• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggio auto al porto di Genova

Lunatica

Member
Rieccomi di ritorno dalla crociera con MSC Splendida.
Grazie alle indicazioni di tieffe, posso dire di essermi trovata bene con Autosiloport.
Ho speso 80 euro per una settimana, l'auto è al coperto e non ho avuto alcun tipo di problema.
 

tieffe

Well-known member
Rieccomi di ritorno dalla crociera con MSC Splendida.
Grazie alle indicazioni di tieffe, posso dire di essermi trovata bene con Autosiloport.
Ho speso 80 euro per una settimana, l'auto è al coperto e non ho avuto alcun tipo di problema.
E' sempre un piacere dare dei buoni consigli agli amici del forum:)(y)
 

massimilianob

Well-known member
Un informazione, qualcuno sa se ci sono parcheggi per invalidi in zona?
intende un parking a pagamento appositamente atrezzato o gli stalli contrassegnati appositamente? nel primo caso sceglerei l'autosiloport perchè praticamente integrato nel piano terra della stazione marittima, scendi e ti puoi dirigiere direttamente agli ascensori restando su di un unico livello senza praticamente nemmeno un gradino.
 

nicoletta96

Well-known member
Un informazione, qualcuno sa se ci sono parcheggi per invalidi in zona?
Io sono partita con Costa quindi col parcheggio della stazione marittima direttamente (www.smge.it). Non occorre prenotare, quando arrivi la macchina viene fatta lasciare in un cancello all'interno del quale ci sono posti appositi sottobordo e tengono loro le chiavi, la ritrovi sottobordo. Con contrassegno disabili il parcheggio è gratuito.
 

Computerman

Active member
Si intendevo chiaramente con contrassegno, vi ringrazio dell'informazione proverò a sentire, ma già sapere di esperienze pregresse mi rassicura
 

fabion1

Member
Buona sera a tutti, sapete se è possibile entrare in auto, lasciare famiglia e bagagli ed andare a portare l'auto al garage esterno? Da dove si entra nel porto? Grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buona sera a tutti, sapete se è possibile entrare in auto, lasciare famiglia e bagagli ed andare a portare l'auto al garage esterno? Da dove si entra nel porto? Grazie
Si’ e’ possibile. Purtroppo l’entrata al porto di Genova per me e’ sempre stato un problema perche’ negli ultimi anni la viabilita’ ogni volta era modificata.
Segui il video. Per arrivare a Ponte dei Mille continua dritto dopo il termine del filmato.

 
Ultima modifica:

b g

Member
Ciao, autosiloport non lo conoscevo, in altra occasione avevo parcheggiato a TorreSud che aveva la navetta.
La tariffa per 11 giorni è 110, ho ricevuto adesso l'email.

Pero' mi chiedono di consegnare anche le chiavi della macchina, avevo capito che era possibile tenerle. Mi date maggiori informazioni? Grazie
 
Ultima modifica:

tieffe

Well-known member
Ciao, autosiloport non lo conoscevo, in altra occasione avevo parcheggiato a TorreSud che aveva la navetta.
La tariffa per 11 giorni è 110, ho ricevuto adesso l'email.

Pero' mi chiedono di consegnare anche le chiavi della macchina, avevo capito che era possibile tenerle. Mi date maggiori informazioni? Grazie
ATTENZIONE il video postato da Essepi2 ti indica la strada per raggiungere la stazione marittima di Genova, per arrivare all'Autosiloport non devi prendere la strada sopraelevata (vedi quasi fine video) ma quella sotto a destra come ti indico nella foto allegata. Al ternmine del tunnel trovi l'entrata dell'Autosiloport a destra, si trova proprio sotto la stazione marittima che raggiungerai direttamente da un sottopasso. (non so come mai non si riesce a caricare la foto)
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Ciao, autosiloport non lo conoscevo, in altra occasione avevo parcheggiato a TorreSud che aveva la navetta.
La tariffa per 11 giorni è 110, ho ricevuto adesso l'email.

Pero' mi chiedono di consegnare anche le chiavi della macchina, avevo capito che era possibile tenerle. Mi date maggiori informazioni? Grazie
Le devi consegnare..
 

capricorno

Super Moderatore
ATTENZIONE il video postato da Essepi2 ti indica la strada per raggiungere la stazione marittima di Genova, per arrivare all'Autosiloport non devi prendere la strada sopraelevata (vedi quasi fine video) ma quella sotto a destra come ti indico nella foto allegata. Al ternmine del tunnel trovi l'entrata dell'Autosiloport a destra, si trova proprio sotto la stazione marittima che raggiungerai direttamente da un sottopasso. (non so come mai non si riesce a caricare la foto)
Ferruccio, se vuoi mandarla a me provo io.
 

Vladimiro

Member
Confermo non va presa la salita di sinstra che si vede alla fine del video ma bisogna continuare dritti, una volta scaricati i bagli un addetto dell'Autosiloport, di solito in bicicletta vi accompagnerà al parcheggio dove dovrete lasciare le chiavi. Il parcheggio è a fianco del tunnel che porta all'area checking ma ci sono delle hostess che vi indicano la strada.
 

Sandro 09

Well-known member
io tutte le volte che ci sono stato al ponte che si vede al minuto 1,16 appena dopo giro a destra ed entro da un varco con dei vigilantes,appena dopo giro a sinistra e mi faccio tutto sotto la sopraelevata e arrivo dritto dritto al ritiro bagagli e relativi parcheggi,quello convenzionato e autosiloport.
 

ivanivanivan

Active member
io tutte le volte che ci sono stato al ponte che si vede al minuto 1,16 appena dopo giro a destra ed entro da un varco con dei vigilantes,appena dopo giro a sinistra e mi faccio tutto sotto la sopraelevata e arrivo dritto dritto al ritiro bagagli e relativi parcheggi,quello convenzionato e autosiloport.
Sempre fatto così pure io
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
xenforo-logo.png


logoporto2018.png
 
Ciao a tutti! Abbiamo prenotato il parcheggio convenzionato con Msc al ponte dei mille a Genova e volevo sapere nel caso dobbiamo partire dal ponte Doria(quel gg partono 2 navi, grandiosa e world europa), dove dobbiamo andare cn la macchina? Dove c è il parcheggio msc o al ponte dove è attaccata la nave?
Grazie
 

tieffe

Well-known member
Sempre all'entrata del parcheggio con l'indicazione MSC. il Ponte dei Mille sarà sicuramente occupato da W,Europa, nella mia ultima crociera di Pasqua Grandiosa ha attraccato al Ponte Doria l'altro era già occupato da W.Europa.
 
Top