Ciao a tutti scrivo queste mie considerazioni su costa crociere ma è uguale anche per msc , sperando che qualche responsabile li legga e possa magari prendere dei provvedimenti per migliorare il servizio per le persone che utilizzano la carrozzina per disabili
1 ) Ottimo servizio per aiutare le persone in carrozzina disabile durante lo sbarco e imbarco per fare escursioni, ma il problema sorge quando una volta imbarcati bisogna prendere l’ascensore .
Come tutti sapete quando si chiama l’ascensore non sempre arriva quello dove sei d’avanti la porta ad aspettare quindi diventa impossibile spostarsi all’ascensore vicino o dalla parte opposta perché ovviamente al rientro delle escursioni c’è molta gente che deve risalire ,allora aspetti quello dopo e arriva ancora quello vicino che non riesci a prendere poi finalmente arriva quello dove sei tu si apre la porta e sorpresa è già pieno perché le persone fanno una rampa a piedi e prendono l’ascensore al piano sopra.
Risultato se non trovi qualcuno di buona volontà che decide di aiutarti fermando la gente e facendoti passare rischi di aspettare mezzora prima di prendere l’ascensore.
A me è successo spesso , a Civitavecchia una volta eravamo ormai due carrozzine per disabili e due carrozzine per bambini a aspettare ( fortunatamente dopo 25 minuti ci siamo riusciti )
Non sarebbe opportuno che qualcuno del personale aiutasse facendo salire sull’ascensore chi a bisogno ?
2) Costa crociera ha suddiviso le cabine in classic e premium , purtroppo quelle per disabili sono posizionate nella zona classic (per motivi ovvi non si possono spostare ) ma perché non considerarle premium avendo cosi le agevolazioni che quelle cabine hanno ,cioè la scelta delle Cabine Classic garantisce l’accumulo dei punti CostaClub mentre la scelta delle Cabine Premium garantisce l’accumulo del doppio dei punti.
Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla prossima crociera. Nelle Cabine Premium due servizi gratuiti: il Room Service 24 ore su 24 e il servizio di prima colazione che puoi richiedere direttamente in cabina.
1 ) Ottimo servizio per aiutare le persone in carrozzina disabile durante lo sbarco e imbarco per fare escursioni, ma il problema sorge quando una volta imbarcati bisogna prendere l’ascensore .
Come tutti sapete quando si chiama l’ascensore non sempre arriva quello dove sei d’avanti la porta ad aspettare quindi diventa impossibile spostarsi all’ascensore vicino o dalla parte opposta perché ovviamente al rientro delle escursioni c’è molta gente che deve risalire ,allora aspetti quello dopo e arriva ancora quello vicino che non riesci a prendere poi finalmente arriva quello dove sei tu si apre la porta e sorpresa è già pieno perché le persone fanno una rampa a piedi e prendono l’ascensore al piano sopra.
Risultato se non trovi qualcuno di buona volontà che decide di aiutarti fermando la gente e facendoti passare rischi di aspettare mezzora prima di prendere l’ascensore.
A me è successo spesso , a Civitavecchia una volta eravamo ormai due carrozzine per disabili e due carrozzine per bambini a aspettare ( fortunatamente dopo 25 minuti ci siamo riusciti )
Non sarebbe opportuno che qualcuno del personale aiutasse facendo salire sull’ascensore chi a bisogno ?
2) Costa crociera ha suddiviso le cabine in classic e premium , purtroppo quelle per disabili sono posizionate nella zona classic (per motivi ovvi non si possono spostare ) ma perché non considerarle premium avendo cosi le agevolazioni che quelle cabine hanno ,cioè la scelta delle Cabine Classic garantisce l’accumulo dei punti CostaClub mentre la scelta delle Cabine Premium garantisce l’accumulo del doppio dei punti.
Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla prossima crociera. Nelle Cabine Premium due servizi gratuiti: il Room Service 24 ore su 24 e il servizio di prima colazione che puoi richiedere direttamente in cabina.