• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

Attenzione chiedete bene... a me a Capodanno al Torre Porto hanno fatto pagare la tariffa massima giornaliera + quella serale... essendo festivo ho dovuto chiamare il giorno dopo e mi hanno detto che era corretto perche' la massima giornaliera non valeva la notte... a nulla e' valso lamentarmi che massima giornaliera e massima diurna non sono la stessa cosa😠... mi hanno anche suggerito che nel dubbio potevo chiamare o fare l'abbonamento (che pero' fossero stati onesti non mi conveniva)... poi quale dubbio in italiano un giorno conta 24 ore😠....
Visti i numerosi giorni festivi avranno voluto recuperare??? Certo non faccio una causa per circa 20 euro... ma e' molto difficile che torni ad utilizzare i parcheggi comunali.. ed qualora la convenienza fosse davvero molto elevata prima scrivero' per sapere i prezzi in modo non fraintedibile.

Attenzione chiedete bene... a me a Capodanno al Torre Porto hanno fatto pagare la tariffa massima giornaliera + quella serale... essendo festivo ho dovuto chiamare il giorno dopo e mi hanno detto che era corretto perche' la massima giornaliera non valeva la notte... a nulla e' valso lamentarmi che massima giornaliera e massima diurna non sono la stessa cosa��... mi hanno anche suggerito che nel dubbio potevo chiamare o fare l'abbonamento (che pero' fossero stati onesti non mi conveniva)... poi quale dubbio in italiano un giorno conta 24 ore��....
Visti i numerosi giorni festivi avranno voluto recuperare??? Certo non faccio una causa per circa 20 euro... ma e' molto difficile che torni ad utilizzare i parcheggi comunali.. ed qualora la convenienza fosse davvero molto elevata prima scrivero' per sapere i prezzi in modo non fraintedibile.

Alla luce di quanto dici mi sa che il prezzo giornaliero è 10€ + 3€ (notturno)....calcolato per i 6 giorni risulta 78€....
Quindi converrebbe l'abbonamento a 60€ solo che ho letto che sono aperti dal lun. al ven., io partendo di sabato e quindi non posso farlo....

Vi risulta quanto ho detto?

io ho pagato 40 € perchè ho sostato 6 giorni, ma di cui 2 festivi

ma al di là del prezzo, avremmo comunque scelto questa soluzione perchè mio marito preferisce parcheggiare in un parcheggio pubblico, piuttosto che lasciare le chiavi dell'auto. che invece devi lasciare al parcheggio convenzionato Costa e , in genere, negli altri parcheggi a pagamento per sosta lunga

aggiungo inoltre che sul sito dei parcheggi comunali di savona, c'è l'aggiornamento in tempo reale delle disponibilità posti auto ed è abbastanza attendibile

Ultima modifica:
Ho mandato una email alla società di gestione parcheggi per chiedere info sui parcheggi (un preventivo di spesa per l'intera settimana)visto che essendo sabato non riuscirei a prendere l'abbonamento.

Tengo controllato la disponibilità in tempo reale per vedere se vengono riempiti sabato...

Vi tengo aggiornati...

Ho mandato una email alla società di gestione parcheggi per chiedere info sui parcheggi (un preventivo di spesa per l'intera settimana)visto che essendo sabato non riuscirei a prendere l'abbonamento.

Tengo controllato la disponibilità in tempo reale per vedere se vengono riempiti sabato...

Vi tengo aggiornati...

Sabato l'abbonamento lo puoi prendere normalmente. Ti giro parte dell'email che mi avevano inviato per una mia richiesta.

Potrà sottoscrivere l'Abbonamento direttamente a Savona recandosi presso la Cassa Manuale del Parcheggio di Piazza del Popolo 9 operativa da lunedì a Sabato in orario continuato 8:00 - 20:00 (escluse festività locali e/o nazionali).

Ciao si puo mettere la macchina nel parcheggio torre porto e dopo con calma andare a fare l'abbonamento dunque sostituire il biglietto dato all'ingresso? Qualcuno l'ha fatto?

Ciao si puo mettere la macchina nel parcheggio torre porto e dopo con calma andare a fare l'abbonamento dunque sostituire il biglietto dato all'ingresso? Qualcuno l'ha fatto?

Ciao io pensavo di fare in questo modo (come consigliato da alcuni utenti nei post precedenti)

- Entro in auto in porto a consegnare le valige e a prendere il numero per l'imbarco (penso che ci saranno dei posteggi per una sosta breve)
- Esco e mi reco a piazza del popolo a prendere l'abbonamento per Torre Porto o Arsenale
- Porto la macchina al parcheggio
- Se è presto faccio un giro a Savona
- Poi ritorno al Palacrociere per l'imbarco tramite la passerella pedonale.

Guardando dal sito atas i parcheggi di torre porto, sembra che una decina siano sempre disponibili....speriamo

Eccomi di ritorno...
Vi dico come ho fatto col parcheggio a Savona che magari può essere di aiuto ad altri...
Siamo arrivati in auto al porto, dopo aver esibito i biglietti ci han lasciato entrare e abbiamo parcheggiato per lo scarico bagagli (su indicazione del personale) proprio sotto il terminal, abbiamo scaricato, fatto le pratiche, e ricevuto il numero di imbarco (n.1 perchè avevamo bambini)
Imbarcate le valige siamo andati con calma a piazza del popolo, ho fatto l'abbonamento mensile (65euro) per torre porto e poi mi son recato al parcheggio situato proprio al porto, in prossimità dell'ingresso pedonale.
Poi ci siamo recati al palacrociere per imbarcarci.

Direi che il parcheggio torreporto è ottimo, coperto e vicinissimo al palacrociere

Ottima scelta! Noi avevamo avuto difficoltà a trovare posto al torre porto perché c'erano ben tre navi in porto quel giorno. Abbiamo ripiegato sul parcheggio arsenale a 200m di distanza

Eccomi di ritorno...
Vi dico come ho fatto col parcheggio a Savona che magari può essere di aiuto ad altri...
Siamo arrivati in auto al porto, dopo aver esibito i biglietti ci han lasciato entrare e abbiamo parcheggiato per lo scarico bagagli (su indicazione del personale) proprio sotto il terminal, abbiamo scaricato, fatto le pratiche, e ricevuto il numero di imbarco (n.1 perchè avevamo bambini)
Imbarcate le valige siamo andati con calma a piazza del popolo, ho fatto l'abbonamento mensile (65euro) per torre porto e poi mi son recato al parcheggio situato proprio al porto, in prossimità dell'ingresso pedonale.
Poi ci siamo recati al palacrociere per imbarcarci.

Direi che il parcheggio torreporto è ottimo, coperto e vicinissimo al palacrociere
A che ora sei arrivato al Porto ?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Buondì!
A me hanno consigliato il parcheggio interno di Costa.
Se non ricordo male nel MyCosta c'è una sezione dedicata alla sosta dell'auto ma c'è una scritta in tedesco recante l'orario di imbarco e il nome della nave.
Come si può prenotare il parcheggio?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
A che ora sei arrivato al Porto ?

Circa alle 11...tempo di scaricare le valige, fare l'abbonamento e parcheggiare son arrivate le 11:30/11:45.
Alle 12 ci siamo imbarcati...

Buondì!
A me hanno consigliato il parcheggio interno di Costa.
Se non ricordo male nel MyCosta c'è una sezione dedicata alla sosta dell'auto ma c'è una scritta in tedesco recante l'orario di imbarco e il nome della nave.
Come si può prenotare il parcheggio?

Vedi il sito nel link che trovi al post 172 di questo stesso topic, qualche pagina indietro
Basta cercare....

Devi valutare alcune cose col parcheggio del palacrociere
Il prezzo: 84€ rispetto ai 65€ del torreporto/arsenale
La sistemazione: lasci le schiavi e l'auto viene spostata dal loro personale (portata in parcheggi esterni al porto), col torreporto/arsenale parcheggi e nessuno la sposta
Agenti atmosferici: al parcheggio gestito dal palacrociere è all'aperto, all'altro è in parcheggi sotterranei

Lato positivo del palacrociere che è assicurata da danni, mentre ai parcheggi pubblici c'è solo la videosorveglianza...

Ultima modifica:
Grazie!
Non che non tenga alla mia auto, ma preferisco la comodità, anche se me la spostano gli addetti.
Devo solo valutare la differenza di prezzo! Grazie ancora comunque.

Ah, un'ultima cosa: si paga in loco giusto? Il parcheggio interno, intendo.

Quindi posso prenotare senza impegno. Cioè, non che cambi idea nel giro di un mese e mezzo, ma non si sa mai cosa succede (facendo i dovuti scongiuri).

Circa alle 11...tempo di scaricare le valige, fare l'abbonamento e parcheggiare son arrivate le 11:30/11:45.
Alle 12 ci siamo imbarcati...

Vedi il sito nel link che trovi al post 172 di questo stesso topic, qualche pagina indietro
Basta cercare....

Devi valutare alcune cose col parcheggio del palacrociere
Il prezzo: 84€ rispetto ai 65€ del torreporto/arsenale
La sistemazione: lasci le schiavi e l'auto viene spostata dal loro personale (portata in parcheggi esterni al porto), col torreporto/arsenale parcheggi e nessuno la sposta
Agenti atmosferici: al parcheggio gestito dal palacrociere è all'aperto, all'altro è in parcheggi sotterranei

Lato positivo del palacrociere che è assicurata da danni, mentre ai parcheggi pubblici c'è solo la videosorveglianza...
Grazie per le precisazioni

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

da quello che ho letto avete usato quasi tutti il parcheggio Costa oppure quelli comunali. Nessuno ha provato i parcheggi esterni custoditi 24 ore su 24 che ti portano al palacrociere con navetta gratuita e ti vengono a riprendere? ho visto che a Savona ce ne sono 3 di cui il più lontano a circa 6 km.