• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Personalizzare la crociera con Mycosta

erika.m

Member
Quanto tempo passa dall'effettiva prenotazione in agenzia alla possibilità attraverso il sito Mycosta di personalizzare la propria crociera? Ho provato lo scorso weekend...inserisco il numero della pratica...ma non me lo riconosce ancora!!!!
 

micky1977

New member
Re: Personalizzare la crociera con Mycosta

erika.m ha detto:
Quanto tempo passa dall'effettiva prenotazione in agenzia alla possibilità attraverso il sito Mycosta di personalizzare la propria crociera? Ho provato lo scorso weekend...inserisco il numero della pratica...ma non me lo riconosce ancora!!!!
se non sbaglio sono passati solo un paio di gg lavorativi!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Personalizzare la crociera con Mycosta

erika.m ha detto:
Quanto tempo passa dall'effettiva prenotazione in agenzia alla possibilità attraverso il sito Mycosta di personalizzare la propria crociera? Ho provato lo scorso weekend...inserisco il numero della pratica...ma non me lo riconosce ancora!!!!

A me dopo 24 ore funzionava già tutto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
A me l'agente di viaggi non ha mai dato subito il numero della pratica, ma quando me lo ha dato ha funzionato sempre tutto!

Trovo comunque molto intelligente l'idea di Costa di far interagire il cliente con la crociera che acquista, intelligente sotto tutti i punti di vista.
Sia perchè hanno il loro guadagno "al volo", e sia perchè in questo modo eviti file su navi che non ti permettono di effettuare prenotazioni varie tramite la tv.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
A me l'agente di viaggi non ha mai dato subito il numero della pratica, ma quando me lo ha dato ha funzionato sempre tutto!

Trovo comunque molto intelligente l'idea di Costa di far interagire il cliente con la crociera che acquista, intelligente sotto tutti i punti di vista.
Sia perchè hanno il loro guadagno "al volo", e sia perchè in questo modo eviti file su navi che non ti permettono di effettuare prenotazioni varie tramite la tv.
E' la cosa migliore...ti permette di acquistare escursione e molto altro ancora evitando file..anche io ho il mio numero di pratica e a giorni compilo il modulo dell'imbarco velocizzato..
 

lucamarix2005

New member
io sono sincero...le escursioni non le prenoterei proprio...specialmente ai caraibi dove andrai tu se non ho capito male...puoi fare tutto da sola con amici e compagni di viaggio e sara' molto piu' bello...fidati che se le prenoti poi te ne penti...io ho fatto tre crociere ai caraibi e fatto una sola escursione!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
io sono sincero...le escursioni non le prenoterei proprio...specialmente ai caraibi dove andrai tu se non ho capito male...puoi fare tutto da sola con amici e compagni di viaggio e sara' molto piu' bello...fidati che se le prenoti poi te ne penti...io ho fatto tre crociere ai caraibi e fatto una sola escursione!!!
Straquoto e sottoscrivo!!!!!
 

PSYCO

New member
Anch'io dopo un paio di giorni visualizzavo la crociera, per le escursione prenoterei solo quelle che hanno un numero limitato di posti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
io sono sincero...le escursioni non le prenoterei proprio...specialmente ai caraibi dove andrai tu se non ho capito male...puoi fare tutto da sola con amici e compagni di viaggio e sara' molto piu' bello...fidati che se le prenoti poi te ne penti...io ho fatto tre crociere ai caraibi e fatto una sola escursione!!!
Straquoto e sottoscrivo!!!!!
Dipende dagli scali...uno scalo in una isola caraibica è una cosa ma se ad esempio ti ritrovi in una città che offre molto dal punto di vista culturale (ad esempio Stoccolma)e trovi un escursione bellissima e con posti limitati meglio nell'eventualità prenotarla prima.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Rispondo ad entrambi i quesiti
1)il modulo velocizzato è un servizio offerto dalla Celebrity per i propri ospiti.In questo caso ti viene dato un codice e inserito dentro il sito incominci a inserire i tuoi dati personali che poi vengono inviati alla compagnia.Ciò permette appunto di velocizzare le procedure d'imbarco
2)Determinate escursione per svariati motivi sono a numero chiuso quindi una prenotazione anticipata è consigliata
 

lucamarix2005

New member
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
io sono sincero...le escursioni non le prenoterei proprio...specialmente ai caraibi dove andrai tu se non ho capito male...puoi fare tutto da sola con amici e compagni di viaggio e sara' molto piu' bello...fidati che se le prenoti poi te ne penti...io ho fatto tre crociere ai caraibi e fatto una sola escursione!!!
Straquoto e sottoscrivo!!!!!
Dipende dagli scali...uno scalo in una isola caraibica è una cosa ma se ad esempio ti ritrovi in una città che offre molto dal punto di vista culturale (ad esempio Stoccolma)e trovi un escursione bellissima e con posti limitati meglio nell'eventualità prenotarla prima.

per carita' nik...se c'e' una citta' interessante e' giusto ma ai caraibi dove andra' erika e' impensabile...soldi davvero buttati via!!!e dispiacere se tu devi fare per forza l'escursione e magari qualche amico incontrato in crociera con il quale ti trovi bene non la fa!!!
 

gianni_r

New member
Io preferisco aspettare, adesso sulle navi costa ci sono dei terminali di prenotazione posti in vari punti della nave. Ti basta inserire la tua tessera e indicare la quantita' di biglietti. Decido dopo aver visto dalla TV interna le varie escursioni cosi' vedo se sono di mio gradimento. E poi decido in base alla mia situazione fisica di quel momento se reggo l'escursione da 4 ore o da 8 ore :D .
Non scordiamoci che deve anche essere una vacanza e non una maratona :D .
Sinceramente prenotando verso le 18 del giorno prima non mi e' mai capitatodi trovare tutto esurito.
 

erika.m

Member
lucamarix2005 ha detto:
io sono sincero...le escursioni non le prenoterei proprio...specialmente ai caraibi dove andrai tu se non ho capito male...

Stamattina va il mio profilo in mycosta! ho visualizzato il mio ordine...la cabina ecc...
Si si la penso anch'io come lucamirix non ha senso prenotare escursioni per i caraibi...non sono mai stata prima d'ora alle antille ma credo che il bello di itinerari come questi sia proprio dedicare tempo alla scoperta di spiagge piuttosto che il lato culturale..però sono sempre in tempo a ricredermi quando sarò là!
 

lucamarix2005

New member
erika.m ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
io sono sincero...le escursioni non le prenoterei proprio...specialmente ai caraibi dove andrai tu se non ho capito male...

Stamattina va il mio profilo in mycosta! ho visualizzato il mio ordine...la cabina ecc...
Si si la penso anch'io come lucamirix non ha senso prenotare escursioni per i caraibi...non sono mai stata prima d'ora alle antille ma credo che il bello di itinerari come questi sia proprio dedicare tempo alla scoperta di spiagge piuttosto che il lato culturale..però sono sempre in tempo a ricredermi quando sarò là!

ci hai preso in pieno erika!!!le spiaggie sono davvero idilliache...cerca piu' quelle che altro!!!e vedrai che rimarrai estasiata!!!
 

cirellina

Well-known member
ho prenotato una sola escursione ai caraibi, quella all'isola di Virgin Gorda partendo da Tortola, perchè il poco tempo a disposizione ci impediva di farlo da soli, ma ne vale la pena! E comunque l'ho prenotata il giorno prima, quando ero sicura che il tempo sarebbe stato bello !
Francesca
 

lucamarix2005

New member
precisa francesca!!!in effetti e' l'unica che vale la pena fare...ma come hai scritto tu da prenotare il giorno prima quando si e' sicuri di tutto!!!
 
Top