• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perdere la nave... Cosa succede?

vero. Aspettano circa un'ora e avviano ricerche dei pax ritardatari, nel frattempo ritirano passerelle e mollano gli ormeggi. Dopodiché si parte....
diverso è ritardo in escursione organizzata o trasporto organizzato (bus o aereo): la nave aspetta

Ad Istanbul abbiamo aspettato per più di mezz'ora due tizi che avendo lasciato i bimbi allo squok hanno pensato bene di arrivare con calma....e recuperati da una lancia hanno avuto anche il coraggio di lamentarsi.....

Ad Istanbul abbiamo aspettato per più di mezz'ora due tizi che avendo lasciato i bimbi allo squok hanno pensato bene di arrivare con calma....e recuperati da una lancia hanno avuto anche il coraggio di lamentarsi.....

Appena rientrata con Deliziosa, ad Atene siamo partiti con mezz'ora di ritardo per aspettare un gruppetto di passeggeri fra i quali per un pelo non siamo finiti anche noi....Eravamo un bel gruppetto ai piedi dell'Acropoli ad aspettare il famigerato X80 che, a causa della manifestazione poi sfociata in sommossa, non arrivava. Tutti a bordo per le 14.00, alle 13.00 dell'autobus neanche l'ombra, bimbo solo in nave allo squock, un gruppo si stacca e decide di prendere la metropolitana i ritardatari appunto. Noi in preda ad un mezzo panico visto che dall'Acropoli al Pireo col traffico si calcolano 35-40 min... decisione al volo...TAXIIIII!!!!!! Al solo pensiero del bimbo solo in nave e di dover poi recuperare la sosta successiva che sarebbe stata a Civitavecchia, ci veniva male! Spiegate chiaramente le problematiche al taxista partiamo [smilie=al_volante_: vi basta se vi dico che alle 13.00 siamo partiti alle 13.10 eravamo sotto la nave a ballare il Sirtaki con i ragazzi dell'animazione??? Ragazzi...andava come un pazzo... sulla strada che io definisco la circonvallazione di Atene il contachilometri ha toccato i 150 orari...
Una volta tornati in nave abbiamo scoperto che i nostri compagni di avventura non erano ancora arrivati.... e allo Squock ci hanno spiegato che quando, raramente, capita che si trovino i bimbi in nave senza genitori c'è un protocollo da seguire. In pratica il capo animatore dello Squock va a dormire con il bimbo/a nella sua cabina con la presenza continua di un agente della sicurezza.... un'esperienza da non fare MAI provare a mio figlio.....Insomma; se ho mai speso bene 20 euro sono stati proprio quelli che abbiamo utilizzato per compensare il taxista!

Appena rientrata con Deliziosa, ad Atene siamo partiti con mezz'ora di ritardo per aspettare un gruppetto di passeggeri fra i quali per un pelo non siamo finiti anche noi....Eravamo un bel gruppetto ai piedi dell'Acropoli ad aspettare il famigerato X80 che, a causa della manifestazione poi sfociata in sommossa, non arrivava. Tutti a bordo per le 14.00, alle 13.00 dell'autobus neanche l'ombra, bimbo solo in nave allo squock, un gruppo si stacca e decide di prendere la metropolitana i ritardatari appunto. Noi in preda ad un mezzo panico visto che dall'Acropoli al Pireo col traffico si calcolano 35-40 min... decisione al volo...TAXIIIII!!!!!! Al solo pensiero del bimbo solo in nave e di dover poi recuperare la sosta successiva che sarebbe stata a Civitavecchia, ci veniva male! Spiegate chiaramente le problematiche al taxista partiamo [smilie=al_volante_: vi basta se vi dico che alle 13.00 siamo partiti alle 13.10 eravamo sotto la nave a ballare il Sirtaki con i ragazzi dell'animazione??? Ragazzi...andava come un pazzo... sulla strada che io definisco la circonvallazione di Atene il contachilometri ha toccato i 150 orari...
Una volta tornati in nave abbiamo scoperto che i nostri compagni di avventura non erano ancora arrivati.... e allo Squock ci hanno spiegato che quando, raramente, capita che si trovino i bimbi in nave senza genitori c'è un protocollo da seguire. In pratica il capo animatore dello Squock va a dormire con il bimbo/a nella sua cabina con la presenza continua di un agente della sicurezza.... un'esperienza da non fare MAI provare a mio figlio.....Insomma; se ho mai speso bene 20 euro sono stati proprio quelli che abbiamo utilizzato per compensare il taxista![/QUOTE]

Mamma mia Alettia...che ansia soltanto a leggere!!! Ho ben presente il traffico di Atene e la distanza dal Pireo...per fortuna tutto bene ;-)

20 € dal centro al Pireo alle ore 13,00 in pieno traffico e sommossa, indipendentemente del terminal 1 o 2 mi sembra "regalato" quante persone eravate a bordo?
Io da solo ho pagato 5 € dalla metro pireo al terminal 2 in 5 minuti.

A volte succede che il messaggio parta due volte. Ho corretto io l'orario. Ciao.

Grazie Rodolfo.

Mamma mia Alettia...che ansia soltanto a leggere!!! Ho ben presente il traffico di Atene e la distanza dal Pireo...per fortuna tutto bene ;-)

In effetti,non eravamo proprio tranquilli....io in genere quando devo agire sono al 100% poi dopo mi lascio andare...

20 € dal centro al Pireo alle ore 13,00 in pieno traffico e sommossa, indipendentemente del terminal 1 o 2 mi sembra "regalato" quante persone eravate a bordo?
Io da solo ho pagato 5 € dalla metro pireo al terminal 2 in 5 minuti.

Ed infatti, quando lui ha chiesto 20 euro non abbiamo fatto una piega...è stato anche onesto...avesse chiesto 100 li avrebbe ricevuti...
Eravamo in 3....

Alettia che brutta avventura, posso soli immaginare il panico che avete provato!
Effettivamente il tassista e' stato onesto, a me dal retro del musei dell'acropoli, fermandolo al volo con pagamento a tassametro, ha chiesto 11 euro 2 anni fa... Dal porto a syntagma 25, e in questo caso confermo la guida da infarto,
Solo.che nel mio cado non era richiesta!:eek:

io non ho mai lasciato i bimbi in nave da soli. Sempre scesi con me.

vabbè, ma se un bambino ha un minimo grado di autonomia e vuole restare al mini club con consapevolezza, specie poi a fronte di un'escursione non proprio a misura di bambino....lo si lascia non solo per la comodità del genitore ma anche, principalmente, per far contento lui!
Certo, il genitore deve avere una massima dose di previdenza...; e comunque il rispetto dell'orario del tutti a bordo, credo sia una regola minima di rispetto e civiltà che esula da ogni status e condizione...di genitore o meno, con o senza figli al mini club!

Alettia che brutta avventura, posso soli immaginare il panico che avete provato!
Effettivamente il tassista e' stato onesto, a me dal retro del musei dell'acropoli, fermandolo al volo con pagamento a tassametro, ha chiesto 11 euro 2 anni fa... Dal porto a syntagma 25, e in questo caso confermo la guida da infarto,
Solo.che nel mio cado non era richiesta!:eek:

Calcolando che gli altri sono arrivati verso le 14.20 avremmo avuto tutto il tempo di farla con calma...col senno di poi!

vabbè, ma se un bambino ha un minimo grado di autonomia e vuole restare al mini club con consapevolezza, specie poi a fronte di un'escursione non proprio a misura di bambino....lo si lascia non solo per la comodità del genitore!

punti di vista. Ho sempre ritenuto che viaggiare apre la mente, visitare posti nuovi e particolari è arricchimento culturale, anche da piccoli. Li ho portati ovunque sono andata io, senza imporre, ma lasciando a loro la libertà di scegliere.

io non ho mai lasciato i bimbi in nave da soli. Sempre scesi con me.

Se ti riferisci a me, il mio bimbo non era in nave da solo ma allo Squock. Per altro ad Atene il tempo a disposizione era poco poco e il bimbo l'aveva già visitata.

vabbè, ma se un bambino ha un minimo grado di autonomia e vuole restare al mini club con consapevolezza, specie poi a fronte di un'escursione non proprio a misura di bambino....lo si lascia non solo per la comodità del genitore ma anche, principalmente, per far contento lui!
Certo, il genitore deve avere una massima dose di previdenza...; e comunque il rispetto dell'orario del tutti a bordo, credo sia una regola minima di rispetto e civiltà che esula da ogni status e condizione...di genitore o meno, con o senza figli al mini club!

Durante questa questa crociera, è stata la prima volta che lo abbiamo lasciato in nave, prima non ne voleva sapere dello Squock, tutte le altre volte con noi. E' un servizio offerto ai passeggeri che fa felici bimbi e genitori, a me più di una volta è capitato che il bimbo durante la discesa a terra si sia stufato ed abbia chiesto di rientrare e noi, ben consapevoli che non si può costringere un bimbo a camminare ore e ore oppure a stare seduto su un pulman per altrettanto tempo, ci siamo sempre adeguati alle sue esigenze.

Che ringrazino il Comandante; mica tutti son disposti o possono aspettare.

Ed infatti i ritardatari, persone veramente squisite che abbiamo conosciuto in nave, sono andati subito alla ricerca del Comandante con il capo cosparso di cenere a scusarsi e a ringraziare.

punti di vista. Ho sempre ritenuto che viaggiare apre la mente, visitare posti nuovi e particolari è arricchimento culturale, anche da piccoli. Li ho portati ovunque sono andata io, senza imporre, ma lasciando a loro la libertà di scegliere.

Sono d'accordo con te, ai piccoli non può che fare bene viaggiare, vedere posti nuovi, conoscere culture diverse ed infatti lui scende sempre con noi, quel giorno lo scalo brevissimo ed il fatto che il bimbo avesse già visitato la città ci ha convinti a lasciarlo tranquillo in un mondo a misura di bimbo e con la sua piena approvazione!

Monica, non voglio continuare una discussione che, sebbene interessante, sarebbe comunque fuori tema...! A mio modo di vedere, un bambino di 5anni trova più stimolante conoscere e confrontarsi con un coetaneo che magari parla una lingua diversa e viene da un altro paese...anziche' scarpinare tra le vestigia...! Ma come dici bene tu, sono punti di vista...e quando sono diversi è anche più bello! Ciao

Già il fatto di scusarsi ...... sono "mezzi giustificati". C'è chi nemmeno si degna di farlo; a questi addebiterei tutte le spese accessorie.

Arrivare con mezz'ora di ritardo, con la massima calma, spingendo un passeggino e trovando anche il tempo di scattare qualche foto sul molo .... avrebbero meritato di esser lasciati lì. Ed è anche successo di recente.

ovviamente si scrive per confrontarsi e non per discutere. Ma ti faccio solo un esempio: siamo stati in Israele e un anno dopo il mio secondo figlio ha iniziato la scuola. A Natale la maestra parlava della nascita di Gesù, lui si è alzato e le ha detto "la racconto io che sono stato dove è nato Gesù". La maestra mi ha detto che lei non avrebbe potuto fare di meglio!

Mi sa che siete tutti e sottolineo tutti OT,
Ricordate la storiella del Padre, del figlio e dell'asinello? .... mi appare la stessa cosa.