• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri e impressioni su Costa neoRomantica

Eh no, dai! La Victoria è stata la nave che mi ha fatto innamorare delle crociere, non me la potete trattare così! [emoji4] [emoji4] [emoji4]

Che poi se Victoria che era bellissima, elegante viene definita una "ciofeca", chissà quelle in cui Farcus ha dato il meglio di sè come vengono definite :p

Io ti posso confermare che su Neoromantica mi sono trovato benissimo, non siamo della stessa opinione su Victoria, che definisci (ciofeca), a mio parere una delle migliori navi di Costa.

Ciao, sono d'accordo con tutti voi che definire la Victoria una ciofeca e' come bestemmiare, ma e' stato il mio amico crocerista a definirla cosi', per questo ho prenotato su Neoromantica, uno che definisce ciofeca una nave anche se un po datata ma dove mi sono trovato benissimo ho pensato, allora la Neoromantica e' un sogno.
Comunque tante volte a leggere i forum si parte con un idea sbagliata della nave, proprio perché sono tutte impressioni personali.
Con la Victoria per me e' stato cosi, tanti la definivano una nave vecchia e piena di cinesi maleducati sdraiati nei corridoi , io mi son detto ma dove andiamo a finire, poi invece si e' rivelata tutt'altro, anzi ci siamo trovati benissimo, chiaro che ha i suoi lati negativi pure la Victoria , per dire il climatizzatore non era uguale per tutte le aree e magari la cucina l'avevo trovata migliore sulla mediterranea, ma non si può avere tutto.

Ciao, sono d'accordo con tutti voi che definire la Victoria una ciofeca e' come bestemmiare, ma e' stato il mio amico crocerista a definirla cosi', per questo ho prenotato su Neoromantica, uno che definisce ciofeca una nave anche se un po datata ma dove mi sono trovato benissimo ho pensato, allora la Neoromantica e' un sogno.
Comunque tante volte a leggere i forum si parte con un idea sbagliata della nave, proprio perché sono tutte impressioni personali.
Con la Victoria per me e' stato cosi, tanti la definivano una nave vecchia e piena di cinesi maleducati sdraiati nei corridoi , io mi son detto ma dove andiamo a finire, poi invece si e' rivelata tutt'altro, anzi ci siamo trovati benissimo, chiaro che ha i suoi lati negativi pure la Victoria , per dire il climatizzatore non era uguale per tutte le aree e magari la cucina l'avevo trovata migliore sulla mediterranea, ma non si può avere tutto.
La ristorazione sulla nave non dipende se una nave è "datata"o se è nuova, ma dallo staff della cucina "capo chef", se tu hai letto i vari diari su Neoromantica troverai quelli che hanno mangiato benissimo "io compreso", e certi che non hanno apprezzato la cucina, la nave è la stessa ma cambia lo chef perciò....non dipende dalla nave ma dallo staff!!!
P.S. il tuo amico crocerista che ha disprezzato Victoria come ciofeca, penso che di navi ne capisca poco.

Ultima modifica:
Dovessero dirmi che faranno neoVictoria, prenoterei all'istante [emoji4] [emoji6]
Sulla versione attuale ne ho fatte due (anzi, una; l'altra era senza balconi; prima crociera della mia vita... Ineguagliabile ... ! [emoji16] )

*****************tutti amanti della victoria qua, io devo dire che mi sono trovato bene ma tra le 5 crociere che ho fatto la victoria è stata la peggiore come nave. Gusti son gusti comunque

Ultima modifica da un moderatore:
in questo momento nave ferma a Flam, con impianto sanitario di bordo non funzionante... tutti i bagni delle cabine non funzionano... tutti a bordo alle 17.30.. vedremo se risolvono o meno.. ho i miei a bordo..

Ciao, sono sbarcato il 10 Luglio da Costa NeoRomantica e purtroppo devo confermare che non sono rimasto contento dell'organizzazione degli spazi della nave, spazi comuni ridotti al minimo per realizzare zone "esclusive". tutte a pagamento e poco frequentate come il Ristorante Club e il ristorante Samsara. Il tentativo di rimpiazzare la mancanza del teatro con il Cabaret Vienna è totalmente fallimentare perché è piccolo e chi sta seduto dietro non riesce a vedere. Oltretutto è anche un salone di passaggio!
Purtroppo confermo anche problemi tecnici e organizzativi: sbarchi in lancia con lunghe attese per un tender guasto, vibrazioni in cabina e uno sportello di un armadietto che si apriva e chiudeva durante la navigazione che non è stato riparato nonostante nostra segnalazione.
Per quanto riguarda la formula NeoCollection, deluso anche da quella, perché non è come viene pubblicizzata dalla compagnia. Abbiamo fatto tutte soste brevi e escursioni tutte di corsa, quasi tutte mal gestite dal personale addetto.
Tradita anche la tradizione italiana della compagnia che ha adeguato gusti e ritmi alle esigenze dei ben 900 tedeschi a bordo.
Animazione con laboratori creativi adatti a una residenza per anziani, attività di bordo tutte incentrate sul ballo liscio, una balera galleggiante!

Ciao, sono sbarcato il 10 Luglio da Costa NeoRomantica e purtroppo devo confermare che non sono rimasto contento dell'organizzazione degli spazi della nave, spazi comuni ridotti al minimo per realizzare zone "esclusive". tutte a pagamento e poco frequentate come il Ristorante Club e il ristorante Samsara. Il tentativo di rimpiazzare la mancanza del teatro con il Cabaret Vienna è totalmente fallimentare perché è piccolo e chi sta seduto dietro non riesce a vedere. Oltretutto è anche un salone di passaggio!
Purtroppo confermo anche problemi tecnici e organizzativi: sbarchi in lancia con lunghe attese per un tender guasto, vibrazioni in cabina e uno sportello di un armadietto che si apriva e chiudeva durante la navigazione che non è stato riparato nonostante nostra segnalazione.
Per quanto riguarda la formula NeoCollection, deluso anche da quella, perché non è come viene pubblicizzata dalla compagnia. Abbiamo fatto tutte soste brevi e escursioni tutte di corsa, quasi tutte mal gestite dal personale addetto.
Tradita anche la tradizione italiana della compagnia che ha adeguato gusti e ritmi alle esigenze dei ben 900 tedeschi a bordo.
Animazione con laboratori creativi adatti a una residenza per anziani, attività di bordo tutte incentrate sul ballo liscio, una balera galleggiante!

'giorno al forum,

le osservazioni che potrei inserire in questa discussone sono datate di circa un paio d'anni (come potrete constatare dalle mia firma).
E se i ricordi sono stati tali mi sembra corretto poter affermare che la compagnia che ho conosciuto al tavolo mi ha fatto trascorrere due settimane piacevolmente indimenticabili (tanto è vero che ci siamo risentiti telefonicamente non più tardi della giornata di ieri e, tutti insieme, abbiamo navigato l'anno scorso).
La prima impressione non è stata il massimo, di certo anche la mancanza del teatro non ha giovato molto al primo impatto; è altrettanto vero che gli spettacoli sono "stati vissuti da molto vicino" visto che i posti erano necessariamente appiccicati all'unica pista da ballo o palco per gli spettacoli (che dir si voglia) disponibili per i passeggeri tra gli intervalli della cena.
Quindi, in sintesi, direi che mi ha trasmesso quella "famigliarità" che non mi hanno potuto fornire altre navi... con persone che, nel bene o nel male, non potevi che incontrare spesso e volentieri visto le dimensioni ridotte della nave stessa.
In quanto agli scricchiolii, sinceramente non me li ricordo, anche se mi ricordo perfettamente che il nostro tavolo era in una zona in cui la temperatura minima era sui 40° (o giù di lì...) così come la cabina... o una ghiacciaia o un forno... senza temperature intermedie.
La nave, sul Mar Nero, beh... sballonzolava parecchio...
Se ritornerei a bordo?
A mente fredda direi che ci dovrei pensare più di una volta...

Alla prossima,
Marco

Ciao a tutti,
stavo valutando la crociera sui fiordi a maggio 2016 sulla neoRomantica, ma leggendo i commenti (molti dei quali non ha mezze misure, direi che si passa dal pessimo al fantastico, correggetemi se sbaglio :D ) mi è venuto qualche dubbio.
C'è da dire che i lati negativi non fanno parte dei punti per me cruciali (raramente vado in piscina, e il teatro mi avrebbe fatto sì piacere ma non frequento spessissimo gli spettacoli; per il cibo sono abituato a mangiare al buffet), ma alcune cose mi preoccupano, come i rumori e i problemi tecnici che ci sono stati ultimamente.
Qualcuno di voi ci è stato ultimamente e ha riscontrato ancora gli stessi problemi dei crocieristi dello scorso anno?

EDIT: mi sono reso conto in ritardo che l'altro thread è più aggiornato sulle esperienze su questa nave.

Ultima modifica:
Ciao Mariacarla, io sono da poco rientrata da una crociera con là neo romantica..... Vuoi sapere il mio giudizio di questa nave??? La amo, so che molti mi troveranno in disaccordo,ma a me é piaciuta tantissimo,é molto elegante, specialmente il suo ristorante Botticelli, poi è a dimensioni umane il fatto che non circolano più di 1700 persone la rende molto vivibile,le cabine le ho trovate molto confortevoli. Molti dicono che la nave si muove molto,non saprei.... Io soffro il mal di mare,ma non ho mai avuto un malessere.

Ciao Mariacarla, io sono da poco rientrata da una crociera con là neo romantica..... Vuoi sapere il mio giudizio di questa nave??? La amo, so che molti mi troveranno in disaccordo,ma a me é piaciuta tantissimo,é molto elegante, specialmente il suo ristorante Botticelli, poi è a dimensioni umane il fatto che non circolano più di 1700 persone la rende molto vivibile,le cabine le ho trovate molto confortevoli. Molti dicono che la nave si muove molto,non saprei.... Io soffro il mal di mare,ma non ho mai avuto un malessere.

Concordo con il tuo post, nave bella e vivibile, per me la nave di Costa migliore con cui ho viaggiato.