• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pessima esperienza con Agenzia di Viaggio ....

Con quello che ha scritto a Cristian ha detto tutto, anche in questo caso ha espresso un giudizio su una persona senza conoscerla.

Ecco Dapistis, un consiglio; la prossima volta prima di lanciare accuse nei confronti di chicchessia e consigli fuorvianti agli altri utenti, approfondisci la realtà dei fatti.

Un'altra cosa al nostro Forum non ci si iscrive, come hai detto tu, solo per dar voce alle proprie lamentele e accuse: invece di esordire con quel "bel" titolo, avresti potuto chiedere informazioni in merito alla tua vicenda, alla quale, come vedi, abbiamo prontamente ed esaurientemente risposto in tanti.

Il titolo ora lo modifico cancellando il riferimento alla Compagnia, e se vuoi rimanere con noi, puoi naturalmente farlo, magari cominciando a presentarti nell'apposito spazio "il mio primo messaggio" che trovi nell'indice. Buona giornata.

Ultima modifica:
ragazzi/e (come sempre io faccio l'avvocato del diavolo... mi piace), stiamo calmini. Mettiamoci nei suoi panni mica deve essere un crocierista navigato, lui ha riscontrato una truffa nei suoi confronti e (sbagliando) ha colpevolizzato la società a cui è finito il suo denaro. Che poi non si sia presentato, che non abbia risposto immediatamente ai nostri consigli non mi sembrano mancanze gravi.
Mi sembra si sia scusato nei riguardi di Costa Crociere, e se tirato le orecchie a qualcuno di noi, forse ce lo siamo meritato.

PS:consiglio a tutti/e, compreso me, prima di attaccare qualcuno contiamo fino a 3 ;)

PS2:Tano avevi ragione tu!

ragazzi/e (come sempre io faccio l'avvocato del diavolo... mi piace), stiamo calmini. Mettiamoci nei suoi panni mica deve essere un crocierista navigato, lui ha riscontrato una truffa nei suoi confronti e (sbagliando) ha colpevolizzato la società a cui è finito il suo denaro. Che poi non si sia presentato, che non abbia risposto immediatamente ai nostri consigli non mi sembrano mancanze gravi.
Mi sembra si sia scusato nei riguardi di Costa Crociere, e se tirato le orecchie a qualcuno di noi, forse ce lo siamo meritato.

PS:consiglio a tutti/e, compreso me, prima di attaccare qualcuno contiamo fino a 3 ;)

Penso che abbiamo solo espresso il disapunto di un attacco ad una compagnia ,senza sapere come funziona, il forum offre questa opportunità(come detto da Rodolfo), dopotutto e come se io andassi a comprarmi una panda, il concessionario è un imbroglione e mi mi accanisca contro la Fiat, non ha logica..........

d' accordissimo con te.
Ma mettiamoci nei suoi panni, imbrogliato e attaccato da noi, ai quali aveva chiesto consigli

Non lo abbiamo attaccato, abbiamo scritto le nostre esperienze, al limite, anche se non mi sembra, gli "attacchi" sono arrivati dopo.

Allora ragazzi la questione è stata chiarita, il titolo modificato, il crocierista ( pur se non nuovo al mondo delle crociere) ha giustificato il suo "ardore" nell'esprimere giudizi affrettati ed appena gli è stato possibile ha "aggiustato il tiro" sulla vicenda!
Non esacerbiamo di più la vicenda, torniamo al nostro linguaggio pacato e corretto e continuare nel nostro "spirito" di mutuo soccorso quando intervengono vicende spiacevoli!! ;)

Quoto totalmente

PS3 siamo vicini di mestiere... io sarei IT Project Manager advisory, ma ormai faccio di tutto finanche lo junior programmer

Veramente NON ha chiesto consigli: ha attaccato e basta! :)

Per quel che penso io l'unica cosa rilevante è che, forse anche grazie a noi, è riuscito a capire chi era il vero responsabile ... l'accusa iniziale fatta a Costa Crociere è stata chiaramente ritrattata ... il titolo è stato cambiato ... quindi direi di chiuderla qui con la polemica e di smetterla di metterlo in croce ... si è trovato in una situazione non augurabile a nessuno ed è normale che sia incaxxato nero!!

Spero di non riaprire un putiferio...Ildiscorso che farò vale sia per Costa sia per esempio per una casa automobilistica e il loro concessionario. E' chiaro che Costa non ha preso una lira,però e' un accordo tra Costa e l'Agenzia di farsi mandare i soldi che il cliente ha dato all'agenzia in un tempo successivo.Il rischio di una scorrettezza dell'intermediario dovrebbe essere coperto da Costa, che rimborsa i soldi al cliente e poi con i suoi uffici legali rivalersi con l'agenzia chiedendo anche i danni per il danno di immagine.Forse mi sbaglio e in tal caso accetto volentieri le vostre correzioni,pronto a ricredermi.Saluti