• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

danirenzo

Member
perchè non entri con la macchina al porto davanti al tendone scarichi i bagagli lasci uno di guardia e vai a parcheggiare. si puo fare tranquillamente
 

danirenzo

Member
si puo tranquillamente. quando arrivi all ingresso del porto alla guardia dici che devi scaricare e poi una volta fatto te ne vai. piu volte i miei mi hanno portato o sino venuti a prenderci dicendolo alla guardia all ingresso
 

zip_zip_2013

Active member
si puo tranquillamente. quando arrivi all ingresso del porto alla guardia dici che devi scaricare e poi una volta fatto te ne vai. piu volte i miei mi hanno portato o sino venuti a prenderci dicendolo alla guardia all ingresso

Allora lo farò senz'altro!!!!! grazie mille per la dritta!!!!mi hai salvato la schiena......;)

anzi, magari lasciamo solo i bagagli e poi torniamo a parcheggiare tutti insieme, così facciamo un giro in città prima di imbarcarci
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Attenzione zip che il parcheggio torreporto non e' prenotabile. Potete fare un abbonamento mensile conveniente, mi sembra 65 euro, vale 30gg dall'acquisto, ma non si acquista in loco e quindi c'e' il rischio di acquistarlo e poi non trovare posto!
Per noi poi c'e' il problema che il 26 e' festivo e non so se e' possibile acquistarlo e dove.
Torre porto per il resto sembra davvero comodo!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Allora lo farò senz'altro!!!!! grazie mille per la dritta!!!!mi hai salvato la schiena......;)

anzi, magari lasciamo solo i bagagli e poi torniamo a parcheggiare tutti insieme, così facciamo un giro in città prima di imbarcarci
Attenzione che le regole di ingresso al porto sono diventate piu' rigide ultimamente. Tenete a portata di mano i biglietti di crociera perche' vogliono vederli di tutti i passeggeri per farvi accedere.
 

zip_zip_2013

Active member
si Dreamy, lo so, che non è prenotabile. noi ce la rischiamo, in alternativa ce ne sono anche un altro paio di parcheggi,sempre in zona.
sul sito c'è un numero verde e una mail di info. hai provato a sentirli?

Attenzione che le regole di ingresso al porto sono diventate piu' rigide ultimamente. Tenete a portata di mano i biglietti di crociera perche' vogliono vederli di tutti i passeggeri per farvi accedere.
Maurizio, noi siamo in 4 in auto e partiamo in 4. per cui non dovremmo avere problemi con l'accesso o sbaglio?
grazie per il suggerimento!
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Grazie mille per l'informazione.
Quindi se qualcuno ci accompagnasse non potrebbe piu' accedere al Palacrociere immagino.
Tutto sommato mi fa molto piacere che prestino attenzione alla nostra sicurezza.😀.
Inoltre il parcheggio gestito da Costa e' sempre comodo e mi sa che alla fine vista la poca differenza di spesa e' per noi la soluzione migliore. Almeno siamo tranquilli del nostro posto riservato e di non rischiare disguidi prepartenza.
 

maria73

Well-known member
Si puo prendere l'abbonamento in piazza del popolo,dopo andare à scaricare i bagagli e dopo andare a porto torre a parcheggiare intanto si libera qualche posto?
 

Needle81

New member
Io ho sempre parcheggiato al Palacrociere di Savona e mi son trovato bene...mai nessun problema.
Sapreste darmi info su come prenotarlo e relativi prezzi?
Le scorse crociere l'ha sempre prenotato l'agenzia di viaggio, mentre questa ho prenotato tramite internet, e per il parcheggio vorrei prenotarlo da solo.
 

zip_zip_2013

Active member
Io ho sempre parcheggiato al Palacrociere di Savona e mi son trovato bene...mai nessun problema.
Sapreste darmi info su come prenotarlo e relativi prezzi?
Le scorse crociere l'ha sempre prenotato l'agenzia di viaggio, mentre questa ho prenotato tramite internet, e per il parcheggio vorrei prenotarlo da solo.

Vedi il sito nel link che trovi al post 172 di questo stesso topic, qualche pagina indietro
Basta cercare....
Ciao
 

Needle81

New member
Ho trovato tramite internet un parcheggio a 5/6km dal porto di savona (collegamento con loro navetta) che acquistando e pagando online costa circa 20€ in meno rispetto a quello del palacrociere costa, che ha un importo di 84€

Il parcheggio si chiama "IPARK GARAGE" e per una settimana vogliono 64.8€

Qualcuno l'ha già utilizzato?

Grazie
 

Adrisessanta

Well-known member
Meglio del parcheggio Torre Porto non ce n'è! Paghi l'abbonamento mensile (che si prende al parcheggio di Piazza del Popolo) e lasci la macchina in pratica sotto al Palacrociere dunque al coperto per la modica cifra di 65 euro appunto per un massimo di 30 giorni.
 

Needle81

New member
Meglio del parcheggio Torre Porto non ce n'è! Paghi l'abbonamento mensile (che si prende al parcheggio di Piazza del Popolo) e lasci la macchina in pratica sotto al Palacrociere dunque al coperto per la modica cifra di 65 euro appunto per un massimo di 30 giorni.

Quindi...
Vado in Piazza del Popolo,
faccio il biglietto mensile alla cassa manuale per Torre del Porto
vado a lasciare i bagagli
e poi vado alla torre a parcheggiare.

Ma se non dovessi trovare posto alla torre?
Ci son "solo" 101 posti e ormai ho pagato....
 

Adrisessanta

Well-known member
Quindi...
Vado in Piazza del Popolo,
faccio il biglietto mensile alla cassa manuale per Torre del Porto
vado a lasciare i bagagli
e poi vado alla torre a parcheggiare.

Ma se non dovessi trovare posto alla torre?
Ci son "solo" 101 posti e ormai ho pagato....

Oddio... in genere i posti sono a rotazione e difficoltà non dovresti averne. In realtà non so se puoi entrare nel parcheggio ritirando il biglietto e una volta parcheggiato recarti a piedi a piazza del popolo e fare l'abbonamento. Tra i due parcheggi ci saranno 10 minuti di strada a piedi ed è abbastanza agevole arrivarci. Potresti chiamare al telefono o mandare una mail per vedere se è fattibile la cosa.
 

zip_zip_2013

Active member
mi sono resa conto solo ora che non ho aggiornato il post con la nostra esperienza.
allora, a dicembre scorso, ci siamo mossi così.
premetto che era lunedi, giorno di mercato a savona, quindi uno dei parcheggi comunali è interamente impegnato per il mercato, per tutto il giorno. quindi il numero di posti auto negli altri parcheggi comunali è in genere più basso, anche perchè il mercato di savona, essendo molto grande, richiama gente anche dai paesi vicini.
inoltre ci sono 3 navi in porto e piove. l'unione di tutte queste cose ha generato non poco traffico, tanto che dal casello di Albisola al porto di Savona ci abbiamo messo 1 ora, sempre in colonna a passo d'uomo
eravamo in 4 in auto, con i documenti alla mano, ma non controllati dalle guardie, ci fanno passare e arrivare al terminal (partivamo dal terminal tendone perchè c'erano tre navi in porto)
sotto alla nave gli addetti ci chiedono se lasciamo la macchina nel parcheggio interno oppure no, noi avevamo deciso di lasciarla nei parcheggi comunali, quindi ci fanno parcheggiare in un'area per soste temporanee. scarichiamo e consegnamo i bagagli, ritiriamo i numeri di imbarco e risaliamo in macchina per spostarla.
andiamo al parcheggio torre porto che però è completo. poco distante, c'è il parcheggio arsenale, dove lasceremo la macchina per la durata della crociera.il prezzo è di 10€ al giorno, esclusi i festivi
facciamo un giro a piedi per savona e rientriamo poi al porto dal passaggio pedonale, dove con una navetta interna raggiungiamo il terminal tre.
mille dubbi e domande, ma la realtà è stata di gran lunga più semplice del previsto!
 

Needle81

New member
Grazie mille per le info utilissime...
Ho cercato in internet info sui 2 parcheggi "Torre Porto" e "Arsenale" (entrambi molto vicini al porto)e ho notato che han una tariffa giornaliera max di 10€ da lun a sab e festivi gratis.

Quindi se io parto di sabato e prendo il biglietto "classico" in entrambi i parcheggi (per capirci il biglietto alla sbarra di ingresso e senza abbonamento) dovrei pagare circa 60€ tanto quanto fare l'abbonamento....

Zip zip quanto hai pagato te in totale?
 
Ultima modifica:
Top