• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaggio ad Est - Costa Deliziosa 28 Giugno - 11 Luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BillyPilgrim

New member
Appena tornato da 14 giorni di puro relax cercherò di raccontare un pò di cose nella speranza che possa essere a qualcuno di aiuto come sono stati per me tutti i post e racconti trovati e letti su questo forum.
Il 28 giugno è finalmente arrivato, si stacca tutto e si corre a Civitavecchia per imbarcaci sulla Costa Deliziosa per una crociera che toccherà Savona-Katakolon-Mykonos-Smirne-Istanbul-Costanza-Odessa-Yalta-Pireo(Atene).
Si parte, 150 minuti di autostrada e siamo al King Parking di Civitavecchia, 116 euro e l'auto è in ferie pure lei, un pulmino ci accompagna in pochi minuti al terminal Costa, il porto di Civitavecchia è pieno di navi ma sembra che gli autoctoni non siano particolarmente contenti, a dire dell'autista a Civitavecchia si fermano solo gli spiccioli, non so se sia così ma meglio gli spiccioli che niente.
Il terminal è un tunnel di legno e telone, mi aspettavo di meglio, le valige sono prese in custodia immediatamente, ci consegnano il nostro numero di turno e aspettiamo con calma di poterci imbarcare, con piacere e per la prima volta mi rinfresco con il succo di frutta gentilmente offerto da Costa che ci riporta immediatamente ai sapori della nave.
Si sale, lasciamo la terra, glissiamo la classica foto con il timone e siamo in nave, il salone della Deliziosa ci accoglie per la prima volta, pochi gradini e siamo già in cabina, la 1265 è al primo piano quasi a prua, aprimo la porta e rimaniamo colpiti dalla sua grandezza, niente a che vedere con quelle capsule a cui eravamo abituati, niente oblò niente balcone ma quanto spazio, in 4 ci stiamo proprio comodi e si rivelerà anche molto silenziosa.
Ci catapultiamo al buffet per la prima di una lunghissima serie di scorpacciate, il cibo è sempre stato ottimo e a pranzo anche molto vario, acqua veramente buona, il cloro se c'è non si sente.
Per smaltire subito le calorie accumulate tutti a fare un giro panoramico della nave, grande, grandissima, 4000 persone che galleggiano sul mare con tanti bar, tre ristoranti, una discoteca, un casinò, una palestra che ci aspetta invano, un simulatore di F1, un simulaore di golf, un campo da basket, un'area SPA e poi negozi, corridoi, ponti ascensori e cibo tanto cibo che non finisce mai. L'arredamento è stile Costa ma più sobrio ed elegante, il tema è un pò decò un pò anni 50, personalmente l'ho apprezzato di più rispetto a Serena e Fantasia, le porte si aprono magicamente da sole, meraviglie della tecnica.
Finito il giro si ritorna in cabina a prendere i nostri salvagenti e come bravi marinai partecipiamo all'esercitazione di sicurezza, su questa nave la fanno sul serio e seriamente, ci hanno massacrato per parecchi giorni invitando più volte tutti quelli che avevano per un motivo o per un altro disertato quella ufficiale, bene così, ben fatto, quello che deve essere fatto va fatto.
Alle 19 inizia il viaggio, la Costa Deliziosa parte per Savona.
La giornata prosegue con il divertente spettacolo del ventriquolo Renè Luden al Teatro Duse, tutte le esibizioni che ho visto durante questa crociera sono state molto belle, rispetto alle altre crociere ho notato maggiore cura nelle scenografie.
Alle 21:15 siamo al tavolo 10 del ristorante Albatros, noi siamo in 4, io mia moglie e due ragazzi, i nostri commensali sono una simpatica famiglia di Roma pure loro moglie marito e due ragazzi, quattro chiacchiere e quattro bocconi e con la cena se ne andata la prima giornata a bordo.
 

amedeone

New member
Billy, ho seguito con molto interesse il tuo diario dell'anno scorso sulla Classica e viste le premesse non mi perderò di certo questo.
Fai come al tuo solito e sarà certo un racconto coinvolgente.

Ti sei già ripreso dal rientro? ;)
 

trilli69

Member
Ciao sai se anche su questo itinerario hanno offerto il primo giorno un braccialetto che serve come pass di entrata al samsara per tutta la crociera ad un prezzo ridotto?

Hai per caso visto anche se nella colazione in camera (cabine premium) è compreso caffè espresso e cappuccino?

Il secondo turno a che ora è? E l'aria condizionata è sempre fastidiosa al ristorante?

Troppe domande? Sai la partenza si avvicina ...

Grazie

Monica
 

flam

Active member
E bravo Billy,quanto entusiasmo!
Non vedo l'ora di leggere il resto e magari veder qualche foto!
 

BillyPilgrim

New member
Ti ringrazio sei molto gentile, ti confesso che sono in uno stato pietoso, il corpo è tornato a casa più pesante di due chili ma la mente è altrove. Sarei rimasto altri 15 giorni, ...almeno
Billy, ho seguito con molto interesse il tuo diario dell'anno scorso sulla Classica e viste le premesse non mi perderò di certo questo.
Fai come al tuo solito e sarà certo un racconto coinvolgente.

Ti sei già ripreso dal rientro? ;)
 

BillyPilgrim

New member
Ciao , i braccialetti li davano per l'ingresso, il migliore prezzo che ho visto è stato 19,90 euro per l'ingresso giornaliero, la colazione in camera non l'ho provata, il secondo turno è alle 21:15 mentre il teatro è alle 20:00, aria condizionata differente per postazione, io al tavolo 10 in posizione laterale i primi giorni ghiacciavo poi mi sono abituato. Buona crociera !
Ciao sai se anche su questo itinerario hanno offerto il primo giorno un braccialetto che serve come pass di entrata al samsara per tutta la crociera ad un prezzo ridotto?

Hai per caso visto anche se nella colazione in camera (cabine premium) è compreso caffè espresso e cappuccino?

Il secondo turno a che ora è? E l'aria condizionata è sempre fastidiosa al ristorante?

Troppe domande? Sai la partenza si avvicina ...

Grazie

Monica
 

stefalex

New member
Bentornato, avevo prenotato questo itinerario per ottobre ma purtroppo ho dovuto disdire, non mi hanno firmato le ferie per quel periodo, quindi abbiamo ripiegato su un'altra crociera tra fine agosto e i primi di settembre con un'altra compagnia e logicamente un'altro itinerario.
Sono curiosa di leggere tutto il resto del diario, per sapere cosa esattamente mi sono persa per ora, rimandandola ad altro periodo.
alessandra
 

gennaio

Member
Aspetto con ansia il resto ,sto per partire per la stessa destinazione e sono curiosa di come hai fatto le escursioni, sono molto felice che sutto sia andato bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top