• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perché non salirò più su Costa Crociere

titusone

New member
Siamo alle solite, Costa fa il bello ed il cattivo tempo. Le navi battono bandiera italiana, applicano la legge italiana quando fa loro comodo, altrimenti... Per esempio, ormai sono anni che in Italia non è più permesso fumare nelle camere d'albergo, mentre nelle cabine di una nave italiana si può ancora? Sui 4 mesi del Giro del Mondo Sud abbiamo avuto nella nostra cabina per almeno tre mesi il fumo proveniente da altre cabine, ci siamo sempre lamentati e non sono stati presi provvedimenti. Non solo, adesso la Costa a fronte di una ventina di testimonianze ha il coraggio di replicare che tutto era a posto quando il direttore di macchina davanti a testimoni all'altezza del Sud Africa ha parlato chiaramente della sostituzione di un tubo difettoso nel ricerco lo dell'aria.
Dopo aver fatto un numero considerevole di crociere Costa in suite o Gran Suite, non in 2 x 1 o a 1400 Euro a tratta come alcuni recentemente in neoRomantica, la compagnia mi risponde di attaccarmi al tram essendo già stato "rimborsato" come tutti gli altri con ben 400 Euro a testa (stiamo parlando del rimborso per un Giro del Mondo).
Per fortuna esistono altre compagnie con cui viaggiare non del gruppo Carnival e auguro loro di chiudere perché non sanno tenersi i clienti!
 

Cokj72

New member
ciao Titusone, purtroppo ahimè anche altre compagnie ultimamente ne fanno di cotte e di crude.

PS: certo io sona appena salito sulla mia prima Costa e tu sei sceso dalla tua ultima Costa ... mi fà strano!
 
G

Guardacoste

Guest
È brutto sentire certe cose anche perché da quel che leggo Titusone e frequentatore costa da parecchie crociere e come ultima non è mica poco una da 4 mesi ( giro del mondo ) ora non so Tutusone quando è stata la precedente a quest'ultima , però da quel che si legge un po' quà un po' la la qualità è calata.... Mi spiace per come sia andata
 

amedeone

New member
Dopo aver letto ed apprezzato i tuoi LIVE dei giri che hai fatto immagino che il discorso del rimborso sia una questione marginale ed ininfluente ma che, emergendo alla fine, possa rappresentare quella goccia che riempie un gran vaso. Il vaso era già pieno di per se anche senza la ciliegina finale.
Ipotizzo ovviamente.
Dispiace comunque che una grande compagnia si perda in queste cose
Ti aspettiamo qua nei tuoi prossimi giri, mi raccomando ;-)
 

tiziano

Well-known member
Purtroppo anche ai clienti affezzionati Costa non presta attenzione, io sono fumatore però i divieti li rispetto, perché so che agli altri il fumo da fastidio, comunque Costa dovrebbe adottare dei provvedimenti nei confronti dei passeggeri che non rispettano le regole/divieti.
 

giusri

Active member
Siamo alle solite, Costa fa il bello ed il cattivo tempo. Le navi battono bandiera italiana, applicano la legge italiana quando fa loro comodo, altrimenti... Per esempio, ormai sono anni che in Italia non è più permesso fumare nelle camere d'albergo, mentre nelle cabine di una nave italiana si può ancora? Sui 4 mesi del Giro del Mondo Sud abbiamo avuto nella nostra cabina per almeno tre mesi il fumo proveniente da altre cabine, ci siamo sempre lamentati e non sono stati presi provvedimenti. Non solo, adesso la Costa a fronte di una ventina di testimonianze ha il coraggio di replicare che tutto era a posto quando il direttore di macchina davanti a testimoni all'altezza del Sud Africa ha parlato chiaramente della sostituzione di un tubo difettoso nel ricerco lo dell'aria.
Dopo aver fatto un numero considerevole di crociere Costa in suite o Gran Suite, non in 2 x 1 o a 1400 Euro a tratta come alcuni recentemente in neoRomantica, la compagnia mi risponde di attaccarmi al tram essendo già stato "rimborsato" come tutti gli altri con ben 400 Euro a testa (stiamo parlando del rimborso per un Giro del Mondo).
Per fortuna esistono altre compagnie con cui viaggiare non del gruppo Carnival e auguro loro di chiudere perché non sanno tenersi i clienti!

io invece credo (..e spero per conto della Costa .....) che faranno di tutto per non perdere un cliente così .....
 

mal di mare

New member
................. perché non sanno tenersi i clienti!

ciao......io ne sono un esempio........non ho mai fatto giri del mondo,ma 30 anni di crociere ,quasi sempre in suite e con supplementi singola
fino all'80 per cento.............
Credo che non sia solo questo l'episodio che Ti ha fatto prendere questa decisione,ma l'ultimo di una serie.................

ps.non farai fatica a trovare chi ti aprirà le porte come cliente:D
aspetto in ogni caso,i tuoi bellissimi reportage di viaggio!!!!
 
Ultima modifica:

agra

Active member
Caro Titusone sono rimasta molto colpita dal tuo post ... se tu che hai sulle spalle innumerevoli miglia penso la più parte firmate Costa arrivi a lasciarla per sempre, chi, come me, non è mai salito su una nave targata C, cosa deve pensare?! Grazie per aver condiviso nel forum la tua decisione! Alla prossima tua diretta!
 
F

Felix73

Guest
Spiace sentire tanta amarezza da parte di chi ha sempre viaggiato con questa "gloriosa" compagnia....
Hai ovviamente i tuoi motivi.
A Costa non augurerei mai di chiudere...le auguro invece di migliorarsi affinchè i clienti affezionati possano non sentire il desiderio di cambiare compagnia...

Un saluto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Non credo che la compagnia possa rimanere inerte di fronte alla perdita di un cliente così importante: spero vivamente che la compagnia si riveda nel comportamento che ha tenuto nei tuoi confronti.
 

vittogc

New member
Non avrei mai voluto sentire questa cosa, proprio da te con alle spalle, tra l'altro, 2 giri del mondo. Ma come fa una compagnia a trattare così un cliente di tutto rispetto come te? Spero si ricredano.
 

Japiro

New member
Perdono un cliente importante perché non c'è una persona competente all'ufficio reclami che si prende la briga di controllare lo storico del cliente che sta reclamando...fermo restando che indipendentemente dalla storia del cliente dovrebbe sempre valere la regola che il cliente ha "quasi" sempre ragione... cmq nel caso di Titusone dovrebbero licenziare l'addetto all'ufficio reclami...
 

Pagnotta

New member
Perdono un cliente importante perché non c'è una persona competente all'ufficio reclami che si prende la briga di controllare lo storico del cliente che sta reclamando...fermo restando che indipendentemente dalla storia del cliente dovrebbe sempre valere la regola che il cliente ha "quasi" sempre ragione... cmq nel caso di Titusone dovrebbero licenziare l'addetto all'ufficio reclami...

Hai perfettamente ragione
Seconde me dovrebbero essere più attenti verso certi clienti e prendere spunto proprio da loro per migliorarsi
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perdono un cliente importante perché non c'è una persona competente all'ufficio reclami che si prende la briga di controllare lo storico del cliente che sta reclamando...fermo restando che indipendentemente dalla storia del cliente dovrebbe sempre valere la regola che il cliente ha "quasi" sempre ragione... cmq nel caso di Titusone dovrebbero licenziare l'addetto all'ufficio reclami...

Direi che la cosa è troppo semplicistica e che la decisione non è certamente in capo al responsabile dell'Ufficio Reclami.

Ma se nello storico del cliente c'è anche chi vuol fumare? Sono d'accordo che il fumo, come qualsiasi altro comportamento, dovrebbe essere eliminato quando diventa fonte di disturbo per gli altri.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Silversea ha preso una decisione drastica sul fumo: neppure sui balconi delle suites e' piu' possibile fumare, proprio perche' disturbavano gli altri ospiti. Cosi' facendo hanno perso clienti storici che soggiornavano diversi mesi ogni anno a bordo...ma probabilmente ne acquisiranno altri!
 
ciao titusone innanzitutto complimenti per le tue dirette le ho sempre seguite avidamente, per quanto riguarda costa hai la mia piena solidarietà e credo che fai benissimo a cambiare per quanto io sia diciamo una costaclub di nuova generazione (passatemi il termine )credo che il punto focale di costa sia che ha deciso di essere una mass market e quindi a mio parere non è pensabile proporre giri del mondo a quei prezzi con un trattamento mass market traghettone , costa ormai va bene solo se prendi una cabina al prezzo minimo gia dalla suite non conviene , a mio parere personale il giro del mondo è una cosa speciale a cui in questo momento costa non risponde al meglio ciao e non vedo lora di leggere la tua prossima diretta
 

vittogc

New member
Parlo da fumatore. Il fumo nei ponti esterni e nei balconi, secondo me, è da accettare, anche perchè per strada o comunque all'aperto è consentito ovunque di fumare, il problema è fumare in cabina o nelle zone chiuse che andrebbe abolito (come sembra abbia fatto adesso anche Costa) perchè oltre che dannoso è molto fastidioso per chi non fuma
 

tiziano

Well-known member
Parlo da fumatore. Il fumo nei ponti esterni e nei balconi, secondo me, è da accettare, anche perchè per strada o comunque all'aperto è consentito ovunque di fumare, il problema è fumare in cabina o nelle zone chiuse che andrebbe abolito (come sembra abbia fatto adesso anche Costa) perchè oltre che dannoso è molto fastidioso per chi non fuma

Io sono fumatore, ma al casinò essendo un luogo chiuso mi da fastidio che si fumi, comunque molte compagnie hanno vietato il fumo anche sui balconi delle cabine.
 
Top