Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Il passaporto sicuramente lo porto, il dubbio era solo se applicare la marca. Pensavo di chiedere all'imbarco visto che arriveremo intorno alle ore 11 ed eventualmente andare ad acquistarla. Che dite????
Dalce
Ricordate anche che la marca da bollo telematica sul passaporto per essere valida deve essere vidimata con il timbro datario degli uffici autorizzati: Polizia, Frontiera, Poste, Ufficio Registro, ACI.
Quindi, prima di passare ai controlli in aeroporto, fatevi annullare la marca da bollo del passaporto; tenete comunque presente che la marca da bollo, anche se non è timbrata, è comunque valida purché regolarmente attaccata.
Chiedo info qua, anche se è un thread dedicato ai bolli, sul passaporto in generale.
Qualcuno sa dirmi con ferma certezza se per la crociera nel Mar Rosso, con MSC, ci sono timbri non accettati sui passaporti per poter entrare in Giordania, Israele ed Egitto?
Ergo, i seguenti paesi potrebbero crear problemi?
Stati Uniti d'America
Canada
Emirati Arabi Uniti
Oman
Grazie a chiunque mi dedichi tempo
Tranquillo, a me con tutti i timbri che dici tu, mi hanno fatto entrare. Mi manca il Canada, ma credo non abbia importanza.
Tranquillo, a me con tutti i timbri che dici tu, mi hanno fatto entrare. Mi manca il Canada, ma credo non abbia importanza.
e se ci aggiungiamo Cina e Corea... ?
Sai quanti cinesi e coreani, ho visto in Egitto? Una moltitiudine.
Sai che in Cina ti guardano male se hai i timbri Usa nel passaporto... e viceversa ogni volta in USA ti chiedono come cosa quando e perchè sei andato in Cina! Oppure sono io che attiro ogni volta una marea di domande!!!
Sai, girando con .........l'amante, può capitare.
Chiedo info qua, anche se è un thread dedicato ai bolli, sul passaporto in generale.
Qualcuno sa dirmi con ferma certezza se per la crociera nel Mar Rosso, con MSC, ci sono timbri non accettati sui passaporti per poter entrare in Giordania, Israele ed Egitto?
Ergo, i seguenti paesi potrebbero crear problemi?
Stati Uniti d'America
Canada
Emirati Arabi Uniti
Oman
Grazie a chiunque mi dedichi tempo
Ciao partiamo con il dire che non esistono divieti particolari per chi ha questi timbri sul passaporto ( come già detto da Diver67 ) ma al contempo devo informarti di 3 procedure operative di frontiera presenti negli stati che hai elencato per rendere meno generica questa indicazione.
Iniziamo con Israele : Pass che abbiano soggiornato per un periodo superiore a 2 giorni o transitato con visti sia turistici che non per almeno 24 ore negli Emirati Arabi Uniti sono considerate persone indesiderate in Israele ed è lasciata alla discrezione dell'operatore di frontiera previo autorizzazione con il Comintato Interno di Sicurezza Nazionale a cui l'operatore seganala in tempo reale la richiesta di ingresso il diniego della stessa .
Stesso principio vale per Oman
In Egitto sono accettati tutti i passaporti UE anche se vi sono apposte timbrature di transito o soggiorno in uno dei paesi da te elencato.
Giordania : particolari restrizioni per i passaporti con timbratura Oman ma solo in casi di presenza di visto non turistico per periodi superiori a 10 giorni.
Spero di aver fatto chiarezza alla tua richiesta.
un saluto
Ricordate anche che la marca da bollo telematica sul passaporto per essere valida deve essere vidimata con il timbro datario degli uffici autorizzati: Polizia, Frontiera, Poste, Ufficio Registro, ACI.
Quindi, prima di passare ai controlli in aeroporto, fatevi annullare la marca da bollo del passaporto; tenete comunque presente che la marca da bollo, anche se non è timbrata, è comunque valida purché regolarmente attaccata.
ma se io metto la marca e vado a savona ad imbarcarmi ci penseranno i funzionari al palacrociere a vidimare la marca giusto? mica devo andare alla posta o alla polizia o altro prima della partenza??
Si.. lo devi fare tu prima !!!
un saluto