• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perché non salirò più su Costa Crociere

Japiro

New member
Io sono fumatore, ma al casinò essendo un luogo chiuso mi da fastidio che si fumi, comunque molte compagnie hanno vietato il fumo anche sui balconi delle cabine.

su Neoromantica non si fuma neanche al casinò...c'è una sala chiusa (cigar room) con ricircolo aria, come la travi negli aeroporti, e non vi entrano nemmeno i camerieri per servire i drink passano ogni tanto con apposite mascherine per portare via le tazzine ed i bicchieri vuoti e per svuotare i posacenere... nessuno si è lamentato e questo lo trovo corretto...io sono un grande fumatore!!!
 

tiziano

Well-known member
su Neoromantica non si fuma neanche al casinò...c'è una sala chiusa (cigar room) con ricircolo aria, come la travi negli aeroporti, e non vi entrano nemmeno i camerieri per servire i drink passano ogni tanto con apposite mascherine per portare via le tazzine ed i bicchieri vuoti e per svuotare i posacenere... nessuno si è lamentato e questo lo trovo corretto...io sono un grande fumatore!!!

Mi sembra una cosa giusta, e come te sono un fumatore, ciao.
 

maranto497156

New member
mi spiace per la decisione di titusone ma ultimamente credo che a costa interessino di piu' i nuovi clienti che i clienti affezzionati.
 

stefalex

New member
Titusone mi successa la stessa cosa sulla Costa Marina, il mio vicino di cabina e la sua compagna fumavano tantissimo, anche di notte e la nostra cabina era una camera a gas compreso il corridoio. Non riuscivamo a capire come mai si sentisse così tanto specialmente nel bagno e il penultimo giorno abbiamo scoperto che c'erano dei problemi negli impianti di ricircolo e dato che i bagni erano attaccati da noi entrava la puzza proprio dagli areatori del bagno.
Comunque nel leggere i tuoi diari penso anch'io che questa decisione sia stata maturata nel tempo e a causa di varie inefficienze che si sono susseguite specialmente nelle ultime due crociere. E il bicchiere si è riempito con una goccia.
Ale
 

elenamaria

New member
Parlo da fumatore. Il fumo nei ponti esterni e nei balconi, secondo me, è da accettare, anche perchè per strada o comunque all'aperto è consentito ovunque di fumare, il problema è fumare in cabina o nelle zone chiuse che andrebbe abolito (come sembra abbia fatto adesso anche Costa) perchè oltre che dannoso è molto fastidioso per chi non fuma

Sono sbarcata da una settimana da Serena, divieto di fumo dappertutto; si può fumare solo in una saletta apposita (sono entrata una mattina per curiosare, non c'era nessuno, ma un fortissimo puzzo di fumo persisteva nell'aria), all'aperto in alcune zone dei ponti esterni e sui balconi.
 
Dispiace sempre che una compagnia come Costa si perda in un bicchiere d'acqua e perda clienti per questi problemi. Tuttavia mi sembra una scelta ponderata, se la vacanza non è soddisfacente si cambia.
 

fandelmare

New member
Meno male che non mi è mai capitato d'avere anche in cabina puzza di fumo! Ora la detesto! Mi sono affrancato dalla sigaretta da moltissimi anni semplicemente perché ho cominciato a pensare che non c'era alcuna proporzione tra esigua gratificazione e notevole prezzo da ogni punto di vista.
Costa facci respirare profumi e non puzza!
Ciao.
Fan
 

stefalex

New member
Si Titusone parla di fumo in cabina, e con una bambina piccola la cosa peggiora notevolmente, anche perchè se uno ha problemi di asma la crociera diventa un incubo, per fortuna non è questo il caso. Il problema è anche che la moquettes si impregna e la puzza è difficilissimo mandarla via anche se lavi e rilavi.
La mia seconda crociera su Concordia la famiglia che aveva occupato la cabina nel periodo precedente al nostro aveva fumato il cabina e quando siamo entrati si sentiva forte il cattivo odore, al primo sbarco ho comprato una confezione di OUST 3 in 1 e siamo riusciti ad eliminarlo. Lo abbiamo spruzzato in ogni punto :)
Ale
 

Sandro 09

Well-known member
a parte il fatto che questa discussione sta' andando in fumo....,io avevo una cabina esterna con finestra comunicante ed entrava l'odore del fumo dalle fessure della porta comunicante,l'ho fatto presente alla reception e i signori della cabina accanto non hanno piu' fumato,ma dico io da ex grande fumatore ma non mi sarei mai sognato di fumare in una cabina completamente chiusa,forse si assorbivano la nicotina anche quando non fumavano.
 

Cokj72

New member
Ho non so leggere io oppure voi. Titusone afferma che il fumo entrava in cabina dall'aria condizionata non sul balcone. Anche perchè quanti sono i balconi vicino alla sua gran suite di NeoRomantica?
 

RIC

Well-known member
A parte che le navi "neo" passano come nuove ma nuove non lo sono....mica cambiano tutto quindi certi impianti sono datati...poi comunque il fumo andrebbe eliminato completamente, non ci sono storie...detto questo Costa ha bisogno di gente in gamba a gestire i clienti! Poi e' una compagnia che da da vivere a centinaia di famiglie, se chiudesse sarebbe gravissimo, come detto tante volte gli errori di pochi non devono pesare su tutti, ed e' cosi in tutte le imprese.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma come vi passa per la mente che possa chiudere? Al limite potrebbe cambiar colori, ma chiudere........
 

stefalex

New member
Le compagnie dovrebbero vietare in modo categorico il fumo in cabina e punirne l'uso anche con una multa. Insomma è pericoloso oltre al fatto che fa male ed è puzzolente.
 

vin

Member
Certo a ragione Rodolfo speriamo che Costa continui a prosperare per il bene di chi ci lavora e dei porti italiani che dai crocieristi Costa traggono un grande beneficio. Ma bisogna che i dirigenti capiscano che non possono continuare a risparmiare a scapito dei passeggeri . Specialmente noi crocieristi Costa di lungo corso che, ad ogni crociera , rileviamo un continuo peggioramento di trattamento e che vediamo la compagnia completamente sorda ai nostri commenti critici abbiamo difficoltà a continuare ad essere clienti affezionati. Avendo provato anche la concorrenza (MSC) ed essendoci trovati molto soddisfatti pretenderemmo una presa di coscienza (da parte di Costa) degli errori fatti e seri propositi di ritornare a livelli accettabili. Per quanto riguarda le Neo navi secondo me ci stanno turlupinando. Ci vorrebbero far navigare su navi vecchie che: fanno fermate prolungate negli scali, ( in certi casi va bene ai passeggeri ma va molto bene a loro che risparmiano carburante e ci vendono escursioni più dispendiose ), ci offrono scali nuovi e questo è l'unica proposta veramente interessante , ci dicono che gusteremo una cucina più raffinata( il che vuol dire che sulle altre navi non Neo continueranno a servirci cibo da mensa aziendale) e ci vogliono fare pagare di più. Di Neoromantica ho sentito qualche commento favorevole ma tanti commenti negativi per la mancanza del teatro e perché , comunque , è una nave dell'età della Classica che hanno cercato di rimodernare con dubbi risultati. Il sottoscritto proverà ancora qualche crociera con Costa ma , nel frattempo, sperimenterà le compagnie concorrenti.
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
nei confronti di tutti. Non di uno solo
Nei confronti di chi fa una crociera saltuaruamente si...nei confronti di chi ha già fatto due giri del mondo penso proprio di no. Nel primo caso il sostituto lo si trova agevolmente...nel secondo caso è ben più difficile!
 

tiziano

Well-known member
Nei confronti di chi fa una crociera saltuaruamente si...nei confronti di chi ha già fatto due giri del mondo penso proprio di no. Nel primo caso il sostituto lo si trova agevolmente...nel secondo caso è ben più difficile!

I passeggeri sono tutti uguali, sia che uno abbia fatto una crociera sia che ne abbia fatte 100, chi ha fatto 100 crociere può avere dei benif a bordo, ma quando ci sono delle rimostranze devono essere trattati nel modo uguale.
 

stefalex

New member
Tiziano, quello che dici è giustissimo, ma bisogna anche considerare che se un passeggero ti ha dimostrata fiducia tanto da fare due giri del mondo forse se ti muove una critica avrà anche qualche fondamento in più. Non dico che chi viaggia per la prima volta una settimana non può scendere con le stesse impressioni, è pur vero che titusone che di settimane ne ha collezionate parecchìe ha avuto modo di accertarsi che non si tratta di una eccezione ma di continue conferme.
Insomma errare è umano, perseverare è diabolico.
 

tiziano

Well-known member
Stefalex la tua osservazione è giusta, ma fare la distinzione tra le lamentele di un passeggero con 100 giorni di crociera ed un passeggero con 7 giorni non mi sembra giusto, se io vendo scarpe ed un cliente me ne ordina 1000 paia ed un'altro una, se fatalità quella è difettosa cosa gli dico? Siccome ne hai comperato una sola lascia stare sei un piccolo cliente, io devo guardare a quello che me ne ordina 1000, cosa sbagliatissima!!
 
Top