• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Peggioramento servizi su navi Costa

NicolaFank ha detto:
Ti quoto in tutto Maurizio ma sono in disaccordo per quanto riguarda le compagnie di fascia premium...tra la fascia premium e la mass market vi sono piccole e grandi differenze in diversi punti...di certo l'impostazione è quella che ritroviamo nelle compagnie mass-marke t ma vi sono come ho già detto piccole e grandi cose, che alla fine, fanno la differenza.I prezzi delle suite in alcuni casi poi non sono molto differenti da quelli praticati Costa in determinati periodi all'anno.

Non è una questione di prezzo delle suites, che comunque fanno a se come servizi. E' in generale. Io credo che se tu prendi una cabina normale su Princess o su Celebrity, non ti troverai con servizi migliori rispetto a Costa o MSC. Per le suites potrebbe essere differente perchè oltre alla tipologia differiscono anche i servizi da tipo di suite ad un altro, cosa che non succede a Costa ( intendo dire che sulle navi di Costa se tu prendi una minisuite o una Grand suite, il servizio e i privilegi sono uguali identici, pur cambiando i prezzi). Differente nel caso delle premium dove trovi per la stessa crociera suites a, diciamo, 3000 euro e suites a 10000/12000 euro. Chiaramente servizio e privilegi devono cambiare.
Ma queste sono le eccezioni a bordo. La normalità sono le cabine standard e credo che tra compagnie standard e premium non vi sia differenza. Dico anche che i vari raffronti dovrebbero essere fatti dopo aver fatto parecchie crociere con l'una e con l'altra, potendo così avere una valutazione media attendibile. Per ora io non sono in grado di farne se non tra Costa ed MSC e credo di aver già esposto il mio punto di vista generale sulle due.
Ciao
 
VaLyUS ha detto:
essepi2 ha detto:
Rispondendo a questi ultimi post: Costa non credo che voglia migliorare i servizi in generale ma vuole aumentare e attirare più crocieristi possibili. Considerando l'appartenenza alla categoria standard fra le compagnie credo che i servizi possano definirsi di buona qualità, chiaro che poi da viaggio a viaggio possano esserci delle eccezioni. I fatti stanno dando ragione a loro in tutto e per tutto e qui parlano i passeggeri trasportati e l'utile a fine anno. E da loro parecchie aziende nostrane e soprattutto statali dovrebbero imparare. Io credo di aver fatto, tra gli iscritti al forum, il maggior numero di crociere con Costa e forse anche con MSC, e se affermassi che anche una sola volta non mi fossi trovato bene "complessivamente", sarei un bugiardo. Da notare che ho sempre speso molto di più, sovente il triplo o il quaduplo, di molti che si sono lamentati. Forse sono di "bocca buona" e mi accontento più facilmente di altri, ma sono abituato a vivere piuttosto bene e credo di saper valutare la qualità di un servizio offerto in relazione a quanto pagato. Se si desidera veramente il massimo non ce lo si può aspettare da Costa o da MSC, non sono nate per quello, ma neppure dalle tanto sbandierate compagnie premium, che non offrono nulla in più di quelle standard se non prezzi esorbitanti per suites sì grandissime, spaziose e con servizi personalizzati e servizi di prim'ordine, ma sempre su una nave di categoria media e quindi quando si esce dal mondo ovattato di dette camere ci sitrova in mezzo ad un ambiente che offrono anche Costa & C.
Quindi se si vuole che tutto sia al massimo non rimane altro che saltare al settore lusso con Silversea, Seabourn, Radisson, Crystal e pochissime altre. Certo che con 1500 euro non si va da nessuna parte ma con 4000/5000 ( che sono poi i prezzi della migliore sistemazione in suite sulle navi Costa ed MSC per alcune crociere) si fanno degli ottimi itinerari, fuori dai canoni tradizionali, con un servizio eccellente in tutto, personalizzato indipendentemente dalla sistemazione scelta. Ricordando che per esempio Silversea, il top in assoluto ( anche nei prezzi mentre le altre compagnie luxury hanno prezzi non di molto superiori a quelli di Costa e MSC, diciamo decisamente più abbordabili di quelli di Silversea), offre come sistemazione base sulle sue navi una camera, anzi una suite, che corrisponde come grandezza, ma molto meglio equipaggiata ed arredata, alla Panorama suite che troviamo a bordo di Atlantica e Mediterranea e migliore di quelle che offre MSC. Vogliamo poi mettere il servizio offerto a bordo? Tra l'altro bevande e mance sono sempre comprese.
Un saluto

Quando è che non ti quoterò? ;)

Mi associo!!!
Come non quotare le parole del nostro grande saggio!!!!!
 
Io non posso lamentarmi della mia esperienza con Costa, in 8 crociere sapete quanti "problemi" ho avuto??

Si contano sulle dita di una mano...armadio guasto nel 1999 avvisato il cameriere nel pomeriggio, alla sera era a posto. Nel 2003 sulla Atlantica l'anno col servizio al ristorante più lento, ma che comunque per far conoscenze è stato l'ideale. Dopo le prime crociere si è persa l'abitudine di accompagnare il cliente in cabina come le boccette del bagnoschiuma..di cui ne ho ancora qualcuna del 1999 col logo vecchio :P ..Sono comunque piccoli dettagli rispetto a quello che è una crociera, nel 2005 un po' di ritardo nelle consegne dei bagagli al rientro dal soggiorno a Palma..ma nello stesso anno a bordo della Fortuna i migliori buffet notturni...Fine dei piccoli episodi!

L'andamento della qualità del servixio l'ho visto in tibasso verso il 2002 poi in continuo miglioramento...a me è andata sempre bene :wink: :wink:
 
menomale che c'è ancora qualcuno che non si lamenta.

In effetti è brutto che non ti accompagnino in cabina, per le boccette del bagnoschiuma.. beh.. si sa, un po tutti le prendevamo come ricordo, prendi di qua prendi di la a quel punto conviene mettere quel che c'è attualmente.

Devo dire sinceramente che anch'io ho beccato un buon buffet esterno quest'estate.
Molto vario
 
sono d'accordo con te Valerio, però se ci si vende come un hotel galleggiante a cinque stelle, scusa, ma almeno gli amenities e l'accompagnamento in cabina sarebbero di rigore! Poi uno si accontenta anche...
 
morgan ha detto:
sono d'accordo con te Valerio, però se ci si vende come un hotel galleggiante a cinque stelle, scusa, ma almeno gli amenities e l'accompagnamento in cabina sarebbero di rigore! Poi uno si accontenta anche...
Quoto... :wink:
 
Devo per una volta prendere le difese di Costa:è vero ci lamentiamo molto della Costa ma è l'unica compagnia a livello mass-market che offre il maggiordomo e altri privilegi agli occupanti di tutte le tipologie di suite.Una politica del genere ad esempio non la ritroviamo ad esempio in tutte le compagnie premium.Brava Costa! :D
 
Top