Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Credo che per spostarla , tutte le altre navi della flotta dovrebbero viaggiare piene. Solo così si creerebbero motivi di trasferimento di Serena da una zona poco remunerativa ad altra dove la richiesta è maggiore. Tutto ciò è successo in Carnival dove la richiesta superava di gran lunga l'offerta, infatti ci hanno sottratto navi. Ad ora in Europa non tutte le unità di Costa stanno viaggiando a pieno regime, chi tanto , chi poco per cui temo che Serena resterà ancora in quelle acque.Mi piacerebbe conoscere alcune di queste voci sul destino delle due navi sapendo che sono ipotesi per ‘sentito dire’.
Però potrebbero aprire nella relativa sezione un dibattito.
Su Serena io non ho perso le speranze che possa venire di nuovo impiegata anche con la clientela europea e sotto gestione di Costa. Tutto dipende dalle prenotazioni e dai riscontri economici, se le navi viaggiano piene perché non utilizzare ancora una nave!?!?
Nel Mar Rosso si è passati da Bellissima a Splendida ad Orchestra: non mi sembra ci sia tantissima domanda.Concordo su Mediterranea, ma reputo difficile tale soluzione.
Vedrei bene Serena impegnata nel mar Rosso.
Dopotutto MSC schiera Orchestra
Immaginavo purtroppo; spero possano entrambe le navi trovare terreno fertile in Carnival, P&O Australia o compagnie di livello non in compagnie nate all'ultimo secondo con leasing e robe cosiNessuna ipotesi/voce al momento prevede un ritorno in Costa.
È da tempo che vado sostenendo questo concetto. Se in Costa ci fosse stata una fortissima domanda, Carnival non si sarebbe "presa" tre navi. Le avrebbe lasciate a Costa con grande soddisfazione ... economica. Viceversa sappiamo come è andata.Credo che per spostarla , tutte le altre navi della flotta dovrebbero viaggiare piene. Solo così si creerebbero motivi di trasferimento di Serena da una zona poco remunerativa ad altra dove la richiesta è maggiore. Tutto ciò è successo in Carnival dove la richiesta superava di gran lunga l'offerta, infatti ci hanno sottratto navi. Ad ora in Europa non tutte le unità di Costa stanno viaggiando a pieno regime, chi tanto , chi poco per cui temo che Serena resterà ancora in quelle acque.
Dai numeri che vedo, ad oggi, l'unica che fa fatica è Çosta Fortuna causa programmazione all'ultimo secondo, con crociere di 15 giorni e a prezzi altiÈ da tempo che vado sostenendo questo concetto. Se in Costa ci fosse stata una fortissima domanda, Carnival non si sarebbe "presa" tre navi. Le avrebbe lasciate a Costa con grande soddisfazione ... economica. Viceversa sappiamo come è andata.
Ed è inutile che si portino altre navi in Costa se già qualcuna di quelle in servizio "fatica" a riempirsi, aspetto da non sottovalutare, che potrebbe portare a nuove soluzioni da parte della Casa Madre.
Mi ero dimenticato di risponderti.Nel Mar Rosso si è passati da Bellissima a Splendida ad Orchestra: non mi sembra ci sia tantissima domanda.
Esatto, rispondevo proprio alla tua proposta di posizionare Costa Serena nel Mar RossoMi ero dimenticato di risponderti.
Su questo punto mi stupirei del contrario.
Crociera che necessita di passaporto, visto, volo, difficoltà logistiche con bambini oltre a prezzo non contenuto.
Orchestra è più che sufficiente, ai tempi Costa utilizzava Voyager (!!!)