Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dal piazzale della stazione centrale di Milano ci sono i bus della Costa crociere che ti scodellano a direttamente all'imbarco. Non sposti valigie e non ti servono taxi. Il costo è di 27 euro a persona.
Lo consiglio vivamente come comodità . Inoltre se capitasse un ritardo sono affari loro a trovare un rimedio.
non so perché dalla sardegna hai preso l'aereo su milano per poi doverti imbarcarti a savona. Secondo me era piu comodo il traghetto su Genova e da li treno per Savona.
La vedo dura lo stesso.
L'utente è di Cagliari, si sarebbe dovuto imbarcare da Olbia o Porto Torres (quasi 300 Km), ed ha scritto che fino alla sera prima della partenza ha problemi con il lavoro....
Scusa se mi permetto ed intervengo per dire la mia... e, visto che sei già sufficientemente in ansia, non vorrei peggiorare la situazione, ma mi sembra opportuno dirtelo..
Io solitamente parto da Milano, conseguentemente per recarmi a Savona prendo sempre il treno, ma prediligo l'intercity che parte dalla Stazione Centrale alle ore 9,10 e ti spiego perchè...
L'unica, e sottolineo l'unica, volta che su insistenza di mio marito (che aveva un impegno e diceva ci fosse tutto il tempo di questo mondo...) abbiamo prenotato il treno delle ore 11,10, ebbene, abbiamo rischiato di non arrivare per tempo... ti sembrerà strano, ma gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo...
Insomma il giorno precedente ci sono state alluvioni e frane in Liguria, che si sono ripercosse sulle linee ferroviarie, in più, come se ciò non bastasse, la mattina della partenza il cancello del box non ne ha voluto sapere di aprirsi e siamo rimasti intrappolati con auto (di chi ci avrebbe dovuto accompagnare in stazione) carica di bagagli all'interno del box.... le abbiamo provate di tutte, ma non ne voleva sapere... non avevamo nessun numero per chiamare un taxi, e comunque ora che l'avremmo cercato, ci avesse raggiunti ecc ecc col traffico di Milano, non saremmo comunque arrivati per tempo... Io avevo già le lacrime agli occhi e non sapevo più a che santo votarmi... quando, improvvisamente, mio marito ce l'ha fatta ad aprirlo.. non sto a raccontarti come ha guidato fino alla stazione, andando contromano, superando semafori rossi, da ritiro della patente...
Insomma, siamo riusciti a salire sul treno al volo, ma solo perchè, mi tocca dire una cosa poco carina ma tant'è, "grazie" ai disagi sulle linee ferroviarie liguri, il treno è partito con alcuni minuti di ritardo...
Da allora, si parte con largo, largo anticipo...
Grazie mille!! Sto pensando di vedere la mattina..se aereo e bagagli sono puntuali farò di tutto per prendere il treno delle nove e dieci con un cambio biglietto se è' possibile o con l'acquisto di uno nuovo!!a questo punto spero proprio di riuscirci!!secondo te a chi mi rivolgo?non sopra il treno sicuro? Ci sarà un accettazione...a cui poter proporre il cambio!...sai milano non è' cagliari....giusto un po' di persone e treni in più!!!!!guarda spero con tutto il cuore di riuscirci!! Ti ringrazio davvero tanto per la tua gentilezzaSì, ce l'abbiamo fatta, ma ti posso assicurare che ero praticamente sfinita... una volta a bordo mi sono lasciata andare, mi sembrava persino di avere la febbre, mio marito sui ponti elettrico che fotograva ovunque, io abbandonata sul lettino con lui che mi diceva: ma che fai lì??? Guarda qui, guarda lì, andiamo di qua, andiamo di là...
Comunque era solo per dirti che, se è possibile, per quanto è possibile, meglio lasciarsi sempre un certo margine di tempo, pensale tutte le soluzioni possibili...
non per smontarti... ma in 40 minuti è impossibile andare da linate alla stazione centrale, considerato che devi scendere dall'aereo, ritirare il bagaglio e prendere lo shuttle per la centrale che non è detto parta subito. Se poi devi anche comprare un nuovo biglietto del treno...... L IC delle 11.10 arriva alle 13.26 dove è il problema? La nave di solito parte in tardo pomeriggio.
Siiiii tardo pomeriggio 16:30il tutti a bordo!!!si pensava ai probabili imprevisti...visto che si viaggia con trenitalia!!
Ma no figurati, concordo con Maluc ultimamente ho viaggiato con Treni italia e devo dire che sono sempre stati in perfetto orario sopprattutto quelli a lunga percorrenza.
Magari portati il nr. di telefono della nave, del nr. verde costa o altro in modo tale che se vedi che sei bloccata in treno li avvisi, poi sicuramente ci saranno altre persone sul medesimo treno che vanno ad imbarcarsi.
l'ultima crociera che abbiamo fatto,siamo partiti da Milano col bus della costa,davanti all'hotel Gallo da dove partono i bus,c'erano crocieristi che dovevano andare a Venezia per imbarcarsi sulla Magica e crocieristi che dovevano imbarcarsi a Savona chi sulla Mediterranea chi sulla Pacifica,un traffico da paura,arriva il bus per Venezia e via,alle 10 arriva un bus ma non si sa per che nave,perche' visto che le persone erano tante,i bus per Savona erano due.Alla fine mettono il cartello sul bus per costa Pacifica e non fanno salire nessuno di costa Mediterranea,parte il bus e la gente comincia a rumoreggiare perche ormai si fa tardi,la ragazza che ci deve accompagnare comincia a telefonare preoccupata,dice che il bus e fermo causa un incidente sulla tangenziale,riceve una telefonata che due persone sono ferme anche loro in tangenziale e anche loro dovevano prendere il bus,alla fine,verso mezzogiorno arriva il bus,si sale e si parte,alle due persone che non erano ancora arrivate,viene detto di trovarsi in un'area di sevizio dell'autostrada dove sarebbero state raccolte,per fortuna erano accompagnate dal figlio che poi poteva ritornare a casa con la macchina,cmq tutto e andato bene per fortuna