• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

domandone..
qualcuno sa dirmi se il parcheggio del palacrociere di savona ha un orario di chiusura o c'e un omino h24 per consegnare le auto?
mi spiego... parto da savona con la luminosa il 26 novembre (arrivo con l'auto ) e torno a milano il 10 dicembre nel pomeriggio ,devo poi raggiungere savona in treno ,con arrivo in tarda serata , avro' problemi per il ritiro dell'auto ? posso trovare il posteggio chiuso ? :rolleyes::(

Penso tu faccia una transatlantica. Perchè non prendi un bel treno da Milano h. 9 circa con arrivo a Savona verso le 11, da lì un taxi e sei al Palacrociere. Costo per due persone in treno 49 euro + taxi. Parcheggio costo 10 euro al giorno x 15 = 150 euro. In più non hai il trambusto di arrivae a Milano e dover ritornare a Savone.

Ti conviene prendere il treno; dalla stazione al porto c'è anche un bus navetta.Altra soluzione è il transfer Costa ( il pulman parte dal terminal crociere e ti lascia alla stazione centrale di Milano e viceversa.

Ti conviene prendere il treno; dalla stazione al porto c'è anche un bus navetta.Altra soluzione è il transfer Costa ( il pulman parte dal terminal crociere e ti lascia alla stazione centrale di Milano e viceversa.

Faro' anch'io una transatlantica e al call center Costa mi hanno detto che non c'e il transfer, io ho prenotato il treno in prima classe a quel prezzo.

Salve a tutti
volevo una info:siccome partirò da Savona a fine aprile,esiste la possibilità di un parcheggio dove non tengano le chiavi?( ne ho sentite e lette di cotte e di crude sui parcheggi che trattengono le chiavi!!!non quelli di Costa però non vorrei rischiare...)
Grazie

Salve a tutti
volevo una info:siccome partirò da Savona a fine aprile,esiste la possibilità di un parcheggio dove non tengano le chiavi?( ne ho sentite e lette di cotte e di crude sui parcheggi che trattengono le chiavi!!!non quelli di Costa però non vorrei rischiare...)
Grazie

Io ho lasciato al parcheggio convenzionato con Costa a Savona credo 3 o 4 volte e non ho mai avuto problemi.

Ho lasciato l'auto a Savona ( dentro al Palacrociere Costa) 2 volte e non solo non ho avuto problemi ma sono stato molto soddisfatto del servizio. Ti fanno sentire già in crociera appena ti presenti con la macchina, e le valigie te le ritrovi direttamente in cabina. Per quanto mi riguarda...vai tranquillo!

Grazie a tutti per le info...anch'io la lascerò , ma bisogna prenotare? se si in che modo?
Ho posto la domanda circa la sicurezza di lasciare le chiavi in auto in quanto a bologna,milano ed altri luoghi vicino agli aeroporti ho letto di molte persone che si trovavano svariati km percorsi durante la sosta,cosa che a me proprio non va.
2 esempi
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic...nganno_parcheggio_coperto-Milan_Lombardy.html
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodotto/Park_to_Fly__1213679
Probabilmente quello di Savona gestito dalla Costa sarà sicuramente diverso perché a me non va che l'auto venga usata
Grazie

Grazie a tutti per le info...anch'io la lascerò , ma bisogna prenotare? se si in che modo?
Ho posto la domanda circa la sicurezza di lasciare le chiavi in auto in quanto a bologna,milano ed altri luoghi vicino agli aeroporti ho letto di molte persone che si trovavano svariati km percorsi durante la sosta,cosa che a me proprio non va.
2 esempi
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic...nganno_parcheggio_coperto-Milan_Lombardy.html
http://viaggi.ciao.it/Opinionisulprodotto/Park_to_Fly__1213679
Probabilmente quello di Savona gestito dalla Costa sarà sicuramente diverso perché a me non va che l'auto venga usata
Grazie

Direttamente dal sito Costa:

Savona

Nel porto di Savona è possibile usufruire di un servizio di parcheggio, a tariffa convenzionata per gli ospiti Costa Crociere. La prenotazione potrà essere effettuata lasciando un messaggio al numero telefonico riportato o tramite sito internet.

Servizio fornito da: CONSORZIO SAVONA CROCIERE
Luogo: Porto di Savona
Tel: +39 – 019 – 8486120
Sito Web: www.parkingsavona.com
Email: [email protected]
Tariffe: € 10,00 al giorno (I.V.A. inclusa)

Note:
- Si dovranno indicare: nome, cognome, tipo e targa dell’auto, nome nave e data di partenza.
- La prenotazione telefonica si intende automaticamente confermata.
- L’area di parcheggio all’interno del porto è scoperta.
- La tariffa include la copertura assicurativa.
- Le auto saranno ritirate da personale addetto, che terrà in custodia le chiavi, e verranno restituite in area portuale il giorno dello sbarco.
- Il parcheggio è aperto solo nei giorni di arrivo/partenza nave

dal link: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/Parking/park.htm

Ciao!

Domande per parcheggio al Consorzio Savona Crocere

Domande per parcheggio al Consorzio Savona Crocere

Buon giorno a tutti avrei un paio di domande da fare riguardanti il Consorzio Parking Savona,spero che almeno voi riusciate ad aiutarmi.
La Crocera che faremo partirà appunto da Savona il 18 settembre 2012 con Costa Luminosa 'Verde Lime'.
Prima di effettuare la prenotazione per il parcheggio dell'auto ho cercato di mettermi in contatto con il consorzio che gestisce il parcheggio,ma niente da fare,ho mandato diverse mail ma niente da fare,ho sentito da Costa ma loro pur essendo affiliati per i parcheggi non hanno numeri ma solo un indirizzo al quale ho inviato una mail ma anche li...nessuna risposta.
A questo punto come da voce guida ho fatto lo stesso la prenotazione telefonica,lasciando in segreteria tutti i dati richiesti,mandando anche una mail di prenotazione per avere dunque una risposta,una conferma,per la prenotazione,ma nessuna mail di risposta è mai arrivata.
Ora,le mia domande sono:
-E' giusto un disservizio di questo genere?nel senso...perchè non hanno un numero di telefono al quale fare riferimento per queste domande?e soprattutto perchè non rispondono ne a mail ne lasciando un contatto telefonico ti richiamano?
Tenendo in considerazione il fatto che il parcheggio ha un costo di € 10,00 a gg.
-L'auto posso coprirla con l'apposito telo da auto?Visto che il parcheggio non è al coperto.
Oppure rischio di non trovarlo piu' al rientro...
-Mi è sembrato di aver letto che i loro addetti spostano e parcheggiano le auto e poi tengono le chiavi,è vero?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ciao Mara

Ultima modifica da un moderatore:
A marzo ho fatto tutto online dal loro sito e l'email di conferma mi è arrivata e l'ho stampate e portata con me.
Una volta arrivata al parcheggio ti indicheranno dove andare ti controllano l amacchina segnando eventuali graffi sulla ricevuta lasci in consegna auto e chiavi ci pensano loro a parcheggiare, ancòhe le valige le consegni nei cestoni e arrivano direttamente in cabina. Una volta pagato ti rilasciano una ricevuta da riconsegnare al ritorno e ti ridanno le chiavi. Le valige poi le ritroverai nellos tesso parcheggio dell'auto

io a maggio ho prenotato tranquillamente online ma credo che ti facciano parcheggiare anche senza prenotazione visto che non me l'ha chiesta nessuno la macchina la parcheggiano loro e devi lasciare le chiavi per il telo non so se sia possibile ma penso di si

se vuoi un consiglio.... prima dell'hotel NH sulla destra c'è un parcheggio gratuito vicino ad un bar... se aspetti un 15 minuti un posto si libera.... verde lime se non erro dura pochi giorni.....io lo scorso ottibre l'ho lasciata li senza problemi per 8 giorni.....

Si Verde Lime dura 6 gg,a questo punto visto che non mi hanno dato conferma non mi pongo piu' il problema...potrei tranquillamente fare come hai fatto tu.
L'anno scorso ad agosto siamo partiti dal porto di Venezia con Costa Favolosa per la crociera Panorami d'Oriente,tra l'altro bellissima sia la nave che la tratta,e al porto sono stati molto chiari sia prima quando mi sono informata,sia all'arrivo.
Poi la macchina l abbiamo parcheggiata noi e le chiavi le abbiamo tenute noi.
Cmq grazie mille della disponibilità.

guarda il parcheggio convenzionato è grande.... inoltre il 18 settembre non è alta stagione.... quindi l'autosilo avra' ampie disponibilita' di posto....la conferma non ti serve....io cmq ti consiglio di arrivare fino all'hotel NH che si trova in prossimita' del palacrociere ....100 metri prima sulla destra c'è il parcheggio libero che ti dicevo...la zona è molto tranquilla....

Spero di scrivere nel post giusto... se non è cosi vi prego di dirmelo!
Volevo chiedere un'informazione... ho prenotato due settimane fa il parcheggio al Palacrociere tramite il sito per la crociera in partenza il 9 maggio con Costa Fortuna.. e mi è arrivata mail di conferma. fin qui tutto ok.
Una settimana fa ho trovato un'altra soluzione più conveniente per il parcheggio della macchina ma a questo punto non so come eliminare o disdire il parcheggio al Palacrociere... Ho telefonato ma risponde sempre una segreteria, ho scritto una mail ma ad oggi nessuna risposta... Come posso fare? A qualcuno è già capitato di dover disdire?
Grazie

Ilary se hai mandato la mail sei a posto :)
Sinceramente possono essere mille i motivi per cui uno non si presenta all'imbarco...non farti problemi.
Visto che non hanno nessun dato a parte un nome e una targa tranquilla che non ti addebiteranno nulla ;)

Ilary, per esperienza personale, la prenotazione per il parcheggio è puramente indicativa e tutt'altro che vincolante, sia per te, sia per chi l'ha emessa. Serve alla cooperativa che lo gestisce per rendersi conto in anticipo del traffico da smaltire, per il trasporto-navetta e per il ritiro dei bagagli.
Quindi, non farti problemi.

Un saluto

Grazie mille a La76 e Felix73 per le vostre risposte... mi avete tranquillizzato!! :)

Lucio abbiamo trovato questa alternativa... Siccome arriviamo a Savona un giorno prima abbiamo trovato un hotel (posso dire il nome?) che fa una promozione per i crocieristi di Costa... Tu prenoti una camera da loro e loro ti tengono la macchina nel loro parcheggio per 5 euro al giorno e incluso mettono a disposizione un transfer per l'andata e il ritorno dal Palacrociere.... a noi è sembrato molto conveniente visto che arriviamo il giorno prima e una camere per dormire ci serve comunque!! :)