• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Re: Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

ciao a tutti!
ho prenotato al parcheggio menzionato e mi è arrivata una mail di conferma....devo stamparla e portarla con me?!

grazie!
elisa

ma se credi portala con te,
noi avevamo prenotato per telefono (lasciando il messaggio in segreteria)
e non ci hanno chiesto niente.
Quoto anch'io, tutta l'organizzazione per lasciare l'auto al posteggio è davvero efficiente
lasci le valigie insieme all'auto (te la posteggiano loro)
e te ne entri bel bello nel Palacrociere
Al ritorno , ritiri le chiavi all'interno del pala crociere (in pochi minuti)
esci e praticamente sotto la nave ci siamo ritrovati l'auto!
meglio di così
Ciao

Salve, dovendo partire in agosto pensate sia esagerato prenotare il parcheggio in marzo o sia saggio?
Grazie

Prenotta ,cosi sei sicura di avere il posto , al massimo se rinunci ad andare in macchina , telefoni qualche giorno prima e disdici .

Savona - parcheggio

Savona - parcheggio

Ciao a tutti, essendo partito solo da Amsterdam ho bisogno un consiglio sul porto di Savona da dove partirò per la mia prossima crociera (isole del sole)...Mi farò accompagnare da parenti e volevo chiedere:
1) c'è un parcheggio vicino al porto dove è possibile parcheggiare senza spendere molto o meglio ancora gratis!
2) i parenti possono entrare nel palacrociere per vedere partire la nave? (premetto che non ci sono mai stato e quindi non so come è fatto...)
Grazie mille
RIC :roll:

Re: Savona - parcheggio

Ciao Ric.
C'è già una discussione su Savona e il parcheggio... comunque ti posso dire che a Savona esiste un parcheggio convenzionato al Palacrociere che io non ho ancora usato (lo farò a settembre) ma che a detta di tanti altri utenti del forum è praticissimo e vermante funzionale. Sul sito costa troverai tutte le informazioni e anche il recapito telefonico o sito internet per prenotare. Per quanto concerne la possibilità per i parenti di accedere al Palacrociere penso sia possibile ma non te lo posso dare per certo :)
Un saluto
Daniela

Il parcheggio del Palacrociere credo sia riservato ai soli crocieristi che lo hanno prenotato per tutta la durata della crociera. Poco distante dal porto ci sono comunque altri parcheggi orari a pagamento.
Per l'entrata dei parenti al Palacrociere ho qualche dubbio... mi sembra che all'entrata mi abbiano chiesto i documenti (ma non ricordo bene). Comunque la nave si vede meglio dalla strada! Da dentro al Palacrociere vedi solo le scialuppe :lol: :mrgreen:

maro8uno ha detto:
mi sembra che all'entrata mi abbiano chiesto i documenti (ma non ricordo bene). Comunque la nave si vede meglio dalla strada! Da dentro al Palacrociere vedi solo le scialuppe

A me, mai. I controlli di rito li fanno dal punto check-in in poi.
Sì, la nave nella sua completezza la si vede meglio dalla strada.

Saluti

scusate perche' non mettono la clausola degli eventi atmosferici? se grandina mi devo pagare io i danni? e loro? guadagnono solo? a questo punto la metto in un altro parcheggio ,ma coperto pero'!!
scusami marco1978 e se mi porto quei teli in plastica che si mettono sulle auto? lo fanno fare? dato che la mia astra ha 2 anni ,e parto il 5 novembre

PASQUALE70 ha detto:
scusate Perchè non mettono la clausola degli eventi atmosferici? se grandina mi devo pagare io i danni? e loro? guadagnono solo? a questo punto la metto in un altro parcheggio ,ma coperto pero'!!
E' l'unico parcheggio che c'è direttamente sotto la nave, per cui può fare prezzi esagerati e non offrire il servizio del posto al coperto.
Speriamo che presto si creino nuovi parcheggi anche non vicini al porto, serviti da navette, come avviene negli aeroporti.
A meno che non ci sia qualcuno veramente potente da impedirlo.

non credo nel telo, non vedi dove la mettano, la consegni e la portano altrove cmq parla con il generale è di savona e mi sembra che è anche vigile e chiedi consigli a lui, un pargheggio vicino c'è ma mi sembra che il mercoledi ci fanno il mercato quindi, quello al palacrociere è molto comodo e non ho avuto mai problemi.
sul sito costa:
Savona
Nel porto di Savona è possibile usufruire di un servizio di parcheggio, a tariffa convenzionata per gli ospiti Costa Crociere. La prenotazione potrà essere effettuata lasciando un messaggio al numero telefonico riportato o tramite sito internet.
Servizio fornito da: CONSORZIO SAVONA CROCIERE
Luogo: Porto di Savona
Tel: +39 – 019 – 8486120 Email: [email protected]
Website: http://www.parkingsavona.com
Tariffe: € 9,00 al giorno (I.V.A. inclusa)
Note:
- Si dovranno indicare: nome, cognome, tipo e targa dell’auto, nome nave e data di partenza.
- La prenotazione telefonica si intende automaticamente confermata.
- L’area di parcheggio all’interno del porto è scoperta.
- La tariffa include la copertura assicurativa.
- Le auto saranno ritirate da personale addetto, che terrà in custodia le chiavi, e verranno restituite in area portuale il giorno dello sbarco.
- Il parcheggio è aperto solo nei giorni di arrivo/partenza nave

Ciao a tutti, abbiamo visto che attaccato al Palacrociere di Savona c'è un parcheggio sotterraneo chiamato Torre - Porto.
Dal momento che abbiamo degli amici che ci accompagnano, se fosse possibile parcheggiare lì saremmo molto comodi per le valigie per entrare nel palacrociere e inoltre non avremmo grosse difficoltà per arrivarci e trovarlo.
Sapete dirci qualche cosa?? Grazie
Ma nel parcheggio esterno si può lasciare la macchina solo per qualche oretta??
Saluti

Ti saranno di maggiore ausilio gli utenti di Savona e dintorni. Tuttavia, so che il parcheggio cui ti riferisci costa qualcosa di più di quello esterno convenzionato. Inoltre, quello esterno, è altrettanto comodo, se non di più, per l'ingresso al terminal. Le valigie vengono scaricate direttamente dal personale. Penso valga come alternativa soltanto per coloro che hanno esigenza di tenere la propria auto al coperto, piuttosto che nel piazzale allo scoperto.

Ciao a tutti.
Io non ho capito sinceramente dove si arriva con l'auto, chi scarica le valigie e dove, se le valigie scaricate vengono portate direttamente in nave dal parsonale, chi prende in consegna l'auto e dove.
Se qundo prendono in consegna l'auto ti lasciano una sorta di ricevuta o numero.
E poi al ritorno, una volta scesi dalla nave con tutte le valigie, c'è qualcuno che consegna l'auto o devi andarla a recuperare te?
se si dove? e' lontano con le valigie?
E il costo del parcheggio a quanto ammonterebbe?
Ho letto che è da pagare in anticipo.

Si arriva con la macchina fino al Palacrociere , dentro al porto , scendi dalla macchina , togli i bagagli e li consegni ai addetti , riceverai un numero per l'imbarco , porti la macchina nel parcheggio(ti indicano loro dove ) , consegni le chiavi e vai su al check in solo con il bagaglio a mano .
Se sei socio Corall o Pearl , vai al banco e cambi il numero d'imbarco con un altro più basso , se noi sei socio o sei socio Acquamarina aspetti la chiamata del tuo numero e ti imbarchi .
Il posteggio è molto vicino al ingresso di Palacrociere , quando sbarchi dalla nave , i bagagli li trovi nel deposito al pian terreno , li prendi esci davanti al Palacrociere , una persona va a prendere la macchina , l'altra aspetta vicino ai bagagli .
E' tutto molto ben organizzato e facile .

Ciao a tutti qualcuno conosce il parcheggio sotto la torre al porto?Perchè ho chiamato e mi han detto che loro vorrebero 60 euro rispetto a quelo di costa è 1 ottimo affare però c'è da prendere la tessera del parcheggio in centro e poi far la fila per entrare e non è detto che ci sia poto ne vale la pena che ne dite, qualcuno l'ha provato? grazie mille

ele33 ha detto:
Ciao a tutti qualcuno conosce il parcheggio sotto la torre al porto?Perchè ho chiamato e mi han detto che loro vorrebero 60 euro rispetto a quelo di costa è 1 ottimo affare però c'è da prendere la tessera del parcheggio in centro e poi far la fila per entrare e non è detto che ci sia poto ne vale la pena che ne dite, qualcuno l'ha provato? grazie mille
Ele dici bene ...fare la fila e non è detto che trovi posto

per i parcheggio il costo è di 9€ per giorno poi devo correggere Bibilica le valige li trovi direttamente al parcheggio al primo piano ritiri le chiavi solamente

Infatti è quello il mio problema principale tu per caso hai povato? inoltre il giorno in cui partiamo noi c'è il mercato e la tipa mi ha detto che c'è parecchia confusione!!!!
Poi per le valigie come funziona se vai a piedi al palacrociere le valigie te le prende il personale o te le devi portare dentro ed aspettare che ti chiamino loro?
Per il parcheggio di costa mi sa che hanno aumentato a 10 euro a giorno possibile?
Mi sembra d'averlo letto nel loro sito

occhio che ad agosto gli alberghi in quella zona sono tutti pieni , come pure il parcheggio .
se quella e la data della partenza conviene sicuramente solo per la sicurezza del posto macchina l'uso del parcheggio al palacrociere
il problema e che per quel periodo la maggior parte non accetta prenotazioni inferiori ai 7 gg poi se scegli un 4* o oltre la cosa forse cambia