• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Personalizzare la crociera con Mycosta

io credo che prenotero' tempo prima solo le escursioni in Egitto e in Libia... credo siano paesi che e' meglio visitare con una guida!

escursioni e pacchetti speciali online

escursioni e pacchetti speciali online

mi sapete dire di solito quanto tempo prima della partenza vengono messi online le escursioni e e i pacchetti speciali sul sito della costa e relativi prezzi? partirò per la transatlantica caraibi del 29/11/08, sul sito compariva un errore per quella pagina, l'ho segnalato e mi hanno detto che è perchè non le hanno ancora messe, ma non sapevano quando l'avrebbero fatto. grazie!

Re: escursioni e pacchetti speciali online

Sono sicuramente già disponibili. Passati 2-3 giorni dalla prenotazione in agenzia puoi entrare nell'area riservata inserendo il numero di prenotazione. Io ho prenotato a Settembre 2007 una crociera per giugno 2008 e appunto dopo un paio di giorni ho avuto accesso alla sezione per le prenotazioni di escursioni e servizi. L'unico cosa su cui bisogna stare attenti è che i dati forniti in agenzia siano identici a quelli con cui ci si è registrati sul sito. Non so nemmeno se tutti i partecipanti alla crociera possono entrare oppure solo quello indicato come "primo" nel contratto.
Io per esempio ho dovuto correggere il nome della via in cui risiedo. Al massimo credo che si possa chiedere aiuto sul sito della costa.

Ciao

P.S. Ho provato ad entrare ora nella mia prenotazione, e mi è comparso un messaggio che dice che al momento non è disponibile. E' probabilmente un inconveniente momentaneo. Magari è lo stesso problema che hai avuto tu.

Dipende dalla crociera , io ho prenotato il 19 febbraio per il 24 novembre e non c'è ancora niente disponibile !

Non è la stessa cosa per tutte le escursioni, io saro a Bordeaux con Costa Marina a maggio e su questo scalo ad ieri non figuravano escursioni mentre per gli altri scali della stessa crociera ho già potuto prenotare. Costa poi invia al tuo indirizzo di posta elettronica mail di conferma 4 giorni prima della partenza ma intanto puoi verificare sul sito le prenotazioni effettuate.

Re: Personalizzare la crociera con Mycosta

non ditemi che ancora è presto, non voglio già prenotare ma desidero visualizzare le escursioni che costa propone per "Mari e miti d'oriente" con Mediterranea novembre 2009, visto che ho già prenotato e che sono in possesso del n° prenotazione pensavo che andando su mycosta avrei potuto dare un'occhiata invece niente, visto che on-line c'è anche il catalogo ho pensato che ci fossero utenti che preferirebbero scegliere in base alle escursioni
normalmente quanto prima le inseriscono?

ehehh a distanza di due anni , hai "riesumato" questo vecchi topic..
ma hai fatto il login prima di poter accedere?!
penso di si se non non te l'avrebbe data! :wink:
comunque penso che dopo una settimana o al massimo due , nella sezione di mycosta, dovrebbe darti le escursioni possibili e anche le varie possibilità che hai per personalizzare la tua crociera!! :wink:

Maria, spero di aver capito bene la problematica!
Vai a cercare lo stesso itinerario ma nel 2008 !Mi spiego, visualizza il tuo itinerario fra le crociere proposte nel 2008, trovata la crociera uguale o più simile a quella di novembre 2009, vedi anche le escursioni che la Costa propone, poichè al 90% saranno le stesse. In questo modo individuate le varie tappe e le varie opzioni, anche dando un occhio al prezzo, ti fa già una tua opinione di massima sui tempi e sui costi

si in effetti ho dato già un'occhiata molto superficiale, non mi sonodilungata perchè, come sai, mi avvicino ora a questo mondo è pensavo che le escursioni variavano da anno ad anno, ma seguirò il tuo consiglio aspettando che costa inserisca anche il 2009.
pensi che il ritardo possa essere dovuto all'inserimento di novità?

Non non credo, presumo sia un discorso legato ai costi, che variano in funzione di una lunga serie di variabili ( carburante,noleggio del bus o dell'imbarcazione, eventuali biglietti di musei, prezzo delle guide turistiche) e che molto tempo prima non è possibile prevedere.

Ciao Maria, ti posso dire che per quanto mi riguarda solo da un paio di giorni posso visualizzare le escursioni per la crociera di Capodanno 2008, mentre per quella prenotata con la Luminosa ad Agosto 2009 ancora non c'é niente, mi sa che ci dobbiamo dare una calmata ed aspettare un po' ;)

Daniela

Ero molto interessata alla crociera a Dubai dal primo momento che l'ho vista on line ,due anni fa , non mi sono mai decisa a farla solo perchè la nave non mi ispirava , pero ho guardato le escursioni , i prezzi e avevo già un idea di cosa voglio vedere .
In 19 febbraio 2008 quando è uscito il catalogo ho fatto già la prenotazione con Costa Victoria , ma la possibilità di prenotare on line le escursioni mi si è presentata solo ieri ( neanche tutte , es . no Safaga , no Aqaba ).
I prezzi sono aumentati da quelli che avevo visto io solo un mese fa .
Per il 2009 c'è tanto tempo ancora , pazientate !

qualcuno sa dirmi se non trovare ancora escursioni on-line per novembre 2009 è normale? so che ci vuole più di un anno alla partenza, ma mi chiedevo se il ritardo possa essere dovuto all'inserimento di nuove escursioni, come sta capitando per altre partenze o sono perchè è troppo presto, eppure l'anno scorso di questi tempi le escursioni per le partenze settembre 2008 erano già inserite

io parto il 06/12 con fortuna per la transatlantica vecchio e nuovo mondo

a me invece entrando nella sezione delle prenotazioni online mi dà solo alcune possibilità e non altre.. ad esempio, posso prenotare le coccole in cabina e le composizioni floreali (???.. in una cabina interna ...23 giorni... non credo ordineremo fiori!), ma non posso prenotare, perchè non li visualizza affatto, i pacchetti bevande e i servizi speciali tipo offerte benvenuto e cose varie.. forse li metteranno più in là?

a me invece entrando nella sezione delle prenotazioni online mi dà solo alcune possibilità e non altre.. ad esempio, posso prenotare le coccole in cabina e le composizioni floreali (???.. in una cabina interna ...23 giorni... non credo ordineremo fiori!), ma non posso prenotare, perchè non li visualizza affatto, i pacchetti bevande e i servizi speciali tipo offerte benvenuto e cose varie.. forse li metteranno più in là?[/quote]

anche a me succede però per novembre 2009
tu ti riferisci al 2008?

allora è questione di poco, vedrai che fra qualche giorno incomincerai a vedere qualcosa, ho notato che, anche per il 2009, ci sono crociere dove già si può scegliere, le escursioni sono rimaste quelle del 2008 forse quelle che ancora non danno l'accesso, forse, avranno qualche novità, tipo nuovi percorsi, se così fosse, va bene aspettare un pochino di più, non trovi?

Beh certo!
Adesso è ultraprematuro, lo so, però pensare a certe cose ti fa scordare (solo per un attimo) dei problemi e della vita di tutti i giorni, e ti porta velocemente il buonumore!
non trovi??

è già da un paio di giorni che mi visualizza i vari pacchetti, tu hai controllato?

ma volevo fare una domanda: i pacchetti caffè non sono prenotabili online?

escursioni non ne prenoto di sicuro, farò tutto lì per lì e decideremo di volta in volta se prendere l'escursione costa, girare da soli o magari con qualcuno che abbiamo conosciuto lì.. d'altra parte in 23 giorni speriamo di conoscere gente simpatica!
però vorrei prendere qualche pacchetto (bibite analcoliche, acqua di sicuro, poi vedremo per i vini cosa deciderà mio marito)
mi incuriosiva anche un pacchetto di benvenuto (tipo quello ruby), in modo da poter fare un mini-aperitivo di buonaugurio nonappena entrati in camera.
qualcuno di voi l'ha già preso? lo consigliate?
che tipo di canapè freddi ci sono?
e il cesto di frutta riassortito giornalmente come lo vedete? secondo me è un po' inutile..