Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ro56 ha detto:Vorrei far riapparire tra i messaggi recenti , le molte discussioni aperte da Bridge, penso che sia ora di farlo riapparire attivamente sul forum!!! :wink:
AntonioValenti ha detto:ro56 ha detto:Vorrei far riapparire tra i messaggi recenti , le molte discussioni aperte da Bridge, penso che sia ora di farlo riapparire attivamente sul forum!!! :wink:
allora lo rilancio io,
oggi ho conseguito la patente nautica da diporto
entro le 12 miglia, vela e motore
ho finalmente trovato il tempo per dedicarci un mesetto
fra corso ed esami.
è vero che è stato un ripasso alle lezioni prese circa 30 anni fà
ed alle uscite in deriva in solitaria.
devo ammettere che una rinfrescata ci voleva e come
spero di avere anche tanto tempo da dedicare alla vela
magari senza fare grossi danni :lol: :roll:
ciao
Magellano ha detto:Quindi devi stare oltre le 12 miglia sempre è Uno...!
Adriatic2009 ha detto:Ciao a tutti,
riguardo l'argomento vorrei farvi vedere questo video.
Lasciamo perdere cosa dice il colreg e che sia una barca a vela , voglio solo portare all'attenzione con chi si ha a che fare e chi a volte si incontra andando per mare.
Fortunatamente comunque non tutti sono cosi'.
http://www.youtube.com/watch?v=B5wAn0ObKCY
Saluti
Rodolfo ha detto:Adriatic2009 ha detto:Ciao a tutti,
riguardo l'argomento vorrei farvi vedere questo video.
Lasciamo perdere cosa dice il colreg e che sia una barca a vela , voglio solo portare all'attenzione con chi si ha a che fare e chi a volte si incontra andando per mare.
Fortunatamente comunque non tutti sono cosi'.
http://www.youtube.com/watch?v=B5wAn0ObKCY
Saluti
Rodolfo ha detto:In moltissimi casi, disponibilità economica uguale barca a vela uguale a pretesa di saper andar per mare. E se con la presenza della mole della nave, la barca a vela avesse "perso" il vento e rallentato la sua corsa?
AntonioValenti ha detto:comunque non credo che la Carnival possa dichiarare " scarsa manovrabilità"
oltre al fatto che con tutta l'elettronica a bordo sapevano benissimo
che non avrebbero potuto passare d'avanti senza creare grossi problemi di stabilita
è avendo calcolato e visto che la vela non ha modificato la rotta
hanno ceduto il passo diminuendo la velocità e controllando la situazione..dall'alto...
ciao