PatriziaRoberto
New member
Chissà se per Montecarlo dovremo mettere la marca.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bravo Rodolfo non dare consigli! Quanti nuovi utenti da Messina! ;-) ;-) ;-)Tu/voi sei nuovo del Forum; io non do mai consigli per principio. Fai tu/voi.
cosa intendi per marca annullata?
Ci sono 54 pagine sull'argomento e si continua con informazioni sbagliate ........
facciamo il riassunto, magari:Ci sono 54 pagine sull'argomento e si continua con informazioni sbagliate ........
forse sbagliata è questa "tassa"
Ho solo riportato quanto accaduto, durante la crociera. Al palacrociere di venezia, di polizia di frontiera nemmeno l'ombra, solo vigilantes di una ditta privata. Sarà sbagliato per linea di principio, ma allo stato pratico e così.
........................
Deve essere bollato (e la marca annullata, comunque la marca apposta - anche non timbrata - scade con la scadenza annuale del passaporto) ogni volta che si usa per viaggiare verso paesi extra UE
- per sapere quali, consultate il sito : http://www.viaggiaresicuri.it/..................................
:::
Su questo sito non sono mai riuscito a trovare nulla riguardante chiaramente il regolamento sul contrassegno telematico sulle specifiche di ogni singolo paese . Molto utile per tutte le altre notizie questo si.
(Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria).
Schengen c'entra poco , ci sono stati non Schengen (Cipro G.B. Irlanda) ma facenti parte dell'U.E. dove non ci vuole il bollo
Per tutti quelli che non sono in questo elenco ,se usi il passaporto,devi bollarlo
Partirò da Istanbul con l'aereo dopo essere sbarcato dalla msc divina, io la marca l'ho comprata, mi sono recato in posta e li si sono rifiutati di timbrarla dicendo che la data valida è quella impressa sulla marca. In che paese strano viviamo, pure le cose semplici le complichiamo.
Ma poi dove va attaccata la marca?
hai portato solo la marca o l'hai applicata sul passaporto prima di presentarti all'ufficio postale?
a questo punto, il dubbio mi viene :-D