Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sarebbe stato sufficiente anche solo eliminare Marsiglia Barcellona e palma dal giro che va in Grecia e volendo avrei sostituito mikonos e Santorini con qualche tappa in Croazia, totalmente assente dalla programmazione, avresti avuto una settimanale di tutto rispetto ad un costo molto più accessibile, che avrebbe fatto una reale concorrenza a tutte le navi della classe lirica che MSC ha schierato nell'adriatico.dunque io ho appena prenotato Costa Smeralda (dopo aver provato per la prima volta MSC quest'inverno...) nonostante i preventivi MSC nel mediterraneo fossero più bassi...sarò il solo socio a decidere cosi? penso di no...per quanto mi riguarda l'unica prova con MSC è stata deludente, sarà l'attaccamento a Costa o pensatela come volete ma da cliente dispiace solo Carnival non abbia aspettato qualche mese in più per vedere come sarebbe andato il mercato prima di prendersi 3 navi...Luminosa devo dire è quella per la quale ho "sofferto di più" una nave a misura di "cliente storico", di sicuro i prezzi sono aumentati notevolmente e 7 giorni nel mediterraneo costano troppo per come la vedo io, improponibile fare 15 giorni, sarei voluto andare al nord ma ho deciso di rimandare...capisco bene Costa fortuna non piena...dico io perchè non metterla fissa alle canarie o baleari con volo + crociere di 7 giorni, sarebbero costate meno...o sbaglio?
Si può sempre fare Serena da Trieste fino ad Istanbul e Deliziosa/Fortuna in mar rosso.Esatto, rispondevo proprio alla tua proposta di posizionare Costa Serena nel Mar Rosso
Secondo me Costa Serena era perfetta ai Caraibi ma, come ha detto poco prima Rodolfo, se i numeri non aumenteranno Carnival non sposterà le navi; se, ad esempio, le crociere di Costa Fortuna nel 2024 faranno il botto, non avranno problemi a cambiare Fortuna con Serenapiù che mar rosso per me Serena andrebbe posizionata o a Singapore o a Mauritius, non dimentichiamoci che Costa si era ricavata un buon mercato nell'Oceano indiano (Seychelles - Madagascar- Reunion - Mauritius ) e ci attaccherei Zanzibar sogno....
Quello che tocca MSC sembra diventi sempre oro... è innegabile che gli itinerari sono molto belli, questo è fuori discussione.
Però Serena, essendo a noleggio, anche se naviga con i colori Costa, presumo abbia un ritorno economico inferiore rispetto a gestirla direttamente. O mi sbaglio?
Ancora un caso di poca lungimiranza dopo che Costa aveva un mercato importante in Asia? Scelte prese prima del siluramento di quello la?
p.s. sinceramente sto ancora aspettando scelte in discontinuità...
Bisognerebbe sapere come funziona il contratto di noleggio.Quello che tocca MSC sembra diventi sempre oro... è innegabile che gli itinerari sono molto belli, questo è fuori discussione.
Però Serena, essendo a noleggio, anche se naviga con i colori Costa, presumo abbia un ritorno economico inferiore rispetto a gestirla direttamente. O mi sbaglio?
Ancora un caso di poca lungimiranza dopo che Costa aveva un mercato importante in Asia? Scelte prese prima del siluramento di quello la?
p.s. sinceramente sto ancora aspettando scelte in discontinuità...
In realta’ il noleggio ha molti vantaggi a fronte di un guadagno, ma solo teorico, leggermente superiore ( ad es. prevedi di avere certi riempimenti ma poi non ci sono ) rispetto ad una gestione diretta. La nave viene noleggiata ad una certa cifra al giorno, per un tot di tempo, il locatario paga in anticipo ( questo e’ l’unico rischio…che sia insolvente e tu hai preparato la nave ) e la compagnia fornisce l’equipaggio e quanto concordato con essa e tutti i rischi economici sono del locatario.Quello che tocca MSC sembra diventi sempre oro... è innegabile che gli itinerari sono molto belli, questo è fuori discussione.
Però Serena, essendo a noleggio, anche se naviga con i colori Costa, presumo abbia un ritorno economico inferiore rispetto a gestirla direttamente. O mi sbaglio?
Ancora un caso di poca lungimiranza dopo che Costa aveva un mercato importante in Asia? Scelte prese prima del siluramento di quello la?
p.s. sinceramente sto ancora aspettando scelte in discontinuità...
Cosa intendi per spese vive? Nel costo del noleggio si tiene conto di tutto…calcolano cosa costa la nave al giorno con il pieno di pax e poi fanno i conti.E le spese vive?
Viene fornito il pacchetto completo, nave operativa, quindi tutto la compagnia, a meno che il tour operator voglia fare alcune cose autonomamente.Il carburante, ad esempio, chi lo paga?