Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si, si, ho specificato per bene. Tra le altre cose mi ha pure confermato che il bollo è una tassa tipicamente italiana e che in Israele probabilmente non sanno neppure cos'è! Sembrava piuttosto convinta...
Grazie della risposta!
Grazie Francesco , allora risparmio !
Ho comprato l'anno scorso il bollo che ha impressa la data dicembre 2009 , ma non è stato vidimato all'uscita dal Italia verso Stati Uniti ; quest'anno ho una crociera alle Canarie e userò la carta d'identità , l'anno prossimo ho una crociera da Savona a Kiel e userò la carta d'identità e solo a ottobre dell'anno prossimo userò il passaporto per Israele senza mettere un altro bollo ,sperando che in aeroporto a Torino (ho un volo aereo da Torino ad Istanbul) accetterano il bollo comprato quasi 2 anni prima !
Se non sarà cosi mi farò invitare da te a una cena in un bel ristorante ![smilie=saltare_03[:[/QUOTE]
Per la cena non c'è problema, sarebbe per me un onore. Comunque stai tranquilla che è cosi come ti ho detto. Nessuna legge vieta di comprare la marca uno o due anni prima del suo effettivo utilizzo, semprechè magari non cambi il costo della stessa. Comunque per essere sicura stampati il PDF che ho messo sopra e portalo con te. Tieni comunque presente che la validità del bollo è dalla data della vidimazione, fino alla data di scadenza annuale del tuo passaporto. Se per esempio il tuo passaporto è stato rilasciato ad agosto, e la vidimazione avviene a luglio, questo varrà solamente un mese.
Certo non vorrai arrivare fino al 2018 con una sola marca da bollo ?Grazie Francesco , stamperò il foglio !
Il mio passaporto è valido fino al 2018 .