• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaggio ad est - Costa Mediterranea - 3/7/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, anche io partorò sulla stessa nave che consigli hai trovato per le prime due tappe katakolon e mykonos?
sono indecisa se visitare le spiagge o girare per le isole

ciao, anche io partorò sulla stessa nave che consigli hai trovato per le prime due tappe katakolon e mykonos?
sono indecisa se visitare le spiagge o girare per le isole

Ciao,

per quanto riguarda Katakolon se è la prima volta che ci capiti consiglio di andare ad Olimpia. Se vuoi la spiaggia c'è l'escursione dedicata ma a detta di molti non ne vale pena, per qualità/costo zero consiglio la spiaggia sulla sinistra all'uscita del porto o se proprio vuoi puoi rivolgerti a un taxi per farti portare in una spiaggia nelle vicinanze.

A Mykonos ci sono tante ore a disposizione quindi c'è tempo per tutto. Un giro x il centro, i mulini e la piccola Venezia è irrinunciabile, la spiaggia del centro a mio avviso non è il massimo, per raggiungerne delle belle è indispensabile un mezzo. I taxi sono molto rari, l'alternativa sono i saltuari mezzi pubblici o affittare un quad o un motorino. Altra soluzione affidarsi per mezza giornata ad un'escursione e poi godersi la parte di libertà!

Grazie! :-)

Sciolto gli ultimi dubbi??? Ormai la partenza è veramente vicina!!! Potessi ripartirei anch'io :-D

Ohhh...ma lo sai che se non avessi trovato posto sulla Voyager per l'anno prossimo...avrei rifatto Passaggio a est anche nel 2013 ?

E' una crociera talmente bella che scendi e cominci a pensare a tutto quello che NON hai visto...

Ohhh...ma lo sai che se non avessi trovato posto sulla Voyager per l'anno prossimo...avrei rifatto Passaggio a est anche nel 2013 ?

E' una crociera talmente bella che scendi e cominci a pensare a tutto quello che NON hai visto...

Mi interessa molto quello che hai detto ed è una domanda che rivolgo anche a Whitelion. C'è qualche escursione che a posteriori non avresti fatto? per quale motivo e con che cosa l'avresti sostituita?

Ultima modifica:
Mi interessa molto quello che hai detto ed è una domanda che rivolgo anche a Whitelion. C'è qualche escursione che a posteriori non avresti fatto? per quale motivo e con che cosa l'avresti sostituita?

L'unica escursione che, se tornassi indietro non farei più, è il tour di Odessa al mattino...ho controllato quello che ci avevano fatto vedere nel 1999 e, anche se la città ora è più bella, sono saltate diverse cose...

meglio girare da soli con una buona guida e, se si vuole, andare in escursione a Teatro il pomeriggio

Grazie! :-)

Sciolto gli ultimi dubbi??? Ormai la partenza è veramente vicina!!! Potessi ripartirei anch'io :-D

sììì..grazie ....dovremmo aver "pianificato" tutto.....con gli altri amici del forum che partiranno con noi!!!!!!!!...un buon contributo lo avete dato anche voi con i vostri diari....grazie grazie grazie [smilie=inchino[1].:

L'unica escursione che, se tornassi indietro non farei più, è il tour di Odessa al mattino...ho controllato quello che ci avevano fatto vedere nel 1999 e, anche se la città ora è più bella, sono saltate diverse cose...

meglio girare da soli con una buona guida e, se si vuole, andare in escursione a Teatro il pomeriggio

Eccomi!

Dr.Pianale hai assolutamente ragione... Credo che "passaggio ad est" sia una delle crociere più belle e complete in assoluto! ...guardando e riguardando le foto sto assimilando solo ora quanto vissuto... sul momento non c'è stato quasi il tempo!
Quindi hai già prenotato per l'anno prox? Voyager? Molto interessante... :-)

Riguardo a cosa non rifarei o cambiarei è Mykonos. Era la mia terza volta sull'isola e praticamente ho fatto le stesse cose di sempre cioè giro in libertà che, seppur sempre piacevole, non regala nulla di nuovo. Tornassi indietro farei l'escursione in jeep, anche se obiettivamente cara.

Per il resto non cambiare nulla. Mi è dispiaciuto non vedere il gran bazar di Istanbul ma è stato per cause di forza maggiore... siamo attraccati di domenica, cioè il giorno di chiusura.

Piccola postilla: Katakolon onestamente non offre nulla oltre Olimpia e l'ho scritto nel questionario finale (chiaramente senza polemica). E' una tappa che nell'itinerario ci sta benissimo, lo completa, però, dato che in crociere del genere c'è pieno di soci pearl e gold pearl del Costa club, cioè persone che hanno fatto parecchie crociere, mi sembra un giorno, se vogliamo, anche "sprecato" (ce ne fossero di giorni sprecati così!). Per dire è un piccolo e piacevole "problema" su cui però bisognerebbe riflettere, Katakolon è in quasi tutti gli itinerari del Mediterraneo orientale... Personalmente ci sono stato 3 volte, la prima Olimpia le altre giretto per i negozi e spiaggia del porto...

Eccomi!

Dr.Pianale hai assolutamente ragione... Credo che "passaggio ad est" sia una delle crociere più belle e complete in assoluto! ...guardando e riguardando le foto sto assimilando solo ora quanto vissuto... sul momento non c'è stato quasi il tempo!
Quindi hai già prenotato per l'anno prox? Voyager? Molto interessante... :-)

Riguardo a cosa non rifarei o cambiarei è Mykonos. Era la mia terza volta sull'isola e praticamente ho fatto le stesse cose di sempre cioè giro in libertà che, seppur sempre piacevole, non regala nulla di nuovo. Tornassi indietro farei l'escursione in jeep, anche se obiettivamente cara.

Per il resto non cambiare nulla. Mi è dispiaciuto non vedere il gran bazar di Istanbul ma è stato per cause di forza maggiore... siamo attraccati di domenica, cioè il giorno di chiusura.

Piccola postilla: Katakolon onestamente non offre nulla oltre Olimpia e l'ho scritto nel questionario finale (chiaramente senza polemica). E' una tappa che nell'itinerario ci sta benissimo, lo completa, però, dato che in crociere del genere c'è pieno di soci pearl e gold pearl del Costa club, cioè persone che hanno fatto parecchie crociere, mi sembra un giorno, se vogliamo, anche "sprecato" (ce ne fossero di giorni sprecati così!). Per dire è un piccolo e piacevole "problema" su cui però bisognerebbe riflettere, Katakolon è in quasi tutti gli itinerari del Mediterraneo orientale... Personalmente ci sono stato 3 volte, la prima Olimpia le altre giretto per i negozi e spiaggia del porto...

Anche io che sto rimettendo a posto le foto mi sto accorgendo di quante cose meravigliose abbiamo visto....solo che mentre "eri dentro" mica te ne accorgevi di tutta quella bellezza...perchè era tutto bello!

Per quanto riguarda Mikonoso il giro dell'isola con cena è carino, ma NON lascia tempo allo shopping, mentre il giro in Jeep io l'avevo prenotato ma ci vuole patente e non c'è guida!

Io la patente l'avevo dimenticata a casa e mia moglie non se l'è sentita di guidare una Jeep da 4 (quindi con un altra persona a bordo) per una questione di responsabilità...

Katakolon deve essere una meta che a Costa costa poco come attracco.... non si spiega la frequentazione assidua di questo luogo oggettivamente bruttino in cui l'unica escursione possibile è a Olimpia che non è neppure lei uno dei luoghi più belli della Grecia classica...

Non lo so...come dici tu, giorno perso. Quando avevo fatto la stessa crociera nel 1999 non c'era Katakolon (sostituita da Catania) ma l'accoppiata Santorini/Mikonos.

Era stato meglio

Anche secondo me tutti questi scali a Katakolon sono dovuti a costi di attracco molto bassi...

Ho notato ora che, sulla nuova applicazione ufficiale della Costa per cellulari (nel mio caso per Android) C & GO, per lo scalo per Katakolon è stata inserita una nuova escursione "il monastero di Skafidia e il vigneto della magna grecia" che però sul sito non è pubblicizzata... Ho controllato per passaggio ad est partenza di settembre...

Cmq anche per altri scali, da app, di questa ed altre crociere, mi risultano nuove escursioni... Speriamo sia veramente così!!!

Ma il dubbio è perchè non ci sono sul sito?!? La app ha già escursioni che però non sono ancora effettive?!? Boh...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.