• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Per i tanti Sardi del forum....

meglio queste che le scatole che viaggiano ora , non lamentiamoci , sono traghetti non navi da crociera

Esatto Davide non sono navi da crociera ... peccato però che costino almeno tre volte di più .... :) :) :)

A me personalmente non interessa nè che abbiano la piscina, nè dello chef a bordo ( oltretutto il ristorante non è compreso nel prezzo) .... ne tantomeno i negozi ..... mi interessa invece la possibilità di uscire sui ponti esterni e la cabina esterna .....
E viste queste navi completamente chiuse ... quasi da claustrofobia ... credò opterò per l'aereo :)

Esatto Davide non sono navi da crociera ... peccato però che costino almeno tre volte di più .... :) :) :)

A me personalmente non interessa nè che abbiano la piscina, nè dello chef a bordo ( oltretutto il ristorante non è compreso nel prezzo) .... ne tantomeno i negozi ..... mi interessa invece la possibilità di uscire sui ponti esterni e la cabina esterna .....
E viste queste navi completamente chiuse ... quasi da claustrofobia ... credò opterò per l'aereo :)

Va be secondo me non sono male... Viaggerei solo in nave se potessi...

Finalmente.
Non saranno bellissime ma, secondo me, rispetto alle attuali Clodia e Nomentana, facciamo un bel passo in avanti (senza parlare della Toscana.........)

Ed anche questa è sicuramente una buona notizia per i collegamenti dal porto di Cagliari.
La CIN di Onorato sembra stia partendo bene: spero solo che i prezzi rimangano calmierati (visto che le rotte fanno parte di quelle in convenzione per la continuità territoriale) e non raggiungiano i prezzi "pazzeschi" degli ultimi due anni delle Moby

Ciao ragazzi io ho prenotato per il 12 agosto e sono con la nomentana ,speriamo che per quella data cambino la nave,qualcuno ha sentito per caso da quando inizia il servizio della nuova flotta?

Questo dovrebbe essere il Moby Tommy .... stile cartone animato :)

MobyTommy_2002_03_b.jpg

La Cin ha firmato una convenzione ... che non ho trovato ... secondo i giornali prevede le nuove navi a Cagliari per fine luglio e la Moby Tommy da ottobre.
Per noi sardi ci dovrebbe essere uno sconto del 30% e del 10 % sulle tariffe promozionali.... vedremo
Per ora sul sito si prenotano ancora le navi Strade ...
Un saluto

Mi unisco alla discussione visto che sono "sarda" anche io :D i miei sono sardi e io sono nata a Roma :D, avrò viaggiato almento 30 volte con i traghetti se non di più tutte le estati da quando ero in fascie :D
è un ottima notizia.. sopratutto per il risparmio di tempo del viaggio, anche se devono adattare i prezzi sono troppo alti!!

Speriamo che qualcosa di meglio arrivi allora :)
Dato che la CIN per la prestazione di servizio pubblico riceverà anche 72 milioni all’anno per 8 anni, per un totale di 576 milioni di euro.
Come risparmio di tempo sono solo due ore rispetto a prima ....visto che ci sarà lo scalo di Arbatax fisso... quindi dalle 20,00 alle 7,00.
Bisognerà provare ....
per me era bellissimo partire alle 18,00 e poter ammirare alla luce del giorno tutta la costa da Cagliari a Costa Rej e le isole ..... e delle navi precedenti rimpiango di sicuro le balconate :)

Alcune considerazioni in ordine sparso: finalmente!
Soprattutto per il Toscana (chiamata da Guizzo, mi pare e non a torto, la "ciabatta"). Una nave che è rimasta un cargo, con tantissimi problemi, una vera indecenza.
Deliziosa, che dire, è dalla classe "poeta" che non c'è un ponte "passeggiata" decente sulla flotta Tirrenia (e non solo).
Le piscine di solito servono per le traversate diurne estive, vero che in una traversata 20.00-07.00 possono servire a poco.
Queste due navi non sono male considerati gli standard, finalmente Cagliari ha un collegamento decente, ed onore alle "vecchie strade", ho oltre 60 traversate sulle spalle con loro.
Onorato, vecchio Volpone, viste le polemiche con la Regione ha dato dei nomi Sardi altisonanti...
Benvenute a queste nuove unità.

Un saluto

Esatto Felix, Toscana la ciabatta!!!:p

Certo è comunque che le Strada hanno fatto la storia dei collegamenti con la Sardegna, credo che facciano parte dei ricordi di centinaia, anzi migliaia di sardi che hanno viaggiato con loro in tutti questi anni, e che nonostante i guasti e i ritardi, ci si sono anche affezionati.

sono salita sulle strada almeno una decina di volte, a parte la Clodia dove sono stata bene, le altre volte sono da dimenticare!
Al contrario sono salita sulle Moby e mi sono trovata benissimo, a parte i servizi a bordo come colazione e cena carissimi. Sono salita sulla veloce della tirrenia di cui non ricordo il nome facendo Porto Torres Genova e ci siamo trovati bene.