ha solo una dispoibilita di 20 auto ed a luglio è gia completo che sforutna altri non ne trovo se qualcuno ha info in piu grazie mille ciao

quello di costa e scoperto ed è all'interno del palacrociere.
appena fuori dallo stesso palacrociere c'è un albergo ed accanto un parcheggio coperto a pagamento , costa sempre 10 euro al giorno ( se non ricordo male) ma io credo che alla fine convenga quello costa: primo la macchina non subisce danni giusto un pò di salsedine ma si fa lavare e torna tutto ok secondo non appena si sbarca prendi le chiavi della macchina direttamnet al palacrociere e te ne torni acasa è tutto molto ben organizzato, terzo quello al coperto non credo si possa prenotare quello convenzionato costa si! quindi si sta tranquilli di trovare il posto!

Mi accodo a questa discussione perchè sul NG It.Discussioni.Auto ho letto il seguente post che mi ha lasciato senza parole: :shock:

COME TI APRO L'AUTO IN 10 SECONDI :(

Sabato scorso mentre prendevo l'auto dopo la serata in un parcheggio
sotterraneo ho visto un figuro con tuta bl tutta sporca e una specie di
lungo fil di ferro tutto stropicciato in mano....era con una coppia tipo lui
fighetto lei fighetta giacca elegante e pelliccia, la cosa mi ha fatto
strano, erano le 4:20 circa, li ho seguito con gli amici facendo fint adi
fumarci una sigaretta....si sono avvicinati a un fuoristrada, per la
precisione un grand jeep nuova di pacca, lui ha fatto segno di stare
indietro ha armeggiato con sto spece di filo e in si e no 10 secondi gli ha
aperto l'auto!!
I due sono poi andati via e ho parlato col tipo, i due pirla avevano chiuso
le chiavi dentro l'auto e hanno chimato il soccorso, ovvero lui che era di
turno quella notte, parlando con lui mi ha confessato che è capace di aprire
tutt ele macchine e che a volte lo chimano sui traghetti delal Costa
crociere per aprire anche 10 20 auto per un furto dei bagagli di massa
oppure semplicmente le chiavi perse da parte di un solo proprietario
...ho
chiesto ma tutte si aprono cosi? ma quelle che hanno l'elttroserratura che
ci fai col cosi li? Mi ha risposto TUTTE si aprono.....alal domand ama se
avesse l'antifurto? Mi ha risposto beh alcuni li fai fuori in un attimo
altri tocca portarle via sul carro che suonano.....

Per chi è di Savona, il parcheggio è quello dell'Hotel sulla nuova darsena a
mare, il soccorso è g..... quello piu unico che raro di savona :)

Io poi sono andato con gli amici alle auto e le abbiamo aperte chidendoci
fosse fosse che se le lasciassimo direttamente aperte per i ladri sarebbe
meglio? :)