Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Da quello che ho capito dal sito della Polizia di Stato sembrerebbe che anche per i passaporti già emessi prima dell' entrata in vigore della legge e non ancora scaduti non vi sia più l'obbligo dell' applicazione del bollo
http://www.poliziadistato.it/faq/view/34130/
vedo che la questione è bel che chiarita!!! finalmente leggo che è stata abolita!! e ora?? questa discussione di 1200 e più post verrà abbandonata?? mi ci ero affezionato....
beh scherzo e diciamo che almeno per chi usa il passaporto tutti gli anni per andare in vacanza una spesa in meno ce l'ha!!!
Di sicuro questo thread è (...era?) l'espressione dei casini "made in Italy" che accompagnano gabelle poco chiare persino per chi ci lavora tutti i giorni; se andrà a morire vorrà dire che qualcosa di buono è stato fatto.
Calcolo personale:Il costo del nuovo passaporto si ammortizza facilmemnte se si è assidui viaggiatori, con i viaggi nel solo Kenya, aveessi avuto il passaporto con la nuova modalità già dal 2009 avrei risparmiato qualche eurino.... che in tasca non fa mai male; purtroppo ne rimetteranno le persone che fanno max un paio di viaggi extre-UE a decennio.
Confermo, mia figlia ha richiesto il passaporto il 25/6/2014 e ci hanno chiamati dal commissariato per dire che hanno avuto comunicazione che si devono pagare 33,21€ di integrazione bollo passaporto per il rilascio, perchè la legge è in vigore dal 24/6/2014, mentre il sito della polizia e gli uffici non erano ancora stati aggiornati.
Confermo, mia figlia ha richiesto il passaporto il 25/6/2014 e ci hanno chiamati dal commissariato per dire che hanno avuto comunicazione che si devono pagare 33,21€ di integrazione bollo passaporto per il rilascio, perchè la legge è in vigore dal 24/6/2014, mentre il sito della polizia e gli uffici non erano ancora stati aggiornati.
L'unico dubbio è se l'abolizione del bollo annuo è per tutti i passaporti o solo per quelli nuovi emessi dopo l'approvazione della legge, occorre leggere bene il testo di legge.
Per fortuna io l'ho richiesto il 17!