baronerossoit
New member
Scusa, come si fa ad annullare da soli la marca da bollo?
Recandosi prima in questura...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...io ho detto che deve provvedere lui prima ( andando in questura o alle poste ad annullare il bollo ) e non farlo annullare alla frontierale
non intendevo che lo doveva annullare con le sue mani ;-) come ha scritto anche Baronerossoit
Un saluto
ok grazie per l'informazione
P.s La76 grazie per l'osservazione ... credo che non fosse mai stata sollevata sino ad ora ;-)
Non per creare polemiche, ma mi spiegate perchè la polizia di frontiera, non può annullare la marca da bollo? Esiste una circolare del ministero dell'interno,(allego il link) che nella seconda pagina recita:
"contrassegno telematico che,vidimato dalle autorità di P.S. competenti al rilascio del passaporto ovvero dal personale di
polizia di frontiera"
No, grazie a te se ci tieni informati...in effetti sarebbe interessante capire se si può fare da soli, sarebbe una notevole perdita di tempo in meno
saluti
...io ho detto che deve provvedere lui prima ( andando in questura o alle poste ad annullare il bollo ) e non farlo annullare alla frontierale
non intendevo che lo doveva annullare con le sue manine ;-)
Un saluto
e ogni giorno trovo una procedura nuova segno che le leggi italiane sono chiare ed esplicative..
no no non mi riferivo a una nuova procedura!! sono quelle che hai citato tu, era per dire che ci sono molte interpretazioni delle procedure.. anche su vari siti di turismo molti indicano che non c'è assolutamente bisogno di recarsi alle poste e molti invece di recarsi alla frontiera con la marca già timbrata!Ciao ..mi sfugge quale sia la procedura nuova a cui fai riferimento perchè quelle che ho citato esistono da diverso tempo !!
Un slauto
Bollo telematico applicato il 15 giugno 2012 e mai fatto annullare perchè scade naturalmente:
Siete certi che vada fatto io non credo, comunque al mio ritorno vi dirò se mi hanno fatto la multa
Siamo a 58 pagine, e gira e rigira diciamo sempre le stesse cose. La data di emissione del bollo, non c'entra nulla con la sua validità. Anche perchè se così fosse una volta applicata non servirebbe l'annullo da parte degli enti preposti. Poi a stò punto mi posso sbagliare, e strappo il passaporto.
sicura?
la data di emissione non è per verificare l'autenticità della stessa? e poi durante i tuoi viaggi i timbri dei vari paesi sono stati messi?