Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ad Istanbul abbiamo aspettato per più di mezz'ora due tizi che avendo lasciato i bimbi allo squok hanno pensato bene di arrivare con calma....e recuperati da una lancia hanno avuto anche il coraggio di lamentarsi.....
Non riesco neppure a correggere il messaggio, il tutti a bordo era alle 13.30
Appena rientrata con Deliziosa, ad Atene siamo partiti con mezz'ora di ritardo per aspettare un gruppetto di passeggeri fra i quali per un pelo non siamo finiti anche noi....Eravamo un bel gruppetto ai piedi dell'Acropoli ad aspettare il famigerato X80 che, a causa della manifestazione poi sfociata in sommossa, non arrivava. Tutti a bordo per le 14.00, alle 13.00 dell'autobus neanche l'ombra, bimbo solo in nave allo squock, un gruppo si stacca e decide di prendere la metropolitana i ritardatari appunto. Noi in preda ad un mezzo panico visto che dall'Acropoli al Pireo col traffico si calcolano 35-40 min... decisione al volo...TAXIIIII!!!!!! Al solo pensiero del bimbo solo in nave e di dover poi recuperare la sosta successiva che sarebbe stata a Civitavecchia, ci veniva male! Spiegate chiaramente le problematiche al taxista partiamo [smilie=al_volante_: vi basta se vi dico che alle 13.00 siamo partiti alle 13.10 eravamo sotto la nave a ballare il Sirtaki con i ragazzi dell'animazione??? Ragazzi...andava come un pazzo... sulla strada che io definisco la circonvallazione di Atene il contachilometri ha toccato i 150 orari...
Una volta tornati in nave abbiamo scoperto che i nostri compagni di avventura non erano ancora arrivati.... e allo Squock ci hanno spiegato che quando, raramente, capita che si trovino i bimbi in nave senza genitori c'è un protocollo da seguire. In pratica il capo animatore dello Squock va a dormire con il bimbo/a nella sua cabina con la presenza continua di un agente della sicurezza.... un'esperienza da non fare MAI provare a mio figlio.....Insomma; se ho mai speso bene 20 euro sono stati proprio quelli che abbiamo utilizzato per compensare il taxista![/QUOTE]
Mamma mia Alettia...che ansia soltanto a leggere!!! Ho ben presente il traffico di Atene e la distanza dal Pireo...per fortuna tutto bene ;-)
A volte succede che il messaggio parta due volte. Ho corretto io l'orario. Ciao.
Mamma mia Alettia...che ansia soltanto a leggere!!! Ho ben presente il traffico di Atene e la distanza dal Pireo...per fortuna tutto bene ;-)
20 € dal centro al Pireo alle ore 13,00 in pieno traffico e sommossa, indipendentemente del terminal 1 o 2 mi sembra "regalato" quante persone eravate a bordo?
Io da solo ho pagato 5 € dalla metro pireo al terminal 2 in 5 minuti.
io non ho mai lasciato i bimbi in nave da soli. Sempre scesi con me.
Alettia che brutta avventura, posso soli immaginare il panico che avete provato!
Effettivamente il tassista e' stato onesto, a me dal retro del musei dell'acropoli, fermandolo al volo con pagamento a tassametro, ha chiesto 11 euro 2 anni fa... Dal porto a syntagma 25, e in questo caso confermo la guida da infarto,
Solo.che nel mio cado non era richiesta!
vabbè, ma se un bambino ha un minimo grado di autonomia e vuole restare al mini club con consapevolezza, specie poi a fronte di un'escursione non proprio a misura di bambino....lo si lascia non solo per la comodità del genitore!
io non ho mai lasciato i bimbi in nave da soli. Sempre scesi con me.
vabbè, ma se un bambino ha un minimo grado di autonomia e vuole restare al mini club con consapevolezza, specie poi a fronte di un'escursione non proprio a misura di bambino....lo si lascia non solo per la comodità del genitore ma anche, principalmente, per far contento lui!
Certo, il genitore deve avere una massima dose di previdenza...; e comunque il rispetto dell'orario del tutti a bordo, credo sia una regola minima di rispetto e civiltà che esula da ogni status e condizione...di genitore o meno, con o senza figli al mini club!
Che ringrazino il Comandante; mica tutti son disposti o possono aspettare.
punti di vista. Ho sempre ritenuto che viaggiare apre la mente, visitare posti nuovi e particolari è arricchimento culturale, anche da piccoli. Li ho portati ovunque sono andata io, senza imporre, ma lasciando a loro la libertà di scegliere.
punti di vista. Ho sempre ritenuto che viaggiare apre la mente, visitare posti nuovi e particolari è arricchimento culturale, anche da piccoli. Li ho portati ovunque sono andata io, senza imporre, ma lasciando a loro la libertà di scegliere.